Si è giocata la 16a giornata di Serie A che si è aperta venerdì con il ritorno al successo del Torino che espugna Empoli grazie a una rete da quasi 50 metri dell’attaccante Adams. Per l’Empoli molte occasioni fallite, su tutti una di Cacace a porta praticamente vuota e un rete annullata molto dubbia di Ismajli. L’Atalanta prosegue la sua marcia inarrestabile e vince a Cagliari con un gol di Zaniolo per la decima vittoria consecutiva restando da sola in testa alla classifica. Il Napoli va sotto a Udine nel primo tempo per poi rimontare e vincere 3-1 mentre la Juve non va oltre il pareggio in casa con il Venezia e viene contestata dai suoi tifosi. Nelle gare della domenica importantissimo successo del Lecce nello scontro diretto con il Monza; nel dopo gara i dirigenti del Monza hanno rinnovato la fiducia a Nesta in panchina. Dopo otto vittorie consecutive la Fiorentina esce sconfitta a Bologna mentre il Verona fa il colpaccio a Parma e salva la panchina di Zanetti. Grande partita del Como che batte nettamente la Roma nel finale con i gol di Gabrielloni e Nico Paz. Nel posticipo termina in parità senza reti Milan-Genoa con i rossoneri fischiati e contestati che si allontanano definitivamente dalle zone di alta classifica. Domani sera il big match Lazio-Inter.
Questi i risultati e la classifica:
EMPOLI-TORINO 0-1
CAGLIARI-ATALANTA 0-1
UDINESE-NAPOLI 1-3
JUVENTUS-VENEZIA 2-2
LECCE-MONZA 2-1
BOLOGNA-FIORENTINA 1-0
PARMA-VERONA 2-3
COMO-ROMA 2-0
MILAN-GENOA 0-0
LAZIO-INTER Lun. 16/12 ore 20:45
Prima giornata nera. Completamente negativa! Hanno fatto punti tutti meno il Cagliari, che però ha dominato addirittura la capolista Atalanta e il Monza. Speriamo che zio Fester confermi Nesta.
Ma cosa ha dominato, che ha tirato in porta due volte.
Quest anno è scomparsa la mezza classifica dove l anno scorso c’erano torino, monza e genoa.
Di conseguenza in basso vengono fatti più punti.
abbiamo visto l’importanza di vincere a roma…praticamente ci hanno vinte tutti,se non si corre ai ripari in zona gol son dolori,se perdi con genoa e venezia ti rimangi quello di buono fin qui ottenuto è risorto anche il verona.vincere senza se e senza ma la gara col genoa a questo punto spartiacque importantissimo.
In pratica secondo voi,questa sconfitta ci ha spacciati.Vero che Siete banderuole al vento .Se vincevamo eravate tutti a professare la salvezza.P.s. nn abbiamo vinto,solo a Roma,ma tra le altre anche a Cagliari e Verona…
non è la sconfitta,è che sei pochino in attacco,se i cambi sono solbakken ekong konate sambia e gyasi di punta son dolori.o fai gol nei primi tempi o sei a serio rischio sconfitta vdi parma e lecce.
A Verona ne hai fatti 4…Ragazzi una giornata no delle punte ci sta.Ti concedo che a me venerdì Esposito è sembrato molto appannato.Vero anche che siamo contati.Ma ricordo che il Torino ha fatto un gol su una semi fagianata del nostro portiere,che il loro ha fatto un miracolo su Colombo,che Cacace,che cmq nn è una punta,l’ha tirata fuori a porta libera…Vasquez ha fatto due miracoli é vero ma si tratta di tiri centrali..cmq..Io nn son così preoccupato. Mi perplime semmai l’utilizzo sistematico di Cacace come seconda punta quando è evidente che comunque è prestato in quel ruolo.Rischia alla lunga di diventare il Piccoli schierato come centrocampista esterno da Zanetti a inizio del campionato scorso…Vinconc3do magari che a inizo anno c’è bisogno di qualche elemento se l’infermeria nn si svuota.
noi siamo il lecce dello scorso anno partenza sprint alla grande poi mostruoso calo di rendimento culminato con la famosa testata che permise ai salentini di salvarsi,senno’ non so se sarebbero ancora in a.io figuratevi per gennaio tenterei di riportare niang qui,fece bene a parte qualche macchina ……..
