Si è giocata la 14a giornata di Serie A che si è aperta con l’incredibile vittoria della Juventus a Monza; vantaggio bianconero nel primo tempo con Rabiot, pareggio brianzolo al 91′ e nuovo vantaggio bianconero firmato Gatti al 94′. In parità la gara tra Genoa e Empoli mentre vince soffrendo la Lazio con il Cagliari rimasto in dieci per quasi 70 minuti ed è salvata da un super Provedel nel finale su un colpo di testa di Pavoletti. Torna alla vittoria in campionato anche il Milan che batte nettamente il Frosinone. Pari a Lecce con il Bologna che difende il gol di vantaggio fino al 97 quando l’arbitro fischia un rigore per il Lecce guadagnato dal portiere Falcone, in attacco alla ricerca del gol del pareggio. Rigore realizzato da Piccoli al 100′! Fiorentina travolgente al Franchi contro la Salernitana mentre è un 3-3 spettacolo tra Udinese e Verona con il Verona che trova la rete del pareggio al 97′. Vince la Roma in rimonta a Reggio Emilia mentre nel posticipo l’Inter umilia il Napoli al Maradona con un secco 3-0. I nerazzurri tornano in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulla Juventus.

In attesa del posticipo di questa sera, ecco i risultati e la classifica:

MONZA-JUVENTUS 1-2

GENOA-EMPOLI 1-1

LAZIO-CAGLIARI 1-0

MILAN-FROSINONE 3-1

LECCE-BOLOGNA 1-1

FIORENTINA-SALERNITANA 3-0

UDINESE-VERONA 3-3

SASSUOLO-ROMA 1-2

NAPOLI-INTER 0-3

TORINO-ATALANTA Lun.04/12 ore 20:45

Articolo precedenteEFC | Mercoledi la ripresa. Da Genova un buon punto che dovrà essere capitalizzato
Articolo successivoRoberto Piccoli: “Ad Empoli sono stato bene”

12 Commenti

  1. Tutto sommato la giornata non è andata male…. certo che bisogna approfittare del prossimo turno che a questo punto diventa fondamentale…. ci vuole una vittoria senza se e senza ma…. bisogna scendere in campo con un unico obiettivo in testa…. da realizzare costi quel che costi….

  2. Un pareggio importante … che deve darci finalmente la spinta per toglierci al più presto dai bassifondi della classica … Forza azzurri …………

  3. Mentre il nostro cammino esterno è piuttosto positivo, visto che son solo 8 le squadre che hanno numeri migliori, in casa invece siamo mestamente ultimi per via dei soli 4 punti conquistati. Quindi se vogliamo salvarci bisogna iniziare da subito a fare punti al Castellani. Una partita da giocare come se fosse uno spareggio per restare in A.

    • Mah, discutibile questa affermazione…. ma è anche vero che da noi Piccoli poteva avere meno o per niente spazio, visto che Caputo, nonostante giochi da fermo, non è mai in discussione….

  4. Prossimo turno

    Cagliari Sassuolo
    Inter Udinese
    Verona Lazio
    Salernitana Bologna
    Empoli Lecce

    Sono d’ accordo: partita che potrebbe lanciarci. Ma non carichiamola eccessivamente. I ragazzi potrebbero risentirne. Equilibrio. Siamo a Empoli. È la nostra forza.

    • Va caricata eccome, questa squadra per rendere bene deve sapere che la partita è una finale e che si deve vincere…. come contro la Salernitana…. se non siamo carichi, si può rimanere nella “foresteria al calduccio”…..

    • E quando cominciamo a caricare…. A maggio? Partita da vincere senza discussioni… Un vero spartiacque tra la A e la B. Vediamo di che pasta sono fatti

  5. credo che quest anno la lotta salvezza non sia gia’ indirizzata , come gli anni scorsi , alla fine del girone di andata .
    ci sara’ un bel gruppone fino alla fine , i livelli sono per 6/7 squadre tutti piu’ o meno uguali.

  6. Lecce 16
    Genoa 15
    Sassuolo 15
    Udinese 12
    Empoli 11
    Cagliari 10 (ma ha Lapadula)
    Verona 10
    Salernitana 8

    3 scendono e 5 si salvano

  7. Vabbè, il campo cosa ci ha detto?

    Con la Salernitana abbiamo dominato e vinto, con l’Udinese abbiamo dominato e solo il Var Nasca ci ha privato della vittoria, col Verona ancora grida vendetta l’errore decisivo di Caprile perché avevamo giocato meglio di loro. Col Genoa pari giusto, col Sassuolo l’avevamo meritatamente pareggiata. Vediamo con Lecce e Cagliari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here