Si è giocata la 3a giornata di Serie A che si è aperta venerdì con la vittoria nei minuti finali del Torino a Venezia grazie alla prima rete del neo arrivato Coco. Per il Torino di Vanoli grande partenza con 7 punti in tre giornate. L’Inter spadroneggia con l’Atalanta rifilandole un netto 4-0. Nelle gare del sabato ottimo pareggio dell’Empoli al Dall’Ara contro il Bologna mentre successo importantissimo del Lecce nello scontro diretto con il Cagliari. Pari ricco di gol tra Lazio e Milan mentre incredibile la partita al Maradona con il Parma che è in vantaggio fino al 92′ con un uomo in meno per l’espulsione del portiere Suzuki e avendo effettuato tutte le sostituzioni in porta va il difensore Delprato, viene prima raggiunto da Lukaku e poi Anguissa al 96′ firma il gol vittoria della squadra di Conte. La Fiorentina riesce a rimontare il doppio vantaggio del Monza con un gol del definitivo 2-2 del nuovo arrivato Gosens al 96′. Colpaccio del Verona a Genova mentre in serata termina senza reti il big match tra Juve e Roma mentre prosegue il grande momento dell’Udinese che batte di misura anche il Como e si porta al primo posto in classifica in compagnia di Inter, Juve e Torino. In pieno recupero Cutrone ha fallito il rigore del possibile pari del Como.

Adesso la sosta per le Nazionali, il campionato riprenderà tra due settimane.

Questi i risultati e la classifica:

VENEZIA-TORINO 0-1

INTER-ATALANTA 4-0

BOLOGNA-EMPOLI 1-1

LECCE-CAGLIARI 1-0

LAZIO-MILAN 2-2

NAPOLI-PARMA 2-1

FIORENTINA-MONZA 2-2

GENOA-VERONA 0-2

JUVENTUS-ROMA 0-0

UDINESE-COMO 1-0

Inter 7 punti
Torino 7
Juventus 7
Udinese 7
Napoli 6
Hellas Verona 6
Empoli 5
Genoa 4
Parma 4
Lazio 4
Fiorentina 3
Atalanta 3
Lecce 3
Bologna 2
Cagliari 2
Milan 2
Monza 2
Roma 2
Como 1
Venezia 1

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 30 agosto – 1 settembre 2024
Articolo successivoI convocati azzurri nelle varie Nazionali

40 Commenti

  1. Risultati non buoni x noi. La vittoria del Verona e il pari del Monza non vi volevano. Le piccole, noi compreso, stanno facendo diversi punti togliendole sulle medio- grandi. Sara dura ma ci siamo anche noi

  2. Freghiamocene delle altre, dobbiamo essere molto sottisfatti di come abbiamo giocato e conquistato i ns risultati (che neppure il più ottimista dei tifosi avrebbe mai ipotizzato) e con maggiore convinzione contro il Monza e con il netto rigore su Pellegri potevamo addirittura essere in testa al campionato !
    Godiamoci il momento visto che pochi giorni dopo la magicA nottatA di Maggio abbiamo subito iniziato con le polemiche e la depressione post Nicola, calciomercato, stadio, maglie, ecc.

    • Qui si analizza i risultati di giornata e quindi ti dico non buoni x noi. Poi il ns bottino è soddisfacente ci mancherebbe. Non alla terza giornata ma più in ka vanno guardate le altre. C è differenza tra doverne fare 36 di punti come lo scorso anno e 33 come quelli precedenti. Quindi il Verona che cin un calendario difficile fa 6 punti mi fa girare un po le scatole. Preferivo che a 6 ci fosse il Como che il Verona

      • Massy dai abbiamo 5 punti siamo imbattuti la classifica sorride. Approfittiamo semmai del buon momento per fare valutazioni tattiche su ciò che va e non va

      • Secondo me invece è un inizio molto favorevole: vero che Udinese ed Hellas sono partite leggermente meglio di noi, però le varie Lecce, Cagliari, Monza, Como e Venezia hanno avuto una partenza dal mediocre al disastroso…forse l’unico risultato che ci gioca un po’ contro è la vittoria del Lecce contro il Cagliari, un pareggio avrebbe fatto più comodo (o anche una vittoria degli insulani), ma per il resto tutti risultati buoni e ottimi per noi.

    • In campo ci vanno allenatore e giocatori.
      Hanno portato in A la squadra, hanno cambiato tanti interpreti.
      Credo sia giusto dargli un po’ di tempo, anche se la filosofia di gioco di Fabregas già si intuisce.
      Aspetterei a darli per retrocessi…

  3. Juve squadra forte ma, francamente, ieri sera vedendola giocare ho pensato che potrebbe soffrire la nostra dinamicità fra 15 giorni. Poi finisce lo stesso 0-3 eh, ma di certo non staremo a guardarla.

