Si è giocato il 31° turno di Serie A che si è aperto con la fondamentale vittoria del Verona sul Bologna che fa ritornare la squadra veronese in piena corsa salvezza, adesso è a un solo punto dallo Spezia fermato dal pari nel derby contro la Sampdoria e a due da un Lecce sempre più in crisi ( 1 solo punto nelle ultime otto giornate). Sempre in ottica salvezza brutta sconfitta della Cremonese a Udine mentre la Salernitana travolge con un netto 3-0 il Sassuolo e conquista il settimo risultato utile consecutivo. Samp e Cremonese ormai con un piede e mezzo in Serie B mentre per l’altro posto è bagarre con diverse squadre coinvolte. Nelle zone di alta classifica si ferma la Lazio che perde in casa contro il Torino e la Juventus che viene sconfitta dal Napoli grazie a una rete di Raspadori in pieno recupero. A Napoli sono già iniziati i festeggiamenti dello scudetto avendo 17 punti sulla seconda con 7 giornate da disputare, manca soltanto la matematica che potrebbe arrivare già nel prossimo weekend con il Napoli che giocherà sabato in anticipo contro la Salernitana mentre la Lazio sarà impegnata nella trasferta di San Siro contro l’Inter. Vittorie importanti per le due milanesi che lottano per dei posti utili alla qualificazione alla prossima Champions. Partita spettacolare a Monza con la Fiorentina avanti di due gol nei primi 15 minuti per poi subire la rimonta della squadra di casa che vince 3-2. Nel posticipo del lunedì vittoria dell’Atalanta sulla Roma con la squadra bergamasca che rimane in corsa per un piazzamento alla prossima Champions in quella che si preannuncia una vera e propria lotta con Inter, Milan e Roma aspettando anche le novità che riguarderanno la possibile nuova penalizzazione alla Juventus.

Questi i risultati e la classifica:

VERONA-BOLOGNA 2-1

SALERNITANA-SASSUOLO 3-0

LAZIO-TORINO 0-1

SAMPDORIA-SPEZIA 1-1

EMPOLI-INTER 0-3

MONZA-FIORENTINA 3-2

UDINESE-CREMONESE 3-0

MILAN-LECCE 2-0

JUVENTUS-NAPOLI 0-1

ATALANTA-ROMA 3-1

Articolo precedenteTV | Sintesi primavera Empoli-Sassuolo 0-2
Articolo successivoLa partita del tifo (Inter)

18 Commenti

  1. PRIMA la maratona inferiore era esaurita e gli abbonamenti non erano più disponibili POI si vendono i biglietti ai napoletani ed agli interisti …dopo la partita si fanno passare gli interisti dalla curva sud sotto la maratona…bravi, complimenti alla società che pensa solo a fare soldi dandoci il contentino degli abbonamenti a basso prezzo in maratona. E non ci pensano neanche lontanamente a cambiare come quella di programmare una curva per noi perché così come stanno riescono sempre a riempire lo stadio di ospiti con NOI ormai RASSEGNATI a questa assurda situazione. Ce l’hanno pure quei 4 gatti dei sassolini una curva e NOI no?? Ma un’altranno caro Corsi avrai più posti ancora per gli ospiti…stai tranquillo che non mi ci vedi più!!!!

  2. Ora caro Zanetti, guardiamo di tirare fuori le ⚪🔵, e non scarichiamo il peso della fase d’attacco sulla poca vena degli attaccanti….. loro fanno quello che gli dici e come li metti in campo !!!!

