Si è giocata la 19a giornata, l’ultima del girone di andata, del campionato di Serie A. Continua la corsa incredibile del Napoli che vince nettamente anche il derby campano a Salerno e aspetta i risultati di Inter e Milan impegnate nei posticipi. Bella vittoria del Verona che alimenta le speranze salvezza e del Torino che espugna Firenze e inizia a guardare a un possibile piazzamento in zona Europa. Torna al successo l’Udinese che nei minuti finali riesce a sbloccare la gara del Marassi con una Sampdoria che aveva fallito almeno tre occasioni clamorose per passare in vantaggio mentre finisce in parità tra Monza e Sassuolo. La Roma vince a Spezia trascinata ancora dalle giocate di Dybala che serve gli assist per i gol di El Shaarawy e Abraham mentre nel posticipo gara spettacolo a Torino tra Juventus e Atalanta che termina con il punteggio di 3-3.

In attesa dei posticipi di stasera e domani, questi i risultati e la classifica provvisoria di Serie A:

VERONA-LECCE 2-0

SALERNITANA-NAPOLI 0-2

FIORENTINA-TORINO 0-1

SAMPDORIA-UDINESE 0-1

MONZA-SASSUOLO 1-1

SPEZIA-ROMA 0-2

JUVENTUS-ATALANTA 3-3

BOLOGNA-CREMONESE Lun.23/01 ore 18:30

INTER-EMPOLI Lun. 23/01 ore 20:45

LAZIO-MILAN Mar.24/01 ore 20:45

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Zanetti
Articolo successivoCaputo: “Ho ritrovato un ambiente ideale, voglio salvarmi per legarmi all’Empoli altri due anni”

8 Commenti

  1. Chissà che fine avranno fatto i nostri compaesani empolesi di SoviglianaViola, Magnifico giglio ecc. Che alla venuta di Jovic pronosticavano una qualificazione in Champions

  2. La Samp ha preso un’altra bella botta anche sul morale con la sconfitta di sabato, forse immeritata come a Empoli, in questa fase sono proprio i colpi di coda come quelli del Verona che potrebbero sbloccarli mentalmente e far avere più appeal se e quando andranno sul mercato. Vediamo che fa la Cremonese, comunque la zona salvezza da +13 è andata a +10 e salvo piacevoli sorprese rimarrà a +10 alla fine del girone d’andata.

  3. Non è che si possa sperare che quelle in fondo alla classifica le perdano tutte da qui alla fine del campionato … noi dobbiamo pensare a noi e soprattutto a tenerci dietro più squadre possibili … Vero che la salvezza è ancora distante … ma se mi permettete vorrei anche godermi la posizione in classifica che abbiamo raggiunto … caso mai devono essere il Sassuolo, lo Spezia e la Salernitana … ad avere qualche problema in più … anche se anche loro hanno un buon vantaggio sulle ultime 3 … senza dimenticare che ci sta più vicino in classifica (Lecce … ma anche la Salernitana …) devrà venire a giocare ad Empoli ………………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here