E’ arrivato la scorsa estate dall’Inter per giocare con continuità in questa stagione di A e ci sta riuscendo in pieno tanto da essere, in questo momento, l’uomo del momento in casa Empoli. Stiamo parlando di Sebastiano Esposito, sempre più decisivo con la maglia azzurra ed è il giocatore che, da inizio dicembre, ha realizzato più gol in Serie A, cinque reti in cinque presenze.
L’8 dicembre realizzò una doppietta nella vittoria azzurra a Verona, poi a Bergamo firmò il gol su rigore del provvisorio pareggio, la settimana scorsa a segno nella gara casalinga persa con il Genoa( nella quale sbagliò un calcio di rigore)e infine il gol del pareggio di ieri a Venezia. Inoltre nella gara di Coppa Italia con la Fiorentina andò a segno per il gol che valse il pareggio per poi vincere la partita ai rigori, decisivo l’ultimo realizzato proprio da Sebastiano. Il giocatore sta dimostrando anche una qualità eccelsa nei movimenti e un ottima intesa con il compagno di attacco Colombo.
Sono 7 le reti realizzate in questo girone di andata in quindici presenze e 2 in Coppa Italia contro Catanzaro e Fiorentina. Una stagione importante quella di Sebastiano che potrebbe anche farlo entrare sotto le attenzioni per una chiamata in Nazionale.
L’Empoli ha un diritto di riscatto a fine stagione per circa 5 milioni di euro con una percentuale all’Inter in caso di futura cessione.
Assolutamente da riscattare , potenzialità uniche , secondo me fra 2 anni chi lo vuole dovra’ sborsare 20,30 mln .
Un’altra cosa Ricci questa estate verrà ceduto a peso d’oro, ma L’Empoli vi ricordate se aveva una percentuale sulla rivendita ?
Credo che non abbia più niente da avere l’Empoli con Ricci
L’Empoli ha il 10% sulla eventuale rivendita di Ricci e il 20% sulla eventuale rivendita di Baldanzi.
Se lo vendiamo bisogna fare cassa con questo. Un si trovano aggiro ragazzi di codeste potenzialità a du spicci. Io son qui oggi per dirvi, dominiamo codesto campionato una volta per tutte…basta parlar di salvezza via!
Claudio fai festa sei ridicolo. Hai oltre 60 anni e sei padre fai festa da retta
Da riscattare e rivendere all’Inter a 30 € milioni.
Qui altro che disagio mi bacate i cogli,ogni con la storia dello Stadio poi ora che si può discutere dei problemi,si parla di Esposito che può essere anche ma visto che in 13 partite s’è messo solo 10 punti sarà meglio parlare di questo …
Pari,pari come Verona poi usci tutto il disagio ..
Ragazzi Lecce non abbiamo più nemmeno il pareggio va vinta Stop ..
Sarà meglio scaldare l’ambiente farsi sentire bisogna pompare al massimo questa partita, va vinta Stop..
Ha ragione Enrico. Basta guardarsi allo specchio. Applausi fatti.
Ora c’è da tornare a fare punti con le unghie e con i denti, il vortice, ns malgrado, è a qualche centimetro.
Insomma se un giocatore si è distinto durante il campionato non bisogna parlarne? Ogni articolo fa storia a se e se il titolo è questo è di Esposito che si deve parlare e allo stesso tempo giusto che Pianeta metta in risalto quello che ha fatto. O vogliamo parlare sempre della situazione attuale degli azzurri (peraltro piena di ottimi risultati e prestazioni?). Non mancheranno certo gli articoli dove parlarne più approfonditamente.. e anche di mercato. Niente vieta di parlarne anche in questo articolo dedicato ad Esposito, ma diamo anche a Cesare cio’ che è di Cesare facendo i complimenti a questo giocatore che li merita ampiamente!
Daniele siamo tutti strafelici x Esposito. Io sono contento di tutti i ragazzi, Vasquez compreso, Solbakken compreso. Tutti hanno dato un buon contributo.
Ora però, come dice Enrico, meno guardare indietro e più guardare avanti. Sentire il fuoco. Altrimenti è difficile. Quest’anno nessuno sta a guardare, anche il Monza si rinforzerà. Dobbiamo sperare le fila e rimandare i complimenti. Per quanto meritati.
Quindi da ora in poi, prima di scrivere un articolo PE deve chiedere il permesso a Enrico e a qualcun altro che gli dà ragione giusto? Qualcuno sta perdendo il senso della misura….questo è un sito dove i tifosi possono dire la loro, altea cosa è la squadra, che si concentrerà sulla partita con il Lecce indipendentemente dai nostri discorsi. Ci penserà D’Aversa, tranquilli.
Lo sanno da soli che il campionato non è finito alla 19esima giornata e che di giornate ne mancano altrettante e che non bisogna mai mollare, ma mi pare che durante il mezzo campionato hanno fatto tutti il loro dovere pur con qualche errore evitabile sia in zona goal che in difesa. Non possono quindi mancare i complimenti per quello fatto fino ad oggi.. al dopo ci penseremo a partire dalla partita con il Lecce. Per quel che riguarda il girone di andata complimenti a tutti e soprattutto ad Esposito, 7 goal e con un rigore sbagliato (ma grossa prodezza del portiere genoano) come si fa a non farglieli da parte dei tifosi!
Il già ‘come dice Enrico’ ti qualifica per quello che sei e che capisci. Inutile leggere il resto.
Credo non si sia pentito di venire ad Empoli (voleva rimanere a Genova e per giunta in B)… A Empoli da sempre, se sei bravo emergi!
Questa la più grande sorpresa per me. In Serie b era bravino, ma pensavo facesse più fatica in Serie A.
