Si è giocata la 26a giornata del campionato di Serie A con il Napoli che torna a allungare in classifica grazie alla vittoria sull’Atalanta e alla nuova clamorosa sconfitta dell’Inter a La Spezia. Bellissimo il gol del vantaggio di Kvaratskhelia. Napoli che comanda la classifica con ben 18 punti di vantaggio! Prosegue la crisi dell’Inter con le squadre di media-bassa classifica e Inzaghi comincia a essere messo in discussione. In crisi di risultati anche l’Empoli, che perde in casa con l’Udinese per la terza sconfitta consecutiva. Vincono in trasferta Torino e Fiorentina mentre la Juve soffre ma batte la Sampdoria. In parità lo scontro diretto a Verona tra il Verona e il Monza mentre impresa del Sassuolo che sbanca l’Olimpico di Roma al termine di una partita ricca di gol. In fondo alla classifica Cremonese e Sampdoria, entrambe sconfitte, sono ormai a un passo dalla retrocessione.
In attesa del posticipo di questa sera, ecco i risultati e la classifica provvisoria:
SPEZIA-INTER 2-1
EMPOLI-UDINESE 0-1
NAPOLI-ATALANTA 2-0
BOLOGNA-LAZIO 0-0
LECCE-TORINO 0-2
CREMONESE-FIORENTINA 0-2
VERONA-MONZA 1-1
ROMA-SASSUOLO 3-4
JUVENTUS-SAMPDORIA 4-2
MILAN-SALERNITANA Lun. 13/03 ore 20:45
Non esageriamo, la non vittoria del Verona ieri ha esplicitato chi retrocederà. Non vedo come questo Verona possa recuperarci 9 punti, non diciamo eresie.
Siamo praticamente salvi da fine girone di andata e sento ancora criticare… la “grande” Fiorentina è due posizioni avanti a noi. Basta inutili polemiche
putroppo non sono cosi tranquillo perche’ negli anni abbiamo fatto dei miracoli sportivi…….
la prossima tra Sampdoria e Verona conta, se vincera’ sara’ caos per noi ( te la ritroveresti a 6 punti con 11 giornate da giocare e lo scontro diretto…. ) , Lecce , Salernitana e Spezia ,
se perde siamo salvi, a 35 la salvezza e’ matematica
Credo anche io che l’ottima classifica del girone d’andata abbia inevitabilmente tolto qualcosa nella testa dei giocatori. Qualcosa che per qualsiasi allenatore è difficile accendere soprattutto in qualche giocatore tipo Parisi che è già con la valigia in mano.
Infatti le migliori prestazioni del girone di ritorno tolto il fenomeno Vicario sono venute da Cambiaghi che dopo un avvio travagliato ha bisogno di farsi vedere, Ebuhei e Akpa (idem)
Mettici che ti hanno imparato a conoscere ed è facile incappare in un filotto negativo.
Ma il dato degli angoli basta per spiegare che mentalmente si è mollato qualcosa e il fatto che dietro vadano piano e non diano la sensazione di poter cambiare marcia in modo significativo fa si che si continui a galleggiare.
L’unico modo per invertire la tendenza sarebbe far giocare coloro che lo hanno fatto meno e che hanno voglia di riscatto ma sicuramente perderesti qualcosa lo stesso.
Arriverà qualche altra piccola soddisfazione ma avremo da ingoiare ancora qualche boccone amaro prima di festeggiare il nostro mai scontato scudetto.
La non vittoria del Verona è l’unica nota positiva del weekend, ora lo scontro Samp-Verona è uno snodo fondamentale. La Samp da l’idea di essere ancora viva ed è all’ultimissima spiaggia, ha un solo risultato e questo mi preoccupa perché solitamente quell’atteggiamento porta a caricare troppo la partita rischiando seriamente poi di perderla. Non giriamoci intorno fare punti a Bergamo è arduo poi c’è la sosta ed il carico di avere il Verona alla vigilia dello scontro diretto con il Lecce mi preoccupa.. Se 7/8 punti potrebbero bastare per salvarsi, non è uguale per il morale delle avversarie il quando li fai.
