Si è giocata la 37a giornata del campionato di Serie A, la penultima di questa stagione che ha visto rinviare agli ultimi 90 minuti per i verdetti definitivi riguardanti scudetto e salvezza. Sia il Milan che l’Inter hanno ottenuto tre punti e la distanza tra i rossoneri e nerazzurri è rimasta di due punti a vantaggio del Milan. Alla squadra di Pioli basterà un pareggio contro il Sassuolo per festeggiare lo scudetto. In ottica salvezza, sono matematicamente salve Sampdoria e Spezia mentre retrocedono in Serie B Venezia e Genoa. Si giocheranno l’ultimo posto utile per rimanere in Serie A Salernitana e Cagliari con i granata in vantaggio di due lunghezze sui sardi. Lotta fino alla fine anche per le qualificazioni alla zona Europa.
In attesa dei posticipi questi i risultati e la classifica:
EMPOLI– SALERNITANA 1-1
VERONA– TORINO 0-1
UDINESE– SPEZIA 2-3
ROMA– VENEZIA 1-1
BOLOGNA– SASSUOLO 1-3
NAPOLI– GENOA 3-0
MILAN– ATALANTA 2-0
CAGLIARI– INTER 1-3
SAMPDORIA– FIORENTINA Lun. 16/05 ore 18:30
JUVENTUS– LAZIO Lun. 16/05 ore 20:45
50% di giustizia fatta. L’anno prossimo con la gestione errata di una coppa sarà la volta di quegl’altri…non si scappa…
S’ostina micidiale! Ha portato nella anche al suo Genoa ahahahahahaha
Micidiale. Infallibile.
Jella
CHE BEL LUNEDÌ 😁 COL GENOA IN B
Le carogne genoane, abitudinari a finali di campionato “in forte ripresa” e risultati oltremodo sorprendenti per scongiurare la B, quest’anno non ce l’hanno fatta.
In 15 anni hanno collezionato 4/5 salvezze al quart’ultimo posto e molte altre poco più su.
È il club che più di ogni altro ha goduto della riduzione di retrocessioni da 4 a 3.
Purgatorio più che meritato. Mi auguro gli duri pure a lungo 🤘🏻
Come avevo previsto a gennaio la quota salvezza si attesta su punteggio basso, uno dei più bassi di sempre e la cosa mi ha fatto stare tranquillo anche nel periodo di mancati risultati. Chiuderemo molto probabilmente a 38 punti che sarebbero i soliti con i quali retrocedemmo l’ultima volta. Il prossimo campionato sarà uno dei più strani di sempre con l’interruzione causa mondiali a dicembre e non ho buone sensazioni ovviamente spero di sbagliarmi. Intanto godiamoci questa meravigliosa salvezza e la partecipazione al quindicesimo campionato di serie A. Non vedo l’ora di rinnovare l’abbonamento
No , Satta! Io la serie B…..e un la voglio vede’: mai più!!!!
Se azzecchiamo portiere e centravanti, ci salviamo di nuovo. Vedrai che fra Carnesecchi, Falcone, Terracciano, Petagna, Lucca, Colombo, Piccoli, Caputo…..faremo la scelta giusta.
Quota salvezza bassissima, a 33 ci si salvava, quindi noi eravamo già salvi in teoria già 1 mese fa con buona pace di chi predicava sfracelli sventura catastrofi ecc ecc
I Gufi….devan fa i Gufi. Sennò, che Gufi sarebbero?
W la gnocca arrosto