Si è giocata la quinta giornata di Serie A che ha visto il Milan vincente nel derby contro l’Inter e il Napoli trascinata dai nuovi acquisti sbancare Roma e battere la Lazio. In parità la sfida di Firenze con la Fiorentina che ha fallito il calcio di rigore della possibile vittoria. Prima vittoria in campionato del Verona mentre nel posticipo della domenica goleada dell’ Udinese ai danni di una Roma irriconoscibile. Nelle gare del lunedì altra vittoria dell’Atalanta che vola da sola in testa alla classifica, Monza si conferma in grande difficoltà. Pari importante nello scontro diretto per la salvezza a Salerno tra Salernitana e Empoli mentre il Torino batte di misura il Lecce.
Questi i risultati e la classifica di Serie A:
FIORENTINA– JUVENTUS 1-1
MILAN– INTER 3-2
LAZIO– NAPOLI 1-2
CREMONESE– SASSUOLO 0-0
SPEZIA– BOLOGNA 2-2
VERONA– SAMPDORIA 2-1
UDINESE– ROMA 4-0
MONZA– ATALANTA 0-2
SALERNITANA– EMPOLI 2-2
TORINO– LECCE 1-0
Risultati andati pe i verso giusto
Da considerare che al ritorno avremo La Spezia, Lecce e Salernitana in casa quindi per me sono da considerare positivamente i 2 pareggi esterni. Peccato che la Roma arriverà parecchio inca…tanto lunedì, sarà ancora più dura
Nel calcio attuale conta poco giocare in casa o in trasferta.
Anzi, noi, per come ci esprimiamo, forse meglio in trasferta.
Manca una vittoria indubbiamente in questo primo spicchio di campionato, ma direi che siamo a -1 in una ipotetica media “salvezza” di 1 punto a partita, fossimo stati a 5 punti con il pareggio che ci poteva stare a La Spezia sarei stato soddisfatto.
Positivi sono i pareggi di Salerno e soprattutto di Lecce in ottica fine campionato, ma è vero che troveremo Roma arrabbiata ma probabilmente stanchina dalla trasferta disagevole di giovedi.
Dovrà passare sul nostro cadavere la Roma lunedì. L’Empoli venderà cara la pelle.
La Roma arriverà pure arrabbiata … ma ne ha presi comunque 4 a Udine … percui … ne potrebbe prendere un paio anche ad Empoli … sta a noi giocare una partita difensiva all’altezza …………