Si è giocato il secondo turno della Serie A che ha visto la clamorosa impresa dell’Empoli che è andato a vincere a Torino contro la Juventus. Mai la squadra azzurra ci era riuscita nella sua storia e allora è vero che c’è sempre la prima volta…tre punti importantissimi e impronosticabili alla vigilia grazie alla rete del numero 7 azzurro, Leonardo Mancuso. Una Juve con molti problemi interni, irriconoscibile dopo l’addio di Cristiano Ronaldo e che dista già 5 punti dalla testa della classifica.

A punteggio pieno Inter, Lazio, Napoli, Milan e Roma; i Campioni d’Italia dell’Inter vincono in rimonta 3-1 a Verona, dopo lo svantaggio iniziale firmato dal giovane Ilic. Doppietta all’esordio per il neo arrivato Correa mentre la Lazio rifila una goleada allo Spezia,6-1, con la tripletta di Ciro Immobile. Il Napoli espugna Marassi nel finale, vantaggio partenopeo con Ruiz ,poi pareggio del Genoa con il primo gol in Serie A dell’ex azzurro, Andrea Cambiaso prima del definitivo 1-2 firmato Petagna. Il Milan batte il Cagliari 4-1 con una doppietta di Giroud e la Roma strapazza la Salernitana con un netto 4-0 dopo che il primo tempo era finito in parità.

Prima vittoria della Fiorentina che batte un Torino ancora alla ricerca dei rinforzi giusti sul mercato, dopo che il proprio tecnico Juric si è lamentato nel pre e nel dopogara con la propria società per la mancanza di rinforzi finora. In parità la sfida AtalantaBologna con i bergamaschi che fino all’ultimo hanno cercato la rete ma il muro del Bologna ha retto e anche SassuoloSampdoria finisce senza reti con l’attaccante neroverde Caputo che ha fallito alcune occasioni clamorose.

Netto 3-0 dell‘Udinese sul Venezia, a dimostrazione dell’ottimo lavoro del tecnico Gotti, nonostante le pesanti perdite di De Paul e Musso. Per il Venezia ci vorrà ancora tempo per far amalgamare i diversi acquisti effettuati.

Adesso gli ultimi due giorni di mercato con diverse quadre che effettueranno molti cambiamenti, poi la sosta per le Nazionali per poi riprendere il campionato nel weekend del 12 settembre.

Articolo precedenteSerie A 2021/22; Risultati e classifica dopo la 2° giornata
Articolo successivoSono sei gli azzurri convocati nelle rispettive Nazionali

16 Commenti

  1. Non lo so se è un peccato…Quest’anno il Magister mi sembra molto sul pezzo a livello mentale.Anzi potrebbe essere una fortuna dato che avremo più tempo per perfezionare la forma di qualche nuovo arrivato.Ah adesso si è capito perché non ci hanno dato Cambiaso,cmq noi forse in quel ruolo ne abbiamo anche uno meglio…

    • Con tutto il bene, ma Cambiaso da noi l’anno scorso vedeva il campo col contagocce, e mi pare che rispetto ad allora ci si sia pure rinforzati.
      Onestamente non vedo le varie Cagliari, Genoa, Verona, Torino così tanto superiori all’Empoli: certo, una rondine (o meglio, due) non fa primavera, ma al momento la situazione mi pare questa.

  2. Poi guardiamo le formazioni: salernitana, Spezia e Venezia a mala pena hanno un italiano in campo. EMPOLI 7 GIOVANI ITALIANI NELLA FORMAZIONE TITOLARE. Solo per questo dovremo essere orgogliosi!

  3. Diverse squadre davvero scarse, Venezia Salernitana Spezia Verona Torino almeno… però il nostro banco di prova arriva ora, Andreazzoli è sempre stato adatto a giocar bene contro le grandi, perché comunque ti lasciano spazio di manovra. Immagino ad esempio un Venezia che verrà a Empoli a giocare una partita spigolosa e antipatica, a portar via un punto, molto chiuso e ruvido. E non sarà facile, se riusciremo a imporci in questo tipo di partite allora quest’anno potremmo davvero divertirci e salvarci senza patire, ma appunto la strada è lunga

  4. Intanto … contento che Moreo sia andato a segno nella cinquina che ha realizzato il Brescia di Inzaghi … Poi avete capito perchè la dirigenza ci aveva riprovato con Cambiaso? … Perchè si erano gia accorti che era un ottimo giocatote (e quante volte l’ho detto che l’anno prima era stato uno dei migliori terzini in lega pro) e l’anno scorso avendo Terzic e Parisi che stavano giocando benissimo non ha trovato che pochissimo spazio … Bello il suo goal ieri e la maniera di come si è inserito … Riguardo alla sosta … va bene così perchè son diversi i giocatori che hanno avuto il covid e diversi son quelli arrivati all’ultimo momento … percui avranno tutti il tempo per raggiungere la forma ottimale e per entrare appieno negli schemi del mister … anche se qualcuno purtroppo, ma bene per lui … sarà convocato in nazionale … 3 punti di platino, quelli conquistati a Torino che danno morale …ma anche consapevolezza che la rosa è attrezzata per arrivare alla salvezza, ma senza montarsi il capo e credere di poter vincere da tutte le parti … perchè una cosa e provarci …ben altra farlo … Ci sarà da sudare per raggiungerla … ma gia sarebbe importante portare a casa due bei risultati contro Venezia e Samp … due gare casalinghe in cui incamerare altri punti importanti per la classifica …….

    • L’Empoli avrebbe proprio bisogno di un terzino sx da alternare a Parisi, quando rientrerà; ma secondo me Cambiaso è più un esterno di sx di appoggio al centrocampo, che un terzino che sia bravo ad attaccare e difendere sulla fascia; comunque sta dimostrandosi un buonissimo giocatore con personalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here