Si è giocata la 17a giornata di Serie A che si è aperta venerdì con tre vittorie esterne. La Lazio ha espugnato Empoli soffrendo per gran parte del match e ringraziando il proprio portiere Provedel autore di alcuni interventi strepitosi su Maldini, Cambiaghi e Grassi. Il Genoa in rimonta, nel finale, batte il Sassuolo mentre la Fiorentina compie il colpaccio vincendo a Monza grazie a una rete di Beltran che sfrutta una clamorosa papera del portiere del Monza Di Gregorio. Pari ricco di gol tra Salernitana e Milan, con i rossoneri che si portano subito in vantaggio con Tomori per poi subire la rimonta dei padroni di casa e soltanto al 90′ arriva il pareggio di Jovic. Nelle gare del sabato vittoria di misura della Juventus a Frosinone, decisivo un gol di Vlahovic a 10 minuti dalla fine. Juve che si era portata in vantaggio con la rete del debuttante Yildiz, classe 2005 e il Frosinone che era pervenuto al pareggio con Baez. Vince ancora uno straordinario Bologna che conquista la sesta vittoria consecutiva casalinga battendo nel finale l’Atalanta e torna in solitaria al quarto posto a due punti dal Milan. Pari tra Torino e Udinese, partita che si infiamma nei minuti finali con il vantaggio friulano all’81 con Zarraga e pari del Toro con Ilic all’88. Importantissima vittoria del Verona sul Cagliari con relativo sorpasso in classifica mentre l’Inter batte il Lecce con Bisseck e Barella e torna a +4 sulla Juve. Nel posticipo la Roma batte un Napoli sempre più in crisi e che ha chiuso la gara in 9 uomini per le espulsioni di Politano e Osimhen. Pochi giorni e si tornerà in campo già venerdì 29 dicembre per la 18a giornata.
Questi i risultati e la classifica:
EMPOLI-LAZIO 0-2
SASSUOLO-GENOA 1-2
MONZA-FIORENTINA 0-1
SALERNITANA-MILAN 2-2
FROSINONE-JUVENTUS 1-2
BOLOGNA-ATALANTA 1-0
TORINO-UDINESE 1-1
VERONA-CAGLIARI 2-0
INTER-LECCE 2-0
ROMA-NAPOLI 2-0
A Cagliari come una finale…. perdere ci accompagnerebbe a un mesto girone di ritorno, in attesa della fine del campionato e del ritorno in B…. tutti devono dare qualcosa in più…. il nostro è proprio un destino appeso a un filo…..
Appeso a Lapadula, formidabile attaccante
Speriamo gli venga un’influenzina in settimana.
Vediamo, questa volta, chi manderà in campo il nonno; altra rivoluzione in squadra ? Sì, perchè “Questo tiene tutti quanti vivi e dà soddisfazione”; poeri noi !
Dacci la tua formazione prima che cominci il match…
Che tristezza di squadra e gioco che s’ha. Menomale che per molti qua con Andreazzoli ci saremmo divertiti e avremmo visto giocare a calcio. Eh sì…
Manca la qualità dei singoli.
Le vedi e le sai analizzare le partite allo stadio?..
Credo che dobbiamo lasciare da parte le considerazioni generali e le critiche e concentrarsi anche noi su Cagliari che deve essere vista come un’opportunità per dare una svolta vera alla stagione, dato che le vittorie con viola e Napoli la squadra le ha percepite inconsciamente come jolly capitati ma senza prendere la giusta consapevolezza. La classifica è leggermente peggiorata rispetto alla giornata scorsa, ma ancora recuperabile
Indubbiamente! Con tutto un girone di ritorno e col mercato di gennaio: animoooooo!!!! 💪
Si certo vedrai che mercato faremo a gennaio. Ce lo invidieranno tutti
Prima guardare e poi giudicare, Sasuke.
Ha ragione Claudio, cerchiamo di essere meno disfattisti, dei valori nella squadra ci sono, spetta al mister e alla dirigenza aggiungere qualcosa, perché il confine tra perdere e fare risultato è fatto di quei piccoli grandi dettagli che ci sono mancati per adesso quasi sempre e quei dettagli li devono migliorare il mister e la dirigenza…
Invece di criticare andreazzoli spostate il mirino sui siculo che non ha portato um giocatore se non quelli consigliati dai vari procuratori.
Dai ragazzi possiamo ancora agganciare il treno per l’Europa, del resto la Fiorentina è avanti a noi solo 18 punti e a Firenze abbiamo dimostrando di essergli superiori..io ci credo ancora quanto meno nella conference league!