  4. Comunque Zanetti a Verona sta facendo bene segno evidente che non era così scarso come molti scrivevano in questo forum ..a me è sempre piaciuto .ora voglio vedere Nicola cosa combina a Cagliari..molto bravo d aversa che con queste partenze a razzo mette punti in cascina .speriamo abbia imparato a gestire anche la fase poi critica del calo..Viti acquisto top che ha sostituito alla grande luperto..strano che uno così forte avesse avuto problemi nel Nizza e Sassuolo..

    • Nicola non mangia il panettone , come nella norma , allenatore ottimo nelle situazione di sostituzione dove conosce gia’ giocatori e moduli avversari , psicologicamente forte ma …allenatore scarso per fare una squadra dall inizio

      • Io ho visto gli highlights e mi sembra che il Cagliari ha avuto diverse occasioni da gol, segno che l’allenatore il suo lo fa, poi sta ai giocatori metterla dentro

  5. Secondo me il Genoa potrebbe essere una sorpresa negativa. Almeno fino Gennaio, poi se decidono di comprare un paio di giocatori ci salutano.
    Monza lo stesso, non mi sembra quello dello scorso anno.

    Dopo le prime tre (ovvero niente), per me le soprese e le delusioni tra le squadre da seconda metà di classifica:

    + Verona
    + Parma (loro potrebbero veramente arrivare tra le prime 8)
    + Udinese

    – Como (ma Nico Paz è fortissimo)
    – Genoa
    – Lecce

    Venezia e Cagliari sono dove mi aspettavo e se la giocheranno con noi.

  6. Cagliari,Parma e Como hanno perso,non mi sembra che siano risultati negativi…Anzi…E difatti guardate dove siamo,ma ovviamente la classifica adesso conta meno di zero.
    Quanto al como ,ricordatevi del Sassuolo dello scorso anno.
    Forse abbiamo sbagliato a considerarli fuori dalla corsa salvezza…

    • Il Parma ha perso ma non è squadra da considerarsi in lotta per la salvezza, anzi secondo me possono puntare al lato sinistro della classifica e a fine anno avranno più punti del Bologna e forse anche della Fiorentina

      • Ripeto,tu lo scorso anno di questi tempi avresti mai dato il Sassuolo per potenziale retrocessa?Per questo dico,allargando per adesso la cerchia delle papabili alla retrocessone,i risultati li vedo positivi e non poco,considerato anche come siamo partiti noi e le premesse poco rassicuranti circa la qualità della nostra rosa,che per adesso,si sta rivelando affidabile,al netto dei periodi negativi che inevitabilmente arriveranno(vedremo se avremo il calo fisiologico nel.girone di ritorno delle squadre di D’Aversa).Per cui,nel corso del tempo qualcuna si toglierà presto dalla battaglia e magari qualche insospettabile ci finirà dentro.Per cui,io mi ritengo soddisfatto dai risultati,a dispetto di qualche inguaribile pessimista.

  7. Parma e Empoli volevano fare la partenza forte e l’hanno fatta. Vediamo che succede a gennaio. I nostri fratelli crociati davanti fanno paura, dietro invece concedono molto. Noi dietro siamo duri e massicci.

  8. Deonasega che punticino d’ORO a Bologna…c’e un Empolese (empolani esclusi ovviamente) che avrebbero scommesso 20 centesimi sulla classifica odierna??sieeeeeeee
    MERAVIGLIOSO EMPOLI.
    dai empolani dai..forse la prox godete..almeno i vostri fegati rianno un po…ahahahahah

  9. Credo che la maggior parte forse non ha seguito le partite.
    Non si può giudicare da una istantanea, ovvero dal risultato..
    Bastava vedere solo gli highlights per capire che nessuna squadra quest’anno è scarsa.
    Secondo me il livello delle piccole si è alzato.
    L’Udinese che vince, ok, ma se avete visto tutto il secondo tempo lo hanno giocato solo ad una porta col Como che in 2′ ha sbagliato di tutto.
    Il loro gioco mi piace, non buttano mai via la palla e si vede la mano di Fabregas.
    Fatelli assestare un po’ e poi vedremo le figurine cosa faranno.
    Il Parma ha sbagliato, anche in inferiorità numerica, di tutto, segno che hanno qualità.
    Il Cagliari del tanto bistrattato Nicola ha avuto una marea di occasioni per fare gol ed il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
    Il Monza da voi sottovalutato poteva vincere a Firenze.
    Il Verona che espugna Genoa con personalità.
    Il Venezia che si è divorato tantissime occasioni contro la capolista dimostra che anche loro ci sono.
    Secondo me la quota salvezza sarà più alta quest’anno, poi mi sbaglierò.
    Noi bisogna guardare a noi stessi e cercare di battere la Juve.

