Si è giocata la 34a giornata di Serie A che ha visto le due milanesi entrambi vincenti contro le due romane e continuare così la corsa allo scudetto con il Milan che al momento guida con due punti di vantaggio sull’Inter. L’Inter mercoledì giocherà il recupero contro il Bologna avendo la grande occasione del sorpasso in classifica. Clamoroso ko del Napoli che in 8 minuti si fa rimontare dallo 0-2 iniziale per poi subire tre reti dall’Empoli in otto minuti. Terza vittoria consecutiva della Salernitana che alimenta le speranze di salvezza, tre punti fondamentali anche del Genoa che batte il Cagliari al 90′. Nel posticipo vittoria nel finale della Juventus che blinda il quarto posto e si porta a un solo punto di distanza dal Napoli.
Questi i risultati e la classifica:
TORINO–SPEZIA 2-1
VENEZIA–ATALANTA 1-3
INTER–ROMA 3-1
VERONA–SAMPDORIA 1-1
SALERNITANA–FIORENTINA 2-1
BOLOGNA–UDINESE 2-2
EMPOLI–NAPOLI 3-2
GENOA–CAGLIARI 1-0
LAZIO–MILAN 1-2
SASSUOLO–JUVENTUS 1-2
Con 1 punto arrivando a 38 c’è l’aritmetica salvezza perchè saremmo in vantaggio nella classifica avulsa arrivando a pari merito a 3 squadre a 38 con Cagliari e Salernitana di sicuro con il Cagliari e Genoa e Venezia mai potrebbero arrivare a 38.
Si fa per divertirsi, perchè la salvezza è certa.
Bella lotta per l’Europa minore a 4 squadre.
Bella lotta per il 1° posto tra Milan e Inter e per il 3/4 posto tra Napoli e Juve.
Se si fosse una squadra che ha ancora fame sarebbe da battere il Torino e puntare l’11 posizione, cercando di superare anche Bologna e udinese…solo per un fatto di prestigio personale..
concordo
Ogni posizione guadagnata sono soldi prestigio e divertimento per noi tifosi, ma guardando la classifica attuale il tranquillo 14esimo posto rappresenta fedelmente un ottimo campionato risultato migliore alle più ottimistiche previsioni iniziali.