Si è giocata la 13a giornata del campionato di Serie A che ha visto l’inarrestabile Napoli espugnare anche il difficilissimo campo di Bergamo contro un Atalanta che era passata in vantaggio ma che poi ha subito la rimonta del Napoli che resta in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sul Milan vittorioso nel finale grazie a un’altra bellissima rete di Giroud contro un ottimo Spezia. Il gol dello Spezia porta la firma di Daniel Maldini, figlio del grande Paolo, attuale direttore dell’area tecnica del Milan. Negli altri anticipi importantissima vittoria dell’Empoli sul Sassuolo grazie a una bella rete del giovanissimo Baldanzi mentre nella gara di Salerno la Cremonese nei minuti finali riesce a strappare un buon pareggio. Nelle gare della domenica vittoria in rimonta per il Bologna sul Torino mentre continua la crisi del Verona giunto all’ottava sconfitta consecutiva perdendo quest’oggi a Monza. La Fiorentina conquista la seconda vittoria consecutiva e dopo Spezia vince anche a Genova contro la Sampdoria. Nel derby di Roma vittoria della Lazio di Sarri mentre nel posticipo la Juventus batte l’Inter trascinata da un grande Kostic che serve tutti e due gli assist per le reti di Rabiot e Fagioli. Un altra ottima prova per quest’ultimo, dopo la rete decisiva segnata a Lecce una settimana fa. Da segnalare il ritorno in campo di Chiesa dopo circa dieci mesi di assenza.

Martedì sera di nuovo in campo con gli anticipi della 14a giornata.

Questi i risultati e la classifica:

UDINESE- LECCE 1-1

EMPOLI– SASSUOLO 1-0

SALERNITANA- CREMONESE 2-2

ATALANTA- NAPOLI 1-2

MILAN- SPEZIA 2-1

BOLOGNA- TORINO 2-1

MONZA- VERONA 2-0

SAMPDORIA- FIORENTINA 0-2

ROMA- LAZIO 0-1

JUVENTUS- INTER 2-0

Articolo precedenteI Più e i Meno di Napoli-Empoli
Articolo successivoTV | L’ultimo Napoli-Empoli

7 Commenti

  1. Napoli unica squadra decente che vincera con 20 punti dalla 2a

    6 squadruccie a spartissi i posti uefa

    8 squadrette a guardà i crepuscolo (usinese lentamente risucchiata) che finiranno a 20 punti dalle squadruccie che fanno le figurette in europa

    5 nullita a giocassi la retrocessione

    CARCIO ITALIANO RIDIOLO

    ANNIENTARE COL LANCIAFIAMME TUTTI I PRESTAZIONALISTI, è gente che ruba l ossigeno e un apporta nulla all umanita
    Finanzio con 10.000 euro la spedizione “bruciatica” a massa

  2. Classifica ottima! Fatto sempre punti negli scontri diretti, escluso Spezia. Perso solo con le grandi, escluso Spezia.

    • Alfredo bar la punta e’ malato

      A NOI DELLA CRASSIFIA UN ME NE FREGA NULLA

      NOI SI VOLE ESSE BELLINI

      NOI SI VOLE GIOCA’ A TUTT’AVANTI

      NOI SI VOLE CHE I PUNTI LI FACCIANO GLI ARTRI SEGNANDO ALL’89mo

      OVVIA

      e ci si firma anche:
      brodomatto
      con poo cervello son dimorto ciukko
      krakovio
      paolino dell isolottino
      rincomassy
      morche
      andreb4m un c ho i freni alle scarpe

  3. Unico rammarico aver perso a Spezia, ma classifica interessante, risultati del weekend ottimi. Cerchiamo di finire bene prima della pausa con la Cremonese. Poi la partita con la Samp in casa sarà un altro spartiacque. 4 punti in queste due partite sarebbero tanta roba. Il girone di ritorno sarà con calendario anche più difficile per cui occorre non avere battute d’arresto con Cremonese e Samp, nelle altre partite se arriva qualcosa è ben accetto.

  4. Da quello che si può dedurre da queste prime 13 partite, credo che per le squadre di media-bassa classifica sarà dura giocare al Castellani e raccattare punti; e lo stesso discorso, seppur più ridotto, vale per le partite esterne. Mentre più difficile, e a volte impossibile, sarà prendere punti con le 7 sorelle sia in casa che fuori; questo proprio per il tipo di gioco che facciamo e che per ora non ci rendono competitivi a quel livello.
    Resta però questo dato di fatto, e cioè che rispetto ad almeno 4 squadre che ci stanno dietro, noi i punti importanti riusciamo a farli, senza aver bisogno di strafare o fare partite straordinarie.

  5. Ottima disamina! Non si può avere tutto tutti gli anni: bel gioco, salvezza, valorizzazione dei giovani….a volte bisogna accontentarsi. L’Empoli di quest’anno non sarà scintillante, ha scelto di essere concreto. Duro a morire. Grintoso.
    A me piace.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here