Si è giocata la 1° giornata del campionato di Serie A 2021/22. Questi i risultati e la classifica provvisoria in attesa dei posticipi:

VERONASASSUOLO 2-3

INTERGENOA 4-0

TORINOATALANTA 1-2

EMPOLILAZIO 1-3

BOLOGNASALERNITANA 3-2

UDINESEJUVENTUS 2-2

NAPOLIVENEZIA 2-0

ROMAFIORENTINA 3-1

CAGLIARISPEZIA 23/08 ore 18:30

SAMPDORIAMILAN 23/08 ore 20:45

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa dei lavori. Con la Lazio una buona prova ma la A non perdona
Articolo successivoLadies, Ko con l’Inter in amichevole. Da sabato via al campionato

18 Commenti

  1. Ho visto la sintesi di udinese giuve, scesni ha voluto imitare vicario.
    Il centrale dell udinese quello grosso rasato fa sembrare romagnoli meglio di bechenbauer

  2. Per i bubboloni. Avete visto le azioni delle altre squadre in lotta x la retrocessione? La Salernitana col suo gioco catenacciaro 3 gol li ha presi lo stesso. E il bologna non è la Lazio. Il Venezia ha giocato 70 minuti in superiorità numerica ma non si è mai affacciato in attacco tranne una volta. Ma ha perso lo stesso. Nel calcio fo oggi con le differenze abissali con le grandi non paga più la difesa. Anche il Var che pesca ogni minima trattenuta, non ti permette di giocare nella tua area, prima o poi un rigore contro te lo becchi. Oggi si segnano molti gol, il Verona x esempio ha preso 2 gol x strafalcioni uguale si tuoi. Bisogna puntare sul gioco e full attacco

  3. Bisogna puntare sull’equilibrio. Il giusto mix fra le due fasi. Se l’Empoli lo trova, poi tecnicamente è superiore a Salernitana Venezia e altre.

    • Beh ieri, tutto sommato, l’equilibrio c’è stato. Abbiamo concesso molto poco alla Lazio; abbiamo sofferto di squadra e concesso qualche ripartenza solo nel finale. Abbiamo creato veramente tante occasioni e siamo in credito con la buona sorte. Le reti laziali nascono da nostri errori, uno dei quali macroscopico e poco accettabile.. serve registrare qualcosa dietro ma la mentalità è quella giusta. Per essere una squadra di Andreazzoli siamo stati propositivi senza scoprirci troppo e non è poco; in mezzo serviranno gamba e polmoni!!! AvantiAzzurro!

  4. Questo calcio è noioso.
    È gia tutto deciso alla prima giornata, ci sono 2/3 gruppi di squadre che per enormi differenze di budget appartengono a categorie diverse.
    E nelle altre nazioni guida è anche peggio vedi real, psg, mancity etc

    Per noi tifosi era più divertente quando negli anni 70/80 ci si scazzottava coi pisani e poi la domenica insieme al sombrero. E ogni tanto una paganese di ciliegina.

    mimportunesegadellaseriea

  5. Io comunque ritornando al rigore ho notato L errore di Romagnoli. Il portiere chiama palla e lui si sposta senza proteggerlo e permettendo ad acerbi di trovare il contatto. Con un po’ di mestiere allarghi le braccia e ti metti fra portiere e eventuali avversari non fai un passo nella direzione opposta. Io L ho vista cosi

    • Scusami Madison, ma in quell’azione non puoi dare colpe a Romagnoli (poi ognuno la pensi come vuole). La sola cosa certa (basta aver giocato un pochino, anche solo nell’UISP) è che nelle prossime partite se il portiere la chiama in area Romagnoli NON gliela lascerà più, ma entrerà e rinvierà la palla.

      • Ma infatti in quei casi o la pigli te e la spazzi, testa piede stinco o se la lasci al portiere perché te la chiama proteggi la sua uscita, cosa che purtroppo non ha fatto. Non ce L ho con lui ma purtroppo gli errori li ha fatti

  6. Bisogna smettere con gli errori individuali che ci fanno buttare tutto quello che di bello si fà,e ne facciamo tanto.Senza quei due errori individuali si era sempre in partita con la LAZIO!
    Percio la società deve capire se sono episodi oppure limiti ,se sono limiti bisogna cambiare i soggetti altrimenti si continuerà a perdere in serie A funziona così

  7. Peccato perché beccheremo i gobbi belli incazzati e gli arbitri ben indottrinati.
    Ma le partite di oggi ci hanno detto tanto.

    1) c’è una differenza ENORME tra le prime 5/6 e le ultime 10
    2) se si gioca con ordine e garra le partite non sono mai scontate

    Noi, il Toro e l’Udinese siamo la prova che si possono mettere in difficoltà anche i top team di A, se si gioca con grinta e determinazione. Qualche errore in meno e avremmo già almeno 1 punto.
    Dovremmo anche capire che il bel gioco e l’onore delle armi possono starci bene, ma a una certa, per una squadra che deve salvarsi, anche 1 punto con le grandi diventa ossigeno vitale.
    Se dovesse ricapitarci di andare in vantaggio contro squadre più forti, spero di vedere un Empoli che sappia soffrire.

  8. È risaputo che nel calcio la squadra si costruisce partendo da portiere, centrale, regista, centravanti….. regola vecchia che vale anche oggi….. i primi due: Vicario e Romagnoli (da cambiare subito), i secondi (Ricci, Cutrone ok).
    ….. dopo la prima giornata? Abbiamo gli stessi punti della Fiorentina….. contro le prime sette, non c’è gara…..

  9. Vediamo stasera il Milan (con Bennacer e Krunic) e lo Spezia (con Nikolaou e Mraz). Per adesso, i migliori son stati questi:

    Musso
    Lazzari Skriniar Milenkovic De Silvestri
    Bandinelli Veretout Barella Milinkovic Savic
    Abrahim Dzeko

  10. campionato diviso in 2: prime 7/8 e poi tutte le altre, con 3 o 4 squadre che faranno da cuscinetto.
    Possiamo giocarcela alla grande però vanno limate le carenze che già sono state evidenziate (portiere e difensore centrale).
    L’importante è farsi trovare pronti con il Venezia e non sbagliare gli scontri diretti.
    Io sono fiducioso, c’è tempo per correggere il tiro anche sul mercato.

    Forza Empoli

  11. Certo se si guarda la classifica dopo una giornata …gia si capisce quali saranno le squadre che arriveranno nei primi 8 posti … perchè tolto il Bologna … basta metterci il Milan e le prime 8 della classifica finale … al 99% saranno quelle! ………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here