La coppia di portieri che ha difeso la porta empolese nella scorsa stagine, Luigi Sepe e Davide Bassi, potrebbe seriamente non scoppiarsi.
Ambedue i portieri avranno un futuro non legato all’Empoli, con il primo che rientra al Napoli dal prestito secco e l’altro che con i 30 giugno chiuderá il suo contratto con gli azzurri. Per tutti e due c’è stato, in momenti diversi, la possibilitá di proseguire ancora il rapporto ma poi, per situazione diversi, nessuno dei due lo fará. Tanto più che l’Empoli si è giá anadato a coprire per quel delicato ruolo con l’arrivo di Skorupski ed il ritorno del figliol prodigo, Pelagotti.
Però, seppur con una maglia diversa e con circa 300km di distanza, i due potrebbero essere ancora compagni di squadra. L’Atalanta infatti sembrerebbe essere vicina all’acquisto di Bassi, a zero, ed alla richiesta del prestito di Sepe che sembra non rientrare nei piani del Napoli sarriano.
Certo che, lo diciamo con piena libertá, se Bassi avesse avuto aspirazioni per una stagione da protagonista, questa forse potrebbe non essere la scelta giusta, ma lui è certamente il miglior giudice di se stesso.
Le voci stanno comunque trovando vari riscontri e non è per niente difficile che alla fine si realizzi questa prosecuzione del loro rapporto professionale.
Stefano Scarpetti
Pugliesi titolare se lo merita
Pugliesi merita la riconferma poco ma sicuro. Poi le gerarchie le dirà il campo a Giampaolo solo il compito di gestire….
Speriamo li piglino tutti e due.. visto che lotteranno per la salvezza insieme a noi, abbiamo speranze. Quest anno se non avevano Sportiello non si salvavano di sicuro…
Spero scherziate con Pugliesi… ha 37 anni!!!!