… Avere il Verona a – 6
Ieri mi sono permesso di guardare verona-monza in tv; ebbene gli scaligeri sono stati salvati dalla sconfitta dal var per meno centimetri di gol annullato a Caputo a firenze, il resto lo hanno giocato in apprensione continua e con la cacarella nelle mutande. Guardando il loro calendario da adesso alla fine di partite “abbordabili” ce ne hanno 3/4 senza contare lo scontro con noi alla penultima giornata ergo 19 p.ti + 12=31. E` vero che adesso noi siamo in un periodaccio ma alla squadra va data almeno l’attenuante che in queste ultime due partite gli sono mancate le colonne portanti; per noi e` fondamentale fare attenzione alle 6 partite piu` “delicate” che ci restano da giocare, e non dovremo fare nesuun conteggio.
Ma se fatto punti senza Cambiaghi, ora perché l’ha messa due volte un si può fare a meno .. Vicario poteva averti fatto pareggiare a Monza ,ma contro l’Udinese si sarebbe perso comunque…
E il modo no che siamo salvi si sapeva…
Ma che bisogna guardare i che fa i Verona e il colmo…
Io anno lo iniziai a dire da subito anche se un mi piace il nonno io sono obbiettivo ora devo dire che un voglio aspettare 19 partite tutto li se poi si vince bene son contento ma a me di passare le stesse cose di anno non mi va ….
Basta la scusa che siamo piccoli ecc.ecc…
Qui se voluto riprovare a essere Bellini e ci siamo ricascati di nuovo.
S è voluto provare a essere bellini ma mi pare che non ci siamo riusciti per niente, anzi a dirla tutta secondo me non ci s è neanche provato.
Comunque mancano 12 partite non 19 e il Verona se ne fa 10 è grassa.
Ok ,intendo che siamo già a sette partite
Per fare uguale ne mancano 12 fa 19
Peggio è già impossibile, ma già che siamo a 7 si fa presto ad arrivare a doppia cifra…
Vu dite che è scandaloso i Verona, però ci tocca andare a vedere cosa ha fatto già lì mi girano…
Tutta questa paura con il Verona a 9 punti … chissà come sarebbero contenti i Veronesi di ritrovarsi al nostro posto con un vantaggio di nove punti sulla terzultima … Ok … mettiamo il caso che perdiamo contro l’Atalanta (ma prima giochiamola questa partita) e con vittoria del Verona ci ritroviamo a 6 punti … ma il Lecce vince a Firenze? … Lo Spezia vince a Firenze? La Salernitana … stasera gioca a Milano …vince? La prossima avrà il Bologna in casa e la vittoria non credo sia scontata … Importante per noi sarà conquistare i 3 punti contro il Lecce … Non ci riusciamo? A quel punto giusto anche andare a giocarci la salvezza con le 3 che sono in fondo alla classifica … ma okkio … se con il Lecce non arriva la vittoria … il presidente potrebbe anche …………………
pardon … lo Spezia … vince a Sassuolo?
Dici potrebbe esonerarlo? Impossibile, sarebbe come ammettere di aver sbagliato e poi gli ha fatto un contratto per due anni con opzione per il terzo a 600k a stagione.
Ho detto … potrebbe … non che lo farà di sicuro … in ogni caso i contratti si fanno e si sfanno … basta arrivi chi ti vuole come allenatore … e non lo paghi più! Questo sicuramente non è cosa che mi auguro … piena fiducia nel mister … ma non c’è dubbio che anche lui deve crescere … su qualche situazione di gioco … anche se poi è chiaro che il bello e il cattivo tempo … lo determinano soprattutto i giocatori … con le loro prestazioni positive o meno che hanno in campo …………………
Ti ricordo al momento non se mai vinto nel girone di ritorno
E siamo ultimi con 3 punti
Come anno fate sempre i soliti discorsi io guardo i numeri,a me girano e dimolto…
E i modo e lo stesso di anno a me ripeto non lo facevo neache cenare…
È una provocazione….
