Si è giocata a metà la 33a giornata di Serie A visto che le gare in programma oggi lunedì 21 aprile sono state rinviate dopo la morte di Papa Francesco. Nelle partite disputate grande vittoria del Como che espugna Lecce e inguaia ancora di più la squadra di Giampaolo che è stato confermato fino alla fine della stagione. Un punto ciascuno tra Empoli e Venezia che provano entrambe a vincere ma alla fine arriva un pareggio che fa restare tutte e due le squadre ancora in corsa per la salvezza. Primo tempo brutto poi nella ripresa la partita si infiamma; vantaggio azzurro con Fazzini, pari e vantaggio lagunare ma nel finale arriva il gol del 2-2 del rientrante Anjorin. Anche la lotta per lo scudetto subisce uno scossone; per l’Inter è fatale ancora una volta Bologna con i nerazzurri sconfitti all’ultimo minuto da un grande gol di Orsolini. Ne approfitta il Napoli che vince soffrendo a Monza e raggiunge in testa alla classifica l’Inter. Vittoria della Roma di misura sul Verona e dell’Atalanta a Milano con il Milan. Come detto rinviate a data da destinare le gare di oggi Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juve.
Questi i risultati e la classifica:
LECCE-COMO 0-3
MONZA-NAPOLI 0-1
ROMA-VERONA 1-0
EMPOLI-VENEZIA 2-2
BOLOGNA-INTER 1-0
MILAN-ATALANTA 0-1
TORINO-UDINESE RINVIATA
CAGLIARI-FIORENTINA RINVIATA
GENOA-LAZIO RINVIATA
PARMA-JUVENTUS RINVIATA

Sarà importante anche sapere quando verranno recuperate Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juve… auguriamoci che questi 3 recuperi infrasettimanali creino “intasamento” per le 3 nostre prossime rivali: Fiorentina, Lazio e Parma
Mercoledì alle 18,30
Recuperato 1 punto al Lecce, ma lo stesso Lecce non potrà sempre perderle e quindi bisogna vedere anche che fa il Parma mercoledi, a prescindere da questo bisogna in ogni modo fare almeno 1 punto nelle prossime due.