Il voto unanime di ieri per il rinvio di Euro 2020 nasconde un grande problema calendario. Anche perché, da quello che si è intuito, infatti, final four (in Europa) e playoff serie A (in Italia) non piacciono per evidenti ragioni economiche: meno partite, più tagli al budget assicurato dalle tv. Situazione questa che riguarda anche il campionato di serie B.

Ovviamente è tutto in divenire e ad oggi niente è assolutamente ufficiale. Le date della possibile ripartenza sono cerchiate a maggio, con tre diverse opzioni: 2 maggio, ipotesi oggi ottimistica, 9 maggio e 16 maggio. La fine del campionato sarebbe inevitabilmente a luglio, con in B la coda di playoff e playout che si terrebbero regolarmente. Per la Lega di A (crediamo la B si accodi) ripartire ad aprile è un’opzione da escludere, alla luce della situazione sanitaria attuale.

Altro nodo che dovrà essere sciolto è il come si ripartirà. Anche in questo senso, parlando solo di sensazioni e di discorsi battuti qua e la, non è da escludere che si possa riprendere l’attività a porte chiuse per poi navigare a vista e capire se ci potranno essere le misure per riaprire a tutti gli stadi. Insomma, una situazione spinosa che però nelle prossime settimane dovrà avere risposte.

Articolo precedenteCovid-19: Appello del Sindaco di Empoli alla cittadinanza
Articolo successivoGravina: “Pensiamo di iniziare a maggio e finire anche a luglio”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Dopo questo articolo personalmente pianeta Empoli rientra nella categoria dei siti da evitare considerandolo inutile e fuorviante

    • Si fanno delle ipotesi che sono più o meno lecite ….. certo prevedere al momento la ripartenza, è fare oggi le previsioni del tempo delle ore 12 tra 1 mese ….. impossibile.
      Comunque lode a PE che cerca di darci una normalità in un mondo al contrario. Grazie di cuore

  2. Siamo quasi ad aprile e la situazione è quella che si sa , che il campionato riparta a maggio non è possibile inutile parlare di date che ora come ora si parla del niente.

  3. Ragazzi…Se a maggio siamo nelle condizioni attuali è finita.deve x forza passare….certo Non.sarà subito come prima ma qualcosa dovrà muoversi….e soprattutto il picco DEVE essere passato.Se no…come dicono i francesi…adieu…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here