Le partite durano novanta minuti e con i cinque cambi la parte finale di ogni gara può essere davvero un’altra partita. E guardando all’andamento delle reti segnate e subite dell’Empoli questo nuovo prinicipio sembra essere realistico. E’ infatti nella seconda metà di partita che gli azzurri segnano di più ma subiscono anche più gol.

Se guardiamo alle reti segnate infatti vediamo che dei totali ventiquattro gol, quindici sono stati realizzati nel secondo tempo e di questi tre sono arrivati dopo il 90′ minuto. Sono quindi soltanto otto le reti realizzate nel primo tempo. Il discorso però è lo stesso anche guardando ai gol presi. Infatti dei totali trentatre, tredici sono arrivati nella prima frazione mentre venti nel secondo tempo di cui tre nel recupero finale.

Da dire che l’Empoli è quartultimo a parimerito con lo Spezia per gol segnati, peggio hanno fatto soltanto Verona, Cremonese e Samp. Ci attestiamo invece a metà classifica per i gol subiti con otto squadre ad averne presi di più.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Udinese)
Articolo successivoFabrizio Corsi: “La squadra lotta e soffre. Non dobbiamo perdere convinzione”

4 Commenti

  1. Caro Presidente,condivido la Tua analisi,pero’ e’ indubbio che la squadra sia in una fase negativa.Ma non voglio addebitare colpe.Un rilievo verso Zanetti.Perche’ non fa giocare Vignato?E’ infortunato,e’ indisciplinato o e’ una scelta tecnica?In questo caso mi sembra totalmente sbagliata.Cosi’ anche Henderson andrebbe fatto giocare.Ha esperienza e si impegna sempre al massimo.Carlo B.

  2. Deve vendere, non si chiamano Parisi,Fazzini , Baldanzi….
    Stai parlando di braccino corto quello che vuole lo stadio da 30 milioni a gratis…

  3. Tanti tifosi dicono che siamo già salvi rispondo io con il cazzo dobbiamo guardare il Verona nove punti di vantaggio sono pochi con tre punti per le Vittorie poi abbiamo un tecnico inadeguato per salvezza vedi la fine del Venezia se sbagliamo con il Lecce in casa DEVE ESSERE CACCIATO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here