Il calo il Lecce lo ha avuto dalla 16 giornata….
Niang vuole i soldi, altrimenti sarebbe rimasto.
Secondo me il livello in basso si è alzato.
Tutti fanno punti con tutte.
E se anche perdono fanno belle partite e creano tanto.
Gli episodi determinano molte partite.
Problemi in attacco li abbiamo e lo diciamo da sempre. Però meno dell’anno scorso. Ho visto il Milan e sono rimasto sorpreso da come è stato bloccato dal Genoa, anche sa ha ovviamente giocato meglio. Le squadre con meno punti ce la stanno mettendo tutta. Ma non c’è da preoccuparsi. Continuiamo a giocare piuttosto bene e Esposito e Colombo penso che faranno ancora meglio. Quanto all’infermeria non siamo molto fortunati. Vediamo il mese prossimo cosa decideranno la Soxxietà e Ismajli.
Risultati pessimi per noi. Il Como non mi interessa. Loro e il genoa si salveranno abbastanza tranquillamente. Per le 4 squadre peggio sono Venezia Monza Lecce e Verona. Il Verona tanto sconquassato è a soli 4 punti. Il Lecce a 3. La lotta sarà durissima. E te secnon stai un pelino sopra non sei squadra da venirne fuori nel punto a punto. Se devi vincere una gara x forza e dover fare la partita vai in affanno. Praticamente il pareggio con la juve l hanno fatto cani e porci di quelle in basso. E anche con la Roma in molti hanno vinto. Dobbiamo trovare una vittoria prima della fine del girone di andata per non entrare nei pasticci. E se ti vuoi salvare non vendere nessuno dei titolari a gennaio.
Leggendo i commenti sembra che siamo ultimi a 10 punti . …
Forse vi dimenticate chi siamo .
Senza Ismajli, Fazzini e Cacace che potrebbero uscire a gennaio siamo a rischio anche noi, nonostante un grande mister ! Ma non credo che la società voglia retrocedere, proveranno a valorizzare qualche altro elemento come Sambia e qualcuno in prestito gratuito.
Piccola analisi:
L’Empoli in questo momento come problema principale ha il rendimento in casa.
In trasferta l’unica partita dove i nostri sono stati veramente in difficoltà è stata quella contro il Milan (qualcuno in questi giorni ha scritto di “favore” restituito al Torino, a me pare che se una partita è sembrata una “restituzione di un favore”, sia stata proprio quella contro il Milan, dove i nostri al netto delle assenze, non hanno giocato alla stessa maniera delle altre trasferte).
In casa, considerando anche che abbiamo affrontato Inter, Napoli, Juventus e Fiorentina, il problema principale è che abbiamo segnato 2 (due!) reti in sette partite e peggio ancora, chi ha segnato queste due reti? Pellegri, che purtroppo non potrà più essere in campo questa stagione.
Nelle prossime 4 partite (Atalanta, Genoa, Venezia e Lecce), i nostri dovranno cercare di “incamerare” più punti possibili, per potersi poi difendere nelle partite successive (Inter, Bologna, Juventus, Milan)
Sembrate tutti delle femminucce. La vostra conigliesca paura è davvero divertente, ma che problemi avete?
Dopo il 4-1 di Verona: puntiamo l’Europa!
Dopo ieri: si retrocede!
La mutazione genetica è ormai avvenuta, siamo diventati viola.
Equilibrio gente, equilibrio…un giorno spero imparerete il significato di questa parola
Il parma affronta gli scontri salvezza con la stessa verve che io affronto i pranzi domenicali dalla suocera! Credo che sia una squadra destinata a patire fino all’ ultimo, la qualità mentale o c’è l’hai o non ce l’hai!
fate venire la depressione , ma siete cosi anche nella vita reale ?
avete paura della Vs ombra quando camminate ?
mi sembra che molti siano in attesa del crollo per dire….e’.. lo avevo detto io …..
