Si è giocata la 17a giornata che ha visto il Napoli tornare alla vittoria, dopo la prima sconfitta con l’Inter, contro la Sampdoria grazie ai gol di Osimhen e Elmas mentre entrambe le squadre milanesi sono state fermate dal pari, il Milan contro la Roma è andata sul 2-0 per poi subire nei minuti finali la rimonta giallorossa mentre l’Inter è stata fermata dal Monza, con la squadra di Palladino che ha segnato la rete del 2-2 al 93′. Continua a vincere la Juventus, ancora nei minuti finali, stavolta decisivo Danilo all’87 che permette ai bianconeri di conquistare l’ottava vittoria consecutiva e agganciare al secondo posto il Milan. Prossimo turno super sfida Napoli-Juventus. Partita dalle mille emozioni anche la gara dell’Olimpico con la Lazio che si porta sul 2-0 contro l’Empoli per poi essere raggiunto negli ultimi minuti dalle reti di Caputo e Marin. La Fiorentina batte il Sassuolo con un calcio di rigore molto contestato dal tecnico Dionisi mentre il Verona conquista tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza battendo la Cremonese, all’ultimo posto in classifica e contestata dai propri tifosi al termine della gara.
Questi i risultati e la classifica dopo la 17a giornata:
FIORENTINA-SASSUOLO 2-1
JUVENTUS-UDINESE 1-0
MONZA-INTER 2-2
SALERNITANA-TORINO 1-1
LAZIO-EMPOLI 2-2
SPEZIA-LECCE 0-0
SAMPDORIA-NAPOLI 0-2
MILAN-ROMA 2-2
VERONA-CREMONESE 2-0
BOLOGNA-ATALANTA 1-2
+10 sulla terzultima! Che lunedì potrebbero diventare 13. Con Vicario Parisi e Baldanzi voluti da mezza Serie A. Con una grande coppia difensiva formata da Luperto e Ismajli. Con finalmente un centravanti che farà tanti gol.
Empoli calcio, grazie di esistere!
Non siamo neanche a meta’ campionato.C’e ancora tanto da fare.Cambiaghi va fatto giocare sempre.Baldanzi deve rinforzare fisicamente.A destra Stojanovic e’discreto in impostazione del gioco ma non difende bene.Dalla sua parte spesso vengono i pericoli.A centrocampo manca un giocatore forte che sappia tenere la palla.Carlo B.
Questa salvezza la possiamo gettare alle ortiche solo noi.
be’ se battiamo la Samp facciamo lo scatto decisivo a fine andata come la scorsa stagione , ma tenere le distanze e’ la cosa piu’ importante.
il Verona di sicuro rientra in gioco , mancano ancora 22 partite e pensare che con una NS vittori finisca lunedi sera il campionato sarebbe presuntuoso , ma credo che Zanetti questo errore non lo faccia.
Qualcuno l’anno scorso ci stava riuscendo…
Il nome fallo te…
si certo Andreazzoli , e’ stato il suo grande limite , ma anche il suo grande pregio , la medaglia ha 2 facce.
Vedremo se succederà la stessa cosa….
Effettivamente una vittoria con la samp con inter-verona in calendario potrebbe davvero mandarci a +13
sulla terzultima con un girone intero da giocare…
Roba che per retrocedere bisognerebbe si impegnarsi anche il miglior Marthsciello.
Hai detto bene … POTREBBERO … perchè ammesso e concesso che il Verona perda a Milano (e comunque deve perdere) … c’è sempre la possibilità che la Cremonese vinca contro il Monza … e punti di vantaggio sarebbero 12 … Se poi il Verona facesse il colpaccio i punti sarebbero sempre 10 … Credo che guardare sempre ai distacchi conta fino ad un certo punto … l’importante è vincere gli scontri diretti o comunque di non perderli e che tra noi e le ultime 3 ci siano altre squadre … In questo momento anche il Sassuolo rischia parecchio … anche in considerazione che il calendario gli fa affrontare 5 0 6 partite consecutive dove non credo che riuscirà a portare a casa chissà quanti punti … partite piuttosto difficili e un mister che ad oggi (e a partire gia dall’anno scorso) in confronto a De Zerbi non ha portato nessuna miglioria … ne come punti … ne come posizioni in classifica …………..
la Cremonese ha svinato dopo la sconfitta con noi , dovevano cambiare il 20 novembre…..se hai visto la partita ieri sera ….ha fatto pena , Bianchetti e Castagnetti titolari in serie A ??
forse neanche in B ci starebbero
Castagnetti con la Juve tra i migliori.
A Verona hanno toppato tutti, sennò non perdevano 2-0.
Che sia una partita da vincere … non c’è dubbio …ma allo stesso tempo è una partita da non perdere … 3 punti e si va a Milano senza nessun assillo di qualunque genere … Chiaro che non sarà una partita facile … ma bisogna provarci … Avremo anche il vantaggio di giocare per ultimi e quindi di assumere l’atteggiamento più giusto per affrontare la partita e per cercare di vincerla … Non so … se una o più delle 3 in fondo alla classifica rientrerà in gioco … ma so che il campionato non è ancora arrivato a metà del suo cammino … perciò dovremo sempre giocare con determinazione e non mollare mai … Il fatto che sia Bajrami che Pjaca (giocasse sempre così …..) abbiano giocato davvero bene … fa davvero ben sperare per il proseguo del campionato … Su Stojanovic inutile che mi ripeta … ma devo dire che anche Parisi (e fin dalle prime amichevoli) forse ha iniziato a pensare troppo a dove potrebbe andare e meno a giocare come sa … prestazioni in netto calo le sue … vediamo se contro la Samp ritorna sui suoi livelli …………..
Samp che gioca anche giovedì in Coppa Italia contro le Nane.
Ovvia, ieri Bajrami ha giocato bene in quei 15 minuti che è sceso in campo, e quindi, automaticamente, non pensa più al mercato; ora si sposta l’attenzione su Parisi (su qualcuno bisogna per forza andare). Informo che Parisi in queste due ultime partite ha avuto la sufficienza piena in tutte e tre i giornali sportivi italiani; però dobbiamo assolutamente rimarcare e dire che pensa al mercato; ma chi è quel giovane che non pensa di andare a giocare in una grande squadra ? Sulla sua fascia c’era un certo Anderson e poi da dietro un nazionale di nome Lazzari, che doveva essere limitato dal giovanissimo Fazzini; vuoi che qualche problema era ovvio che nascesse da quelle parti ? Rammento anche che l’azione del primo gol nasce da una palla recuperata alla grande da Parisi su Immobile, e che il ragazzo nel complesso ha fatto il suo dovere, facendo anche qualche incursione in avanti senza avere però una appropriata collaborazione con una mezzala, come poteva avercela avuta negli anni passati.
Parisi è un punto fermo di questa squadra, e quindi non diciamo bischerate.
aspettiamo il 20 gennaio e speriamo che il caso plusvalenze juve non ci porti 5-6 punti di penalita’ sarebbe il solo modo per buttarci di sotto con questa squadra.