Si è giocata la 22° giornata del campionato di Serie A che ha visto la capolista Inter fermata dal pari dall’Atalanta al termine una partita spettacolare e ricca di molte occasioni da rete da entrambi le parti. Non ne approfitta il Milan, clamorosamente sconfitto a San Siro dallo Spezia all’ultimo secondo. Sul match pesa un gravissimo errore dell’arbitro nel finale che nega il gol del 2-1 rossonero per aver fischiato una punizione dal limite invece di aspettare che l’azione terminasse per la regola del vantaggio. L’Empoli reagisce dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa e ottiene un ottimo punto in trasferta a Venezia anche se per le occasioni create gli azzurri avrebbero meritato ampiamente la vittoria.Continua il momento magico del Torino che sbanca Genova e la società ligure esonera D’Aversa per il ritorno in panchina di Marco Giampaolo. Nel posticipo la Fiorentina domina contro un inesistente Genoa, in pieno caos dopo l’esonero di Shevchenko.
SAMPDORIA–TORINO 1-2
SALERNITANA–LAZIO 0-3
JUVENTUS–UDINESE 2-0
SASSUOLO–VERONA 2-4
VENEZIA–EMPOLI 1-1
ROMA–CAGLIARI 1-0
ATALANTA–INTER 0-0
BOLOGNA–NAPOLI 0-2
MILAN–SPEZIA 1-2
FIORENTINA–GENOA 6-0
Abbiamo guadagnato un punto sulla terz’ultima e penultima, direi bene così.
22esima di campionato e la classifica dice ormai apertamente che la lotta salvezza è per adesso circoscritta tra le ultime 7 della classifica. Forse 6 se l’Udinese riesce a mettere insieme un buon bottino di punti con le due partite che deve recuperare. Già abbastanza definito chi lotterà per l’Europa. Invece bella lotta per cercare di arrivare nella parte sinistra della classifica con 4 o 5 squadre che se la giocano e tra cui sicuramente anche la squadra azzurra!!!
Potremmo anche guardare avanti….
Se battiamo la Roma, le andiamo alle calcagna.
+ 13 sul Cagliari non sono male dai con diverse squadre in mezzo. Avessimo vinto una tra Spezia e Venezia (partite simili anche se a Spezia andammo) avremmo avuto l’ipoteca sulla salvezza. Bisogna continuare a guardare partita per partita per cercare di contenere i danni in questo periodo pieno di infortunati a mercato chiuso e con settimane di allenamenti normali potremmo tornare a divertirci, perchè in fondo a noi tifosi è quello il bello di stare in serie A.
partite molto simili tranne per le occasioni da goal …..10 a Venezia …con rischio poi di perderle entrambe nel 2′ tempo
Tranne anche per le assenze…a Venezia eravamo comunque in totale emergenza in difesa…a La Spezia eravamo praticamente al completo…forse proprio quest’ultima era la partita che potevamo vincere, ma è anche quella dove la sfortuna ha inciso con quella carambola…sennò nel secondo tempo l’avremmo portata a casa.
andammo sotto
Non son tanto i 29 punti, ma come li hai fatti. Sempre giocando a calcio, sempre propositivi, sempre (citando Adani) generando bellezza!
Rispetto per tutti ed impegno per conseguire velocemente i punti mancanti, ma per fortuna per quanto dimostrato in oltre metà del campionato, ma saranno altre squadre a lottare per la salvezza.
Spero tanto sia la volta buona per il Genoa ed anche per Gagliari…
Infine speriamo di non fare tanto casino con il mercato, dove sarebbe saggio fare il meno possibile.