Si è giocata la 17a giornata di Serie A che si è aperta venerdì con tre vittorie esterne. La Lazio ha espugnato Empoli soffrendo per gran parte del match e ringraziando il proprio portiere Provedel autore di alcuni interventi strepitosi su Maldini, Cambiaghi e Grassi. Il Genoa in rimonta, nel finale, batte il Sassuolo mentre la Fiorentina compie il colpaccio vincendo a Monza grazie a una rete di Beltran che sfrutta una clamorosa papera del portiere del Monza Di Gregorio. Pari ricco di gol tra Salernitana e Milan, con i rossoneri che si portano subito in vantaggio con Tomori per poi subire la rimonta dei padroni di casa e soltanto al 90′ arriva il pareggio di Jovic. Nelle gare del sabato vittoria di misura della Juventus a Frosinone, decisivo un gol di Vlahovic a 10 minuti dalla fine. Juve che si era portata in vantaggio con la rete del debuttante Yildiz, classe 2005 e il Frosinone che era pervenuto al pareggio con Baez. Vince ancora uno straordinario Bologna che conquista la sesta vittoria consecutiva casalinga battendo nel finale l’Atalanta e torna in solitaria al quarto posto a due punti dal Milan. Pari tra Torino e Udinese, partita che si infiamma nei minuti finali con il vantaggio friulano all’81 con Zarraga e pari del Toro con Ilic all’88. Importantissima vittoria del Verona sul Cagliari con relativo sorpasso in classifica mentre l’Inter batte il Lecce con Bisseck e Barella e torna a +4 sulla Juve. Nel posticipo la Roma batte un Napoli sempre più in crisi e che ha chiuso la gara in 9 uomini per le espulsioni di Politano e Osimhen. Pochi giorni e si tornerà in campo già venerdì 29 dicembre per la 18a giornata.

Questi i risultati e la classifica:

EMPOLI-LAZIO 0-2

SASSUOLO-GENOA 1-2

MONZA-FIORENTINA 0-1

SALERNITANA-MILAN 2-2

FROSINONE-JUVENTUS 1-2

BOLOGNA-ATALANTA 1-0

TORINO-UDINESE 1-1

VERONA-CAGLIARI 2-0

INTER-LECCE 2-0

ROMA-NAPOLI 2-0

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa. Con la Lazio la sensazione di aver sprecato una grande occasione
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 22 e 23 dicembre 2023

13 Commenti

  1. A Cagliari come una finale…. perdere ci accompagnerebbe a un mesto girone di ritorno, in attesa della fine del campionato e del ritorno in B…. tutti devono dare qualcosa in più…. il nostro è proprio un destino appeso a un filo…..

  2. Vediamo, questa volta, chi manderà in campo il nonno; altra rivoluzione in squadra ? Sì, perchè “Questo tiene tutti quanti vivi e dà soddisfazione”; poeri noi !

  3. Che tristezza di squadra e gioco che s’ha. Menomale che per molti qua con Andreazzoli ci saremmo divertiti e avremmo visto giocare a calcio. Eh sì…

  4. Credo che dobbiamo lasciare da parte le considerazioni generali e le critiche e concentrarsi anche noi su Cagliari che deve essere vista come un’opportunità per dare una svolta vera alla stagione, dato che le vittorie con viola e Napoli la squadra le ha percepite inconsciamente come jolly capitati ma senza prendere la giusta consapevolezza. La classifica è leggermente peggiorata rispetto alla giornata scorsa, ma ancora recuperabile

  5. Ha ragione Claudio, cerchiamo di essere meno disfattisti, dei valori nella squadra ci sono, spetta al mister e alla dirigenza aggiungere qualcosa, perché il confine tra perdere e fare risultato è fatto di quei piccoli grandi dettagli che ci sono mancati per adesso quasi sempre e quei dettagli li devono migliorare il mister e la dirigenza…

  6. Dai ragazzi possiamo ancora agganciare il treno per l’Europa, del resto la Fiorentina è avanti a noi solo 18 punti e a Firenze abbiamo dimostrando di essergli superiori..io ci credo ancora quanto meno nella conference league!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here