Si è giocata la 22a giornata di Serie A che ha visto il Napoli continuare la sua incredibile cavalcata verso lo scudetto battendo con un netto 3-0 la Cremonese trascinato ancora dalle reti di Kvaratskhelia e Osimhen e allungando ancora in classifica per lo stop inatteso dell’Inter, fermato dal pari a Genova contro la Sampdoria. Torna al successo il Milan che batte di misura il Torino e la Juventus che tra le polemiche finali per un gol annullato alla Fiorentina vince grazie a un gol di Rabiot. Importantissima vittoria dell’Atalanta sulla Lazio che rientra prepotentemente in zona Champions mentre per la salvezza altro successo fondamentale del Verona sulla Salernitana che riapre i giochi. A due soli punti di distanza adesso trema lo Spezia raggiunto dal pareggio al 94′ a Empoli dopo essere stato in vantaggio 2-0. Alcune voci darebbero in bilico gli allenatori di Spezia e Salernitana, Gotti e Nicola.

Questi i risultati e la classifica:

MILAN-TORINO 1-0

EMPOLI-SPEZIA 2-2

LECCE-ROMA 1-1

LAZIO-ATALANTA 0-2

UDINESE-SASSUOLO 2-2

BOLOGNA-MONZA 0-1

JUVENTUS-FIORENTINA 1-0

NAPOLI-CREMONESE 3-0

VERONA-SALERNITANA 1-0

SAMPDORIA-INTER 0-0

Articolo precedentePRIMAVERA | Mercoledì derby- Le gare del 14 – 16 febbraio 2023
Articolo successivoLa partita del tifo (Spezia)

13 Commenti

    • Si si…magari anche a meno di quello che volevano a firenze…
      Corsi e Accardi ministri dell’economia in Italia,in 2 anni si azzera il debito pubblico

  1. Forse Zurkoski l’anno prossimo torna insieme a Belardinelli e facciamo 7n gran centrocampo.Con i viola concentrazione massima fino all’ultimo secondo.Carlo B.

  2. Per me va giu lo stesso il Verona, perchè si è rifatta sotto in classifica in un periodo di forma, contro un periodo nero di Spezia e Salernitana, ma a livello di organico è inferiore e sul lungo periodo conta.
    Fermo restando che ovviamente ieri era da preferire il pareggio tra Verona e Salernitana, che sarebbe stato migliore per noi soprattutto perchè la Salernitana cosi non avrebbe cambiato allenatore e quindi rimanendo in un limbo a noi favorevole.
    Nonostante la grande buona volontà la Cremonese e la Samp sono messe molto male con 1 piede e mezzo in serie B.

    Qualcuno ha rimpianti per la partita con il Torino, ma io lo considero 1 punto guadagnato perchè sono più forti di noi.
    Con lo Spezia c’è rammarico per quel fallo di mano di Parisi perchè se restiamo in quel limbo di partita alla lunga c’erano grandi chances di vincerla e quei due punti ci avrebbero messo in una cassaforte, ora siamo a +10 e dobbiamo andare a Verona. La quota come pensavo sarà oltre ai 35 punti che tanti dicevano. Comunque noi dobbiamo aspirare a fare un campionato lineare ed aspirare a 40 punti, se arrivassero 2/3 punti di più meglio, se arrivassero 2/3 punti meno pazienza se riusciremo a creare qualcosa alla fine che ci porti una base per l’anno prossimo.

  3. Rimpianti? Nessuno! Questi ragazzi hanno sempre dato tutto: poi si può vincere, perdere o pareggiare, ma quando si ha la consapevolezza che si è sputato sangue in campi, a me basta e avanza.

