Si è giocata una 21a giornata a metà a causa dei rinvii di 4 gare per gli impegni di Inter, Napoli, Fiorentina e Lazio in Supercoppa Italiana che saranno recuperate a fine febbraio. Prima vittoria per Daniele De Rossi al debutto sulla panchina della Roma che ha battuto con grande sofferenza il Verona. Quest’ultima sotto di due reti ha prima sbagliato un rigore, poi ha riaperto la gara segnando la rete del 2-1 e poi ha provato fino alla fine il gol del pareggio. Bella partita a Udine con la squadra di casa che rimonta lo svantaggio iniziale e si porta addirittura in vantaggio per poi subire la rete del pari e il definitivo controsorpasso rossonero in pieno recupero per una rete di Okafor. Milan che blinda sempre più il terzo posto in classifica. Nello scontro diretto tra Frosinone e Cagliari torna alla vittoria la squadra di Di Francesco rimontando il vantaggio iniziale del Cagliari. Ancora decisivo il giovane talento Soulè. Debutto super anche per Nicola sulla panchina dell’Empoli che batte nettamente il Monza grazie a una tripletta del centrocampista Zurkowski mentre il Genoa compie l’impresa sbancando Salerno. Nel posticipo larga vittoria della Juventus a Lecce, ancora con una doppietta di Vlahovic, con i bianconeri che si portano in testa alla classifica con l’Inter ferma un turno a causa della finale di stasera in Supercoppa Italiana contro il Napoli.

Questi i risultati e la classifica di Serie A:

ROMA-VERONA 2-1

UDINESE-MILAN 2-3

FROSINONE-CAGLIARI 3-1

EMPOLI-MONZA 3-0

SALERNITANA-GENOA 1-2

LECCE-JUVENTUS 0-3

BOLOGNA-FIORENTINA Rinviata al 14/02 ore 19:00

TORINO-LAZIO Rinviata al 22/02 ore 20:45

SASSUOLO-NAPOLI Rinviata al 28/02 ore 18:00

INTER-ATALANTA Rinviata al 28/02 ore 20:45

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Monza 3-0
Articolo successivoI numeri del match: Empoli-Monza

9 Commenti

  1. È difficile e una rondine non fa primavera…. ma da 22pt in giù sono tutti in ballo….
    Notare come l’Udinese stia a galla per i pareggi ….. un pt è sempre meglio di niente….

  2. Ieri solo un brodino, ma indispensabile ! Certo il Monza di questi tempi non è la Juventus, speriamo bene anche perché la proprietà non sembra intenzionata a fare un mercato significativo, purtroppo, mentre invece le avversarie Verona a parte (ma hanno un ds come Sogliano e ottimi giocatori) spendono… e la classifica parla chiaro.

  3. A volte, un brodino, ti rimette a i’mondo.
    Massy si, grazie, scusate tutti. Il Cagliari dello spauracchio Lapadula viene a Empoli fra una quarantina di giorni.

  4. Giornata quasi perfetta, lo sarebbe stata con un pareggio tra Frosinone e Cagliari (secondo me) perchè in caso di sconfitta in casa del Frosinone è vero che sarebbe stato risucchiato di brutto in zona calda, ma avrebbero probabilmente cambiato allenatore ed il Cagliari sarebbe scappato via.
    Comunque importante che ci siano diverse squadre come Udinese, Sassuolo, Lecce che hanno oggettivamente squadre non da retrocessione e che non retrocederanno molto probabilmente, ma che non possono permettersi di vivacchiare, ma devono lottare nei prossimi mesi e quindi mangiare punti ad altre come Verona o Salernitana o Cagliari potenzialmente. Più nel calderone squadre ci sono e meglio è per noi.

    • ……e ci credo, ecco perche` secondo me e` meglio che abbia vinto il frosinone rispetto al cagliari. Per ora siamo in otto a condurre le danze, e tre alla fine si saranno divertite meno delle altre cinque; ma attenzione anche a fughe e risucchi che ad oggi sembrano improbabili.

  5. La Salernitana, se va in B, fa come Spal Benevento e Spezia: triplo salto mortale indietro. È piena di debiti, sta spendendo oltre le sue capacità.

  6. Bell’ambientino si Salerno. Ieri hanno tirato una pietra a Retegui, che inciviltà. E qualcuno qua dentro loda che hanno preso Sabatini…che loro agiscono sul mercato….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here