Si è giocata la 19a giornata, l’ultima del girone di andata, del campionato di Serie A. Continua la corsa incredibile del Napoli che vince nettamente anche il derby campano a Salerno e aspetta i risultati di Inter e Milan impegnate nei posticipi. Bella vittoria del Verona che alimenta le speranze salvezza e del Torino che espugna Firenze e inizia a guardare a un possibile piazzamento in zona Europa. Torna al successo l’Udinese che nei minuti finali riesce a sbloccare la gara del Marassi con una Sampdoria che aveva fallito almeno tre occasioni clamorose per passare in vantaggio mentre finisce in parità tra Monza e Sassuolo. La Roma vince a Spezia trascinata ancora dalle giocate di Dybala che serve gli assist per i gol di El Shaarawy e Abraham mentre nel posticipo gara spettacolo a Torino tra Juventus e Atalanta che termina con il punteggio di 3-3.
In attesa dei posticipi di stasera e domani, questi i risultati e la classifica provvisoria di Serie A:
VERONA-LECCE 2-0
SALERNITANA-NAPOLI 0-2
FIORENTINA-TORINO 0-1
SAMPDORIA-UDINESE 0-1
MONZA-SASSUOLO 1-1
SPEZIA-ROMA 0-2
JUVENTUS-ATALANTA 3-3
BOLOGNA-CREMONESE Lun.23/01 ore 18:30
INTER-EMPOLI Lun. 23/01 ore 20:45
LAZIO-MILAN Mar.24/01 ore 20:45
Chissà che fine avranno fatto i nostri compaesani empolesi di SoviglianaViola, Magnifico giglio ecc. Che alla venuta di Jovic pronosticavano una qualificazione in Champions
E alla tua Juventus con – 15 che ci dici Niccolò?
Ci godo peccato solo che siano stati solo 15!! Io tifo la squadra della mia città a differenza, tua, fiorentino juventino!
La Samp ha preso un’altra bella botta anche sul morale con la sconfitta di sabato, forse immeritata come a Empoli, in questa fase sono proprio i colpi di coda come quelli del Verona che potrebbero sbloccarli mentalmente e far avere più appeal se e quando andranno sul mercato. Vediamo che fa la Cremonese, comunque la zona salvezza da +13 è andata a +10 e salvo piacevoli sorprese rimarrà a +10 alla fine del girone d’andata.
Fra un mese Fiorentina Empoli…..
Non è che si possa sperare che quelle in fondo alla classifica le perdano tutte da qui alla fine del campionato … noi dobbiamo pensare a noi e soprattutto a tenerci dietro più squadre possibili … Vero che la salvezza è ancora distante … ma se mi permettete vorrei anche godermi la posizione in classifica che abbiamo raggiunto … caso mai devono essere il Sassuolo, lo Spezia e la Salernitana … ad avere qualche problema in più … anche se anche loro hanno un buon vantaggio sulle ultime 3 … senza dimenticare che ci sta più vicino in classifica (Lecce … ma anche la Salernitana …) devrà venire a giocare ad Empoli ………………..
Inter Empoli zero punti
Empoli Torino 1 punto
Roma Empoli zero punti
Empoli Spezia 3 punti
Corniola blue only ci farei la firma alla tua tabella!
Martucci, Joe (December 17, 2020).