Tipo Gandalf
“Empoli e Lecce hanno le rose più scarse”
Poi hanno tirato fuori gli Anjorin gli Esposito i Viti i Goglichidze i Vasquez i Dorgu i Ramadani i Krstovic i Gaspar e i Falcone……
Si continua troppo a veder più in là del nostro naso … Si sta a pensare a quello che succederà … Chi pensa ad una salvezza all’ultima giornata … chi pensa, appena perdiamo una partita siamo già del gatto e chi pensa che noi non avremo nessun problemi a salvarci e con largo anticipo (e purtroppo quando la si pensa in un modo e quando in un altro a secondo del momento) … ma credo che la miglior cosa sia pensare partita per partita e guardare dopo ogni partita dove siamo in classifica … Ad oggi la guardo e vedo che nonostante una sconfitta freschissima e per giunta casalinga ci troviamo al decimo posto e con 5 punti sulla terzultima e con vantaggi sulle altre sotto di 3 o 4 punti. Tra l’altro non abbiamo perso nessun scontro diretto con nessuna squadra in lotta per non retrocedere (a meno che non si pensi che il Toro sia una di queste), quindi perchè pensare a quello che potrebbe accadere? Godiamoci questa classifica e pensiamo solo alla partita di Bergamo e a recuperare qualche elemento della rosa … poi volta volta penseremo al Genoa, al Venezia e al Lecce …………..
I commenti a questo post sono influenzati non dall’avere paura della propria ombra ma da alcune considerazioni:
*Il Livello di quelle in basso è superiore (per adesso) a quello degli anni scorsi
*Tante hanno fatto risultati (inaspettati Venezia ma soprattutto il Verona)
*Squadre che andremo ad affrontare a breve (Genoa/Venezia/Lecce) hanno fatto risultato e sembrano aver passato i momenti negativi e presumibilmente non saranno in crisi, ma forse in buonissimi momenti quando le affronteremo.
*Abbiamo difficoltà di organico dovute alle assenze prolungate
*Abbiamo perso una bella occasione con un Torino non trascendentale e la sensazione della beffa unita alla pollaggine almeno a me lascia scorie più del punto o punti persi potenziali.
*Abbiamo alle porte una partita proibitiva a Bergamo
Nei prossimi 3 scontri diretti ci basta non perdere, poi avremo 4 sfide impossibili da zero punti e saremo sicuramente risucchiati, ma rimarremo comunque attaccati al gruppone. Dopo il Milan ricomincerà il nostro campionato. Dubito che ci saranno grandi interventi sul mercato perchè che che ne dica il DS i soldi scarseggiano…il sostituto di Ismajli e una punta al posto di Pellegri (una scommessa estera o un giovane in prestito da una big), si punterà sul recupero completo degli infortunati (Zurkowski Fazzini Grassi forse Ebuhei) e sul maggior coinvolgimento dei giovani in panchina. Per me la quota salvezza da febbraio inizierà a calare. Convinto che ce la giocheremo fino all’ultima giornata. Non mi stupirei ci fosse lo spareggio quest’anno.
A Bergamo non usciremo sconfitti…
A Bergamo si fa dei punti
Non so se a Bergamo faremo punti, ma di sicuro dobbiamo andare a giocarcela convinti al 110% di poterli fermare.
L’Atalanta ha inanellato una serie di 10 vittorie consecutive in campionato, anche solo per la legge dei grandi numeri, prima o poi dovrà pure fermarsi. Sono fortissimi, ma non sono dei marziani.
Concentrazione massima per Domenica prossima…
zurkowski è rotto di brutto e non si sa se tornera’ almeno questo anno,ebuehi forse a primavera è vero col torino in piena crisi si doveva vincere senza tanti discorsi si è perso da bischeri!
Te ancora non hai capito che abbiamo una squadra che in serie B avrebbe faticato a entrare nei play-off e che per adesso sta facendo non miracoli, di più.
Il Torino sarà pure in crisi ma ha giocatori che te li sogni e nel primo tempo senza due miracoli Vazquez, pur giocando molto peggio di noi, poteva andare in vantaggio. Loro tirano in porta con gente come Sanabria Vlasic Ricci Adams tu con Cacace e Colombo. La differenza è tutta qui.
La Fiorentina s’è fermata a 8
L’Atalanta si fermerà a 10
Si. E Cristo s’è fermato a Eboli….
Dài, pensiamo al Genoa. Quella sì che và vinta.
A Bergamo si vince con gol di Gjasi all’85°.
Rigore per loro nel recupero: parato.
L’arbitro lo fa ribattere e di nuovo parato!
E lì termina la partita….