  10. “”Parma e Empoli volevano fare la partenza forte e l’hanno fatta”” … vero … ma per noi tra il dire e il fare … c’è di mezzo il mare … Cioè c’erano però Roma e Bologna e non è detto che ci si poteva tirar fuori 4 punti da due trasferte difficilissime e per giunta consecutive … anzi il vero pensiero dei tifosi è stato “3 punti con il Monza e poi 3 partite da 0 punti”… MA ATTENZIONE … forse più di un tifoso non lo ha guardato bene il calendario … perchè non sono solo le prime 4 giornate parecchio difficili … perchè dopo la Juve andremo a Cagliari, poi Nane in casa, Lazio fuori, Napoli in casa, Parma fuori (e te lo raccomando … se rimane il Parma attuale), Inter in casa … quindi prime dieci partite che davvero possono dire cosa faremo da grandi … un vero tour de force.
    Riguardo all’Udinese non è perchè ha rischiato di andar di sotto che da qui in avanti diventa squadra da ultime posizioni … una o due annate storte capitano a tutte le squadre, ma questi son tantissimi anni che giocano la A …………..

    • Mork è per questo che ho ricordato a qualche caro amico spiritosone che bazzica questo sito che la classifica comincia a dare indicazioni significative solo dopo 10-12 partite…. non vale solo per l’Empoli ma anche per le altre. Perciò in questo momento, al di là dei risultati estremamente positivi (e poi sono sempre 5 punti in meno da fare ….) ci dovremmo concentrare su ciò che va e su ciò che non va, perchè non va tutto bene, io per esempio con una squadra che ha creato occasioni anche facili in tutte e tre le partite mi sarei aspettato che almeno uno degli attccanti fosse già andato a segno …. l’anno scorso di questi tempi era peggio, ma non c’era verso di segnare, non si tirava nemmeno in porta … ma quando non si gioca c’è un problema di allenatore o di struttura, se invece giochi e non segni il problema potrebbero essere i singoli … comunque da quel tour de force secondo me qualche punto uscirà … D’Aversa parte sempre forte, sinceramente la squadra mi sembra più in palla delle altre che sono molto indietro

    • Effettivamente a parte a Cagliari e a Parma dove dobbiamo necessariamente strappare almeno il punto, le altre sono quasi tutte proibitive. Naturalmente anche con la Fiorentina dobbiamo provare a fare l’Impresa.
      9 punti dopo 9 partite, ci metterei la firma

  11. Juventus Inter e Fiorentina per me ingiocabili, mentre con Napoli e Lazio un punto potremmo farlo. A Cagliari e a Parma
    siamo in grado di vincere.

  12. Pellegri
    Esposito
    Colombo
    Solbakken….i gol degli attaccanti arriveranno e sarà un gran bel godere. Ha da rientrare anche Zurkowski, che con Fazzini potrebbe comporre un tandem dietro le punte davvero intrigante!

  13. Intanto godiamocela , squadra solida in palla, caratterialmente e psicologicamente abbiamo 6 giocatori arrivati gli ultimi 2 gg e 13 gg di pausa per allenarli ed integrarli , arriveranno i momenti difficile ma almeno adesso …godiamocela perché avere 5 punti senza che gli attaccanti , come dice Gandalf , abbiano segnato forse presuppone che possiamo avere fiducia nel futuro ….meno di questo gli attaccanti non possono fare….

  14. Se uno guarda queste prime partite, siamo giustamente portati a dire che il livello medio delle squadre che lotteranno per non retrocedere, si è notevolmente alzato; ma io non penso che sia proprio così: certamente queste squadre hanno cercato di rafforzarsi e di essere il più possibile competitive, ma la differenza enorme che si è notato in queste tre giornate, è quella relativa alla preparazione atletica: nettamente più avanti in confronto con quella delle squadre di metà classifica in sù, come Bologna, Fiorentina, Napoli, Milan, Roma. .. In questo momento c’è un abisso, considerando però le sole caratteristiche atletiche; quindi è un dato di fatto, che squadre, come noi, che si devono salvare, sono partite a mille e stanno mettendo in difficoltà le altre, nascondendo bene evidenti limiti e differenze tecniche che ci sono con le altre.
    Se squadre, come per esempio Venezia, Como e lo stesso Monza, sono già in difficoltà e riescono a malapena a racimolare qualche punto, allora è evidente che per loro qualche problema c’è; senza che questo significhi retrocessione, ci mancherebbe altro.
    La quota salvezza sarà più o meno come quella dell’anno scorso.

  15. Và tirata dentro una medio-grande, come accaduto anno scorso col Sassuolo: Lo dico perché non essere abituati a certi discorsi può risultare spesso decisivo. Genoa, Monza o Udinese. Una di queste tre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here