Si è giocata l’11a giornata di Serie A che si è aperta con il ritorno alla vittoria in casa del Bologna che batte il Lecce di misura grazie a una rete nel finale di Orsolini. Torna alla vittoria anche la Juve che vince a Udinese e il Milan che sbanca Monza soffrendo molto specialmente nel primo tempo dove il Monza ha avuto almeno tre grandi occasioni per il vantaggio. Nelle gare della domenica show dell’Atalanta che vince 3-0 a Napoli con la doppietta di Lookman e del solito Retegui. Continua il grande momento della Fiorentina che vince a Torino con un gol di Kean confermandosi nelle zone alte di classifica. Grande vittoria del Verona che batte la Roma e risale in classifica. Continua la crisi della Roma con Juric di nuovo a forte rischio esonero. L’Inter soffre contro un bel Venezia ma vince con un gol di Lautaro. Polemiche nel finale per un gol annullato al Venezia al 96′. Al Castellani importantissimo successo dell’Empoli che batte il Como con un grande gol di Pellegri e del Genoa che vince a Parma e si rilancia nella corsa alla salvezza. Nel finale debutto nel Genoa per Mario Balotelli. Vince anche la Lazio con il Cagliari con i sardi che hanno chiuso la gara in 9 uomini per le espulsioni di Mina e Adopo. Pochi giorni e si torna in campo con un anticipo già giovedì sera per la 12a giornata.
Questi i risultati e la classifica:
BOLOGNA-LECCE 1-0
UDINESE-JUVENTUS 0-2
MONZA-MILAN 0-1
NAPOLI-ATALANTA 0-3
TORINO-FIORENTINA 0-1
VERONA-ROMA 3-2
INTER-VENEZIA 1-0
EMPOLI-COMO 1-0
PARMA-GENOA 0-1
LAZIO-CAGLIARI 2-1
Un po’ di nostri numeri che dimostrano le nostra forza:
Solo 3 sconfitte in 11 gare (le uniche tre sconfitte fatte con le prime tre in classifica del campionato:Napoli, Inter, Lazio)
9 gol subiti di cui 6 dalle prime tre squadre del campionato (Napoli, Inter, Lazio)
Nelle 11 gare abbiamo affrontato 5 delle prime sei in classifica: Napoli, Inter, Lazio, Fiorentina, Juventus)
Con le squadre del “nostro ” livello: Monza, Parma, Cagliari, Bologna, Como abbiamo collezionato 9 punti su 5 partite, quasi una media di due punti a partita (con solo 2 gol subiti)
No, il Bologna non fa parte del ns campionato…. si viaggia con 2pt a partita (nel ns campionato)….
Non crederai che il Bologna farà un campionato come quello scorso.. Squadra che viaggerà al massimo a mezza classifica, non di più! E spesso la mezza classifica non ti esime dal rischiare qualcosa.
Ieri ho notato anche brillantezza atletica nel secondo tempo e soprattutto la “cattiveria giusta” di chi vuol vincere le partite…. peccato non averla chiusa prima…. monumentali Ismajli e Viti, bene De Sciglio, molto bene il centrocampo con Maleh in grande spolvero, Colombo è entrato benissimo e meritava il gol…. questa squadra funziona benissimo con un 352 classico ed esperimento del doppio centravanti riuscito….
Ora a Lecce avendo 2 risultati su tre….
Non era un 3-5-2 siete duri come le pine
Esatto. Il modulo era un 3421 come sempre.
Maleh si abbassava spesso…. allora se per questo, anche Pezzella era molto più basso del solito…. che si giocava 4 in difesa o 5 in difesa, dato che Gyasi dava una mano a De Sciglio contro Strafezza?
Ma il tipo che sperava di girare a 16/17 punti dov’è finito?
Con il goal di ieri di Pellegri ..mezzi sono andati in depressione ed in crisi esistenziale
S’ostina nell’altro sito di tifosi aveva scritto
Empoli Como 2
Grazie all’utente Stefano: numeri che parlano da soli.
Eh sì. E con la Lazio, se un si prende gol a tempo scaduto nel primo tempo, un do come andava a finì. E col Napoli idem se Politano un si esibiva nel tuffo carpiato rovesciato all’indietro. E con l’Inter mi sarebbe piaciuto vedere la sfida 11 contro 11