  4. Va bene tenere i piedi per terra … ma in questo momento le preoccupazioni debbono averle Spezia, Salernitana e perchè no … anche quelle 3 squadre che si ritrovano attualmente a 24 punti … La classifica è questa … e sicuramente ad essere con l’acqua alla gola son ben altre squadre … E con l’acqua alla gola … è bene chiarirlo ci son pure le ultime 3 in classifica … Verona compreso. La Fiorentina stessa … quanto giocherà contro di noi con la testa libera? … Anche un pareggio porterà una sicura contestazione ad allenatore e dirigenza … figuriamoci con una sconfitta … Le squadre come il Torino … ANDREA 78 … CERTAMENTE HANNO UN ORGANICO SUPERIORE AL NOSTRO … però non per questo non ci devono esser rimpianti … Io direi GROSSI RIMPIANTI … A 10 MINUTI DALLA FINE E SUL 2-0 … 99 volte su 100 le partite si portano a casa … ma soprattutto nella partita di andata I RIMPIANTI AUMENTANO … poco importa se non avrebbero meritato la sconfitta …il fatto è stavi vincendo fino a 5/10 secondi dalla fine della partita … Potevano esser 6 punti … e invece sono stati solo 2 ……………………

  5. Il Verona, praticamente, non deve perdere più per salvarsi e a noi bastano altri 8 punti. Cioè 2 vittorie e 2 pareggi. Avremo in casa Lecce Salernitana Bologna Udinese….e fuori andremo a Cremona e Sampdoria, ormai retrocesse.

  6. Mork è vero, però il 2-0 va contestualizzato, sull’ 1-0 avevano preso un palo e il 2-0 venne su un eurogoal, loro inserirono giocatori forti dalla panchina e noi avevamo meno energie avendo anche giocato solo 4 giorni prima con l’Inter…successe quello che è successo sabato con lo Spezia a parti invertite. Per me non ci sono rimpianti con il Torino perchè i risultati erano fluidi, aperti, non c’era mai la sensazione di averle chiuse.

    Io infatti non ho rimpianti in queste 22 giornate, solo una constatazione che l’errore di Parisi ha condizionato una partita che molto probabilmente avremmo vinto alla lunga e che con quei due punti avremmo avuto la salvezza in cassaforte.

    Le partite a parte un tempo con la Juve le abbiamo giocate tutte e questo è un merito della squadra che a noi tifosi deve far essere felici a prescindere dai punti di vantaggio sulle inseguitrici.

    • Capisco benissimo quello che vuoi dire … e siamo d’accordo che è successo anche a noi di averle recuperate e che in quella partita potevamo alla fine essere sulle gambe … ma è anche chiaro che con le 5 sostituzioni (e purtroppo un paio probabilmente sbagliate … proprio visto la partita come si era messa e come il Torino spingeva) se devi contrastare chi attacca … si riesce comunque ad ovviare alla fatica … Probabilmente la parola giusta non è “rimpianto” …. ma “rammarico” … ma non c’è dubbio che hanno fatto il goal del 2-2 con troppa facilità e se vado a vedere il goal del pareggio dell’andata Luperto la combinò grossa perchè aveva tutto il tempo per spazzare quel pallone … Detto questo … tutto fa parte del gioco del calcio … e il calcio è bello anche per questo … e … sempre forza azzurri! …………..

  7. Esatto, hai ragione, proprio rimpianti no, ma un pò di rammarico si.
    Per la partita dell’andata anche.
    Poi a dirla tutta anche con il Milan c’è il rammarico di aver gestito male la situazione nei post festeggiamenti al goal di Bajrami.

  8. D’accordo con Andre, la quota salvezza potrebbe essere più alta di quello che si poteva immaginare (merito soprattutto del Verona), ma non superiore a 35 pt , a meno che non ci sia un crollo di qualche altra squadra, e allora si riscende a 32 pt.
    Come in ogni campionato, finito con la nostra salvezza, i punti considerati persi, si sono contrbilanciati sempre con quelli inaspettatamente presi.
    Non critichiamo troppo Parisi per quel fallo di mano, non se lo merita, è un elemento fondamentale per questa squadra; l’ingenuità fa sempre parte dei giovani; e poi non è assolutamente detto che senza quell’episodio, avremmo vinto sicuramente la partita; anzi direi che la squadra ha reagito alla grande, sempre consapevole della propria forza; un’altra qualsiasi squadra della nostra dimensione si sarebbe sbriciolata; è questo carattere e compattezza di squadra, che ci deve far star tranquilli per il prosieguo; cosa che anno scorso, nel girone di ritorno, non c’era più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here