Si è giocata la 37a giornata del campionato di Serie A, la penultima di questa stagione che ha visto rinviare agli ultimi 90 minuti per i verdetti definitivi riguardanti scudetto e salvezza. Sia il Milan che l’Inter hanno ottenuto tre punti e la distanza tra i rossoneri e nerazzurri è rimasta di due punti a vantaggio del Milan. Alla squadra di Pioli basterà un pareggio contro il Sassuolo per festeggiare lo scudetto. In ottica salvezza, sono matematicamente salve Sampdoria e Spezia mentre retrocedono in Serie B Venezia e Genoa. Si giocheranno l’ultimo posto utile per rimanere in Serie A Salernitana e Cagliari con i granata in vantaggio di due lunghezze sui sardi. Lotta fino alla fine anche per le qualificazioni alla zona Europa.

In attesa dei posticipi questi i risultati e la classifica:

EMPOLISALERNITANA 1-1

VERONATORINO 0-1

UDINESESPEZIA 2-3

ROMAVENEZIA 1-1

BOLOGNASASSUOLO 1-3

NAPOLIGENOA 3-0

MILANATALANTA 2-0

CAGLIARIINTER 1-3

SAMPDORIAFIORENTINA Lun. 16/05 ore 18:30

JUVENTUSLAZIO Lun. 16/05 ore 20:45

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 14 – 15 maggio 2022
Articolo successivoTV | L’ultimo Atalanta-Empoli

9 Commenti

  1. 50% di giustizia fatta. L’anno prossimo con la gestione errata di una coppa sarà la volta di quegl’altri…non si scappa…

  2. CHE BEL LUNEDÌ 😁 COL GENOA IN B

    Le carogne genoane, abitudinari a finali di campionato “in forte ripresa” e risultati oltremodo sorprendenti per scongiurare la B, quest’anno non ce l’hanno fatta.
    In 15 anni hanno collezionato 4/5 salvezze al quart’ultimo posto e molte altre poco più su.
    È il club che più di ogni altro ha goduto della riduzione di retrocessioni da 4 a 3.

    Purgatorio più che meritato. Mi auguro gli duri pure a lungo 🤘🏻

  3. Come avevo previsto a gennaio la quota salvezza si attesta su punteggio basso, uno dei più bassi di sempre e la cosa mi ha fatto stare tranquillo anche nel periodo di mancati risultati. Chiuderemo molto probabilmente a 38 punti che sarebbero i soliti con i quali retrocedemmo l’ultima volta. Il prossimo campionato sarà uno dei più strani di sempre con l’interruzione causa mondiali a dicembre e non ho buone sensazioni ovviamente spero di sbagliarmi. Intanto godiamoci questa meravigliosa salvezza e la partecipazione al quindicesimo campionato di serie A. Non vedo l’ora di rinnovare l’abbonamento

    • No , Satta! Io la serie B…..e un la voglio vede’: mai più!!!!
      Se azzecchiamo portiere e centravanti, ci salviamo di nuovo. Vedrai che fra Carnesecchi, Falcone, Terracciano, Petagna, Lucca, Colombo, Piccoli, Caputo…..faremo la scelta giusta.

  4. Quota salvezza bassissima, a 33 ci si salvava, quindi noi eravamo già salvi in teoria già 1 mese fa con buona pace di chi predicava sfracelli sventura catastrofi ecc ecc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here