Si è giocata la 20a giornata del campionato di Serie A che si è aperta con il pareggio senza grandi emozioni tra Genoa e Torino mentre il Napoli ha avuto la meglio sulla Salernitana al 96′ dopo che la squadra di Inzaghi si era portata in vantaggio con un eurogol di Candreva. Scontro salvezza determinante al Bentegodi tra Verona e Empoli che ha visto la squadra di Baroni trionfare contro un Empoli voglioso ma incapace di far male in attacco. Una sconfitta che ha portato l’esonero di Andreazzoli e l’arrivo di Nicola. L’Inter si conferma una squadra impressionante, specialmente in trasferta, e rifila 5 reti al Monza trascinata ancora una volta dai gol di Lautaro. Nelle gare della domenica continua la rimonta della Lazio che vince di misura sul Lecce e ancora più importante è la vittoria del Cagliari sul Bologna che porta la squadra di Ranieri fuori dalla zona retrocessione. Partita ricca di gol a Firenze con l’Udinese che si porta due volte in vantaggio ma la Fiorentina riesce nel finale a pareggiare. Importante successo del Milan che blinda il terzo posto in classifica mentre per la Roma è crisi con la società che ha deciso per l’esonero di Mourinho con Daniele De Rossi al suo posto. Nel posticipo del lunedì l’Atalanta travolge il Frosinone mentre la Juventus continua a vincere trascinata da un grande Vlahovic e si riporta a due lunghezze dalla capolista Inter. Davvero un duello incredibile tra le due squadre. Prossimo turno che vedrà alcune gare rinviate per gli impegni in Supercoppa Italiana di Inter, Lazio, Fiorentina e Napoli che si giocheranno in Arabia Saudita.

Questi i risultati e la classifica:

GENOA-TORINO 0-0

NAPOLI-SALERNITANA 2-1

VERONA-EMPOLI 2-1

MONZA-INTER 1-5

LAZIO-LECCE 1-0

CAGLIARI-BOLOGNA 2-1

FIORENTINA-UDINESE 2-2

MILAN-ROMA 3-1

ATALANTA-FROSINONE 5-0

JUVENTUS-SASSUOLO 3-0

Articolo precedenteDal campo | La prima di Nicola
Articolo successivoMercato Azzurro | La situazione

8 Commenti

  1. Ora sono tutte finali…. da sputare sangue….. bisogna mangiare l’erba …. peccato che non sia nelle corde di questa squadra….

  2. Lampante che la situazione si è complicata, ma tutto è accaduto tramite una giornata di campionato in cui abbiamo perso a Verona e il Cagliari ha vinto contro il Bologna. Fino ad allora eravamo chiaramente a 2 soli punti dalla salvezza e non era certo poca cosa visto i soli 3 punti in 7 o 8 partite. Non è che siamo stati tutto il campionato così staccati in classifica dalle altre, anzi a momenti ne avevamo anche 3 dietro. Questo per dire che quello che abbiamo perso la scorsa giornata, magari lo guadagneremo domenica. Non vorrei essere ripetitivo, ma se dal Monza fino ad arrivare alla partita con il Cagliari, mettiamo insieme alcune vittorie, forse nella nostra situazione ci si ritroverà qualche altra squadra. Pensare di esser già in B adesso non è concepibile. Chiaramente domenica devi iniziare a portare a casa una vittoria che manca fin da troppo tempo. Nel calcio dei 3 punti a vittoria, mai niente è perduto se la matematica non dice altro!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here