  3. Perché in attesa di approvazione il mio commento? Metto il nome e la faccia a differenza della maggioranza che invia commenti e ho detto la VERITÀ…se poi quello che succede in quello STADIACCIO assurdo non deve essere motivo di discussione è un’altra discorso!! Grazie

  4. Troppo mercato come al solito
    E questi sono i risultati
    Ho letto di baldanzi 15 milioni a Milan o Napoli
    Vicariò all Inter
    Parisi via e anche fazzini lo vuole la Lazio
    Mettici il resto che è in prestito e la frittata è fatta
    Ovvio che i giocatori si rilassano un po’ per la classifica è un po’ per le voci e questo è il risultato
    Abbiamo 4 partite per far punti e goderci il finale di stagione tranquilli

  5. La classifica nonostante tutto è sempre buonissima, non dimentichiamo che il Verona si trova a 6 punti, lo Spezia a 5 e il Lecce a 4. Altra cosa sarebbe se noi avessimo 6 punti sul Verona e tra noi e loro non ci fosse nessuna squadra. Ok a questo punto siamo anche noi una lepre da raggiungere, ma di chance per salvarci ne abbiamo più delle altre. Lampante che tra Sassuolo, Bologna, Salernitana e Samp adesso occorrono punti e non discorsi e speriamo che la squadra inizi a drizzare le antenne perché quando navighi tutto l’anno in acque tranquille se arriva la tempesta non sempre sei pronto ad affrontarla se non troppo tardi. Quindi giocare bene o giocare meno bene serve a poco, l’importante da qui in avanti è vincere senza se e senza ma e ben altra determinazione in campo.

    • Ariborda con questa classifica buonissima. A forza di dire che siamo bell’e sarvi da dicembre stai sicuro che si retrocede. I conti si fanno alla fine. Ci sono ancora 7 partite da giocare, 21 punti potenziali per chiunque. Inutile fare calcoli su quell’altre squadre, anche perché a fine campionato le partite sono strane e di solito vince chi ci mette più voglia. Noi in questo momento di voglia ce ne mettiamo poca.

      • Perché ti sembra una classifica brutta? Lecce e Spezia ce l’hanno meglio? Oppure Verona, Samp e Cremonese? E chi lo ha detto che siamo belle salvi, io? Ho solo detto che abbiamo più chance di altre squadre e naturalmente anche in riferimento ad un calendario favorevole per i prossimi 4 turni o almeno 3 dopo Sassuolo. Calcoli adesso li devi fare su tutte e pure su di noi perché vincere le prossime 2 partite casalinghe vorrebbe dire salvezza, ma già con 4 punti (+1 magari a Sassuolo) mi pare che retrocedere sia abbastanza difficile, se non impossibile. Può anche darsi che il Verona faccia il miracolo, ma anche Spezia e Lecce ci arriveranno davanti? Insomma i punti li conquisteranno solo le altre squadre e noi no? Lampante, fosse così, giusto retrocedere, ma ri parliamone dopo Genova, ora come ora serve a poco!!!!!!

  6. Si è così si calmeranno alla prossima vittoria…
    Magari segna Baldanzi almeno si sfogano su di me ,e diranno hai visto ,ora vale 70 milioni….
    Ho tanta pena per certa gente,mi fanno anche divertire ….
    Sugli stadi finalmente,ho sentito uno che conta dire è una vergogna che delle famiglie per vedere una partita di calcio nel 2023 debbono prendere L’acqua…
    A parte quello noi neache le curve si hanno
    Si lamentano a Firenze di un progetto da 200 milioni ,e dovrebbero ridimensionarlo a 150 perché hanno perso i soldi del PNRR , da noi basta un po’ di vernice tutti contenti…

  7. Magari se la redazione dice quali sono le espressioni che hanno messo il mio commento precedente in attesa di approvazione, più di un utente gliene sarebbe grato. Anche perché nel mio commento non vedo cosa ci sia da approvare, forse il fatto che rammento il solo nome di alcune squadre?

    • Sei il primo della lista non solo mi fai pena
      Ma non hai neache le palle …
      Se vuoi io sono sempre disponibile a incontrarti….

  8. Ora e’ il momento per tutti i tifosi azzurri di essere uniti con lo scopo di sostenere la squadra per rimanere in serie A.A fine stagione i commenti,le critiche,i progetti.Ora solo forza Empoli !!Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here