Dopo la sosta per gli impegni delle rispettive nazionali nelle qualificazioni ai mondiali del Qatar in programma a dicembre 2022, il campionato di serie A ha riaperto i battenti nel weekend appena andato in archivio. Sono stati gli azzurri ad inaugurarlo ospitando il Venezia, in una sfida dove la truppa di Andreazzoli ha fatto registrare un passo indietro rispetto al clamoroso successo dello Juventus Stadium, facendosi superare inopinatamente dai lagunari per 2-1, confermandosi una vera e propria “bestia nera”.
Proseguono a punteggio pieno Milan, Napoli e Roma in rigoroso ordine alfabetico: successo limpido dei rossoneri in uno dei due big-match di giornata ai danni della Lazio dell’Ex Sarri per 2-0 con un gol per tempo, la truppa di un altro ex azzurro Luciano Spalletti affonda una Juventus sempre più in crisi ribaltando con Politano e Koulibaly l’iniziale vantaggio firmato da Morata imponendosi per 2-1. Con lo stesso punteggio i giallorossi di Mourinho piegano la resistenza di un valido Sassuolo guidato dall’ex più fresco in ordine di tempo, ovvero Dionisi. Dopo due vittorie consecutive si ferma la corsa dell’Inter rimontato per due volte a Marassi dalla Sampdoria. Sorriso a 32 denti per l’altro club della città ovvero il Genoa, che espugna Cagliari per 3-2 rimontando da 0-2 maturato ad inizio ripresa. Da segnalare nei rossoblù i due assist di Cambiaso, il quale sta trovando il suo spazio nello scacchiere di Ballardini. Blitz di qualità anche della Fiorentina trascinata da una doppietta dagli undici metri di Vlahovic si impone a Bergamo contro l’Atalanta. Roboante invece è il primo successo del Torino ai danni della Salernitana per 4-0 nel derby cromatico granata mentre l’Udinese espugna il “Picco” di La Spezia inguaiando i liguri.
La giornata si è conclusa con la seconda vittoria stagionale del Bologna, che ieri sera al Dall’Ara ha avuto la meglio del Verona al termine di una partita intensa e combattuta. Decisiva la rete di Svamberg a 12 minuti dalla fine che lancia la squadra di Sinisa Mihajlovic nei quartieri alti della graduatoria lasciando ancora a 0 il Verona. Nel prossimo turno spicca lo scontro tra Juventus e Milan mentre come noto l’Empoli sarà in campo al “Castellani” nel lunch match domenicale delle 12.30 contro la Sampdoria.
Ha avuto la meglio SUL, Verona. Intanto esonerati sia Di Francesco che Semplici.
castori
allegri
nonno
o vai………..