Perché anche i giornalisti ruffiani dovrebbero ma farlo notare anche li mi girano che devo essere sempre il primo.
Ti ricordo che nel girone di ritorno non se vinto una partita
Siamo ultimi con 3 punti
Questi sono dati di fatto
A me girano punto e come anno .
Servono 6/7 punti senza stare a vedere i calendari delle nostre rivali.
Pensiamo a noi e facciamo questi benedetti punti.
Atalanta Empoli 0 punti
Empoli Lecce 1 punto
Milan Empoli 0 punti
Empoli Salernitana 3 punti
Empoli Inter 0 punti
Cremonese Empoli 1 punto
Empoli Juve 0 punti
Sampdoria Empoli 3 punti
Empoli Bologna 1 punto
Verona Empoli 0 punti
Empoli Lazio 0 punti
Con questa tabella … ne vien fuori 1 punto in 6 partite e ben 5 sconfitte … con il Lecce 3 punti e non uno di meno … sennò come ho detto appena sopra … potresti entrare in un vortice ancora più negativo e entrare in pieno nella lotta per non retrocedere. 3 punti contro il Lecce adesso son diventati BASILARI ………………
se tutto torna quando giochi con la Cremonese saranno gia’ retrocessi , con la Samp saranno retrocessi , con il Verona saranno retrocessi ….bastano 7 punti ma per non andare in ansia vanno fatti prima della partita con la Sampdoria.
se ci riprendiamo post sosta possiamo arrivare a 40/42 punti
Vetraio scusa, manca Sassuolo -Empoli.
Va bene per noi tifosi fare questi conti, ma alla squadra suggerirei di non farli. Secondo me si deve giocare ogni partita, senza alcuna preclusione, come dimostra la vittoria sull’Inter, inimmaginabile.
Di sicuro … la squadra pensa partita per partita Tony … ma è anche chiaro che se dietro si avvicinano un pò troppo … un poco di ansia può arrivare lo stesso … Oggi 9 punti di vantaggio non sono pochi …ma con i 3 punti in palio … ne vincono due a fila e te ne perdi un paio (sempre consecutive) e te li ritrovi addosso … Certamente non solo noi però … ma anche quelle che ci stanno dietro … percui vincere con il Lecce e metterli a 4 punti da noi sarebbe l’optimus ……………
Sassuolo Empoli 0 punti. Finiamo a 37. Ho visto anche il calendario del Verona, se vincono domenica a Genova, possono arrivare anche loro a 37 spedendoci in B per via degli scontri diretti. Insomma, sarà decisiva Sampdoria Verona.
Come farà una squadra come il Verona a fare 18 pt e arrivare a 37 pt, me lo dovete spiegare; che c’hanno un bomber e altri due fuoriclasse nascosti negli spogliatoi, pronti a fare la differenza in queste ultime 12 partite ? Ma siamo seri. Sono un branco di normali giocatori che per ottenere qualche punto, devono andare al massimo in tutte le partite, e siccome non hanno un uomo da area di rigore, purtroppo per loro, tante volte questo non gli basta.
A Genova con la Samp, e a Cremona, per loro è più facile perdere che fare punti.
state delirando. Il Verona è una squadra imbarazzante, morta che è già retrocessa. Come pensate che ci riprenda 9 punti? Va bene la scaramanzia ma bisogna essere realista. Quest’anno le tre retrocesse erano chiare a Natale.
Anche io sono convinto che, se il gol del 2-0 a Firenze, fosse stato convalidato, la Fiorentina sarebbe stata nella cacca…. col cavolo vinceva a Verona e col Milan! Però sono i “se e i ma”. Il Verona fa schifo e a più di 33/34 punti NON ci arriverà MAI. Poi se noi noi non facciamo 6 punti da qui alla fine significa che è stato deciso di retrocedere.
Si e infatti ha chiuso a 31 punti, non 37.
Vi ricordate la Salernitana dell’anno scorso? Era pari pari come il Verona di adesso.