Si è giocata la 34a giornata del campionato di Serie A che ha visto grandi sfide per la lotta Champions e salvezza. Il Milan batte la Lazio e continua a sperare in un piazzamento qualificazione alla prossima Champions ma è in ansia per un infortunio muscolare a Leao mentre l’Inter conferma il grande momento di forma e batte abbastanza agevolmente la Roma all’Olimpico. La Juventus espugna Bergamo e scavalca la Lazio al secondo posto. Sulla squadra bianconera rimarrà fino alla fine del campionato la possibilità di alcuni punti di penalizzazione a causa dell’inchiesta plusvalenze. Per quanto riguarda la lotta salvezza grande impresa del Verona che espugna Lecce e stacca di 3 lunghezze lo Spezia che perde anche a Cremona e prolunga la grave crisi di risultati. Alla luce anche del calendario più favorevole riteniamo il Verona la squadra con grandi possibilità di salvezza rispetto a Spezia e Lecce. Sampdoria ormai in B mentre anche per la Cremonese, nonostante la vittoria sullo Spezia, la situazione resta molto difficile.
In attesa dei posticipi di questa sera, ecco i risultati e la classifica:
MILAN-LAZIO 2-0
ROMA-INTER 0-2
CREMONESE-SPEZIA 2-0
ATLANTA-JUVENTUS 0-2
TORINO-MONZA 1-1
NAPOLI-FIORENTINA 1-0
LECCE-VERONA 0-1
EMPOLI-SALERNITANA LUN. 08/05 ore 18:30
UDINESE-SAMPDORIA LUN. 08/05 ORE 18:30
SASSUOLO-BOLOGNA LUN. 08/05 ORE 20:45
Verona “di un’altra categoria”; Spezia ormai inesistente e praticamente spacciata; Lecce idem ma con 4 punti in più che potrebbero fare tutta la differenza del mondo; Cremonese viva ma si è svegliata TROPPO tardi e che ha comunque sciupato occasioni forse irripetibili (tipo uscire da San Siro con 3 punti); Samp matematicamente dietro (e se oggi perde pure matematicamente retrocessa).
In poche, semplici parole: se oggi Empoli e Salernitana giocano al “volemose bene” si salvano in contemporanea…ma se anche così non fosse sono praticamente salve.
Giochiamo per vincere! Poi, se viene un pareggio, lo pigliamo
Meglio stasera che aspettare la partita con una Sampdoria ferita e arrabbiata.
Un punto va piu che bene alla faccia di chi vuole vincere x forza.
Lo Spezia è stato anche abbastanza sfortunato nelle ultime due partite e si gioca tanto sabato prossimo con il Milan in casa, dove può anche vincere perchè il Milan ormai si è capito soffre più di altre le squadre chiuse ed essendo nel mezzo tra l’andata ed il ritorno di Champions ed avendo oltretutto la coperta corta in avanti rischia. E’ li la chiave della lotta salvezza. Il Lecce affronta la Lazio arrabbiata e rischia, mentre il Verona con il Torino è da tripla.
Stasera farei la firma a smuovere la classifica.
La Samp la prossima settimana mi preoccupa perchè giocherà a prescindere con orgoglio anche per il loro popolo che è commovente e gente come Gabbiadini possono avere la giornata Si e farci male