Potenziale 20 milioni già alla fine di questa stagione, se arrivasse a 12/13 gol (ma il sogno è sui 15, vorrebbe dire salvezza quasi sicura).
Secondo me l’anno prossimo in ogni caso non sarà più qui da noi
Secondo me farà come vicario, rimane un’altra stagione e poi lo vendiamo a tanto
Me ne sbatto i coglioni di Esposito se poi si fa 10 punti in 13 partite,
Questa media a ora ci porta direttamente in B…questo conta il resto non me ne fotte….
E di aspettare Lecce non mi va giù…
Enrico questa volta ha ragione….bisogna vincere con il Lecce e l’ attenzione ora deve essere per questa partita.
Perchè c’è qualcuno tra i tifosi che non vuol vincere questa partita? Oppure tra i giocatori? Sta a vedere che si vince per quel che pensano i tifosi. L’ attenzione la devono avere mister e giocatori, non certo per i commenti dei tifosi su Pianeta Empoli. Si perde e si vince sul campo e non con i commenti dei tifosi.
Empoli spinge fazzini dal Napoli per avere i soldi per la liquidità un offerta più alta e magari anche qualcosa in prestito
Fazzini vuole solo la Lazio che sta andando al ribasso
Rischio che se salta tutto viene messo fuori rosa
Credo che sia la prima volta che ad Empoli possa succedere una cosa del genere
Non finirà mai fuori rosa.
Così dicono i siti di mercato
E’ vero che i giornalisti dicono tutto e il contrario di tutto ma tra le non convocazioni (scuffet ieri migliore in campo ed era già venduto ) e le dichiarazioni varie di mister e presidente mi sa che qualcosa di vero ci sia
Spero che si risolva al più presto perché ne va del nostro mercato e forse della salvezza
Come dicevo venerdì. Siccome non è stato venduto. Che senso ha avuto la dichiarazione del mister? Ovviamente col consenso societario, ma decisione sbagliata. Dovevano fingere una ricaduta fisica e la cosa finiva lì. Adesso si rischia una vendita al ribasso e ad un fuori rosa per lui.
stessa situazione bonetto qualche anno fa che firmo senza dire niente all’empoli per la lazio.fu messo fuori rosa poi mandato ad ascoli col cambio con tosto.bisognerebbe mandarlo in serie b in prestito e farsi dare qualcuno efficace per noi,cosi’ impara a stare al mondo sto pupazzo!
ci credo bene…conte manco conosce i nomi dei giocatori in panchina. se non ha giocato folorunsho, figurati se gioca fazzini!
Esposito, Anjorin, Goglichidze, il ritorno di Viti, un Ismajli monumentale…..
Sono tante le scommesse vinte dalla Società. E ciò mi porta ad aver fiducia anche nel mercato di gennaio! Se poi rientrassero anche Zurkowski e Ebuehi…..
Djidji , Ebhuei e Zurkowsky se tutto andrà bene li vediamo in panchina a fine gennaio .
Tutto il Ns mercato sarà di conseguenza alla vendita di Fazzini ,
prima avverra’ e prima arriveranno 2 giocatori .
Ma DeSciglio è così impresentabile in campo a farsi preferire Sambia o qualsiasi altro ?
Per una volta ha ragione il giocatore Fazzini che un ne un bisch,ero lo sa benissimo che Conte fa giocare sempre i soliti …e non hanno neache la coppa Italia…
Oltre tutto ha visto la fine di Asllani e Baldanzi, e ha l’esempio di Ricci….
Cuoreazzurro era riferito a chi non vuole che intervenga sullo Stadio perché gli da fastidio scorrere col dito sul Cell…
Però si discute e le statistiche sono più facili che vengono fuori da noi …
Vi rendete conto che s’è fatto 10 punti in 13 partite visto che sono stato etichettato che c’è l’avevo col nonno, io ora faccio uguale se c’è qualcosa che no va io lo tiro fuori con tutti…
Poi se manca una punta ,o un centrocampista,o un centrale io un ci posso fare niente io giudico al momento non quello che quattro mesi fa sé fatto….
Non so se intendo …
L’infortuni ci sono per tutti chi più o meno …
Sono cose da mettere in conto…
Facile s’è fatto male Pellegri, se era Ismajli…era uguale
Cosa cambia?
Contano si i 20 punti
Ma se erano 18 con 6 punti dalla terzultima e scelgo la seconda scelta…
Ma fammi capire te volevi essere a 30 punti gia’ ora….troppo facile…non da Empoli o meglio da Empoli alla prima stagione di serie A quando arrivi con la squadra che ha vinto la serie b….
Siamo al 4 anno di serie A mai successo Partita mezza difesa dell’anno scorso…hai preso pochi gol hai trovato 3/4 giocatori boni e ti lamenti se abbiamo fatto pochi punti nelle ultime partite….
E bisogna tu cambi squadra se non vuoi soffrire….
La testa al Lecce ce l’hanno eccome…per quello che dici te come testa hanno spabgliato solo il primo tempo di San siro…
Il resto sta nel giocarsi le partite in seria A la nostra squadra puo’ vincere e perdere con chiunque…ti deve bastare questi…
Ti ricordi Cremona con Zanetti…uguale quest’anno potrai giocare a Monza e perdere….ma per adesso questi ragazzi hanno dimostrato e lo ripeto per la ce tesima volta che con il Gioco….e il sudore ci sanno fare….
No io guardo il distacco dalla terzultima…
L’ho scritto, 3 sono a tiro noi anno s’è ne recuperati 6 al Sassuolo e al Frosinone….
Me ne sbatto i cog,lioni l’ho già detto…il bel gioco lascialo alle Nane ,o alle Strisciate…
10 punti in 13 partite a ora questa media equivale a retrocessione….
No sto inventandomi nulla sono i numeri io guardo a questi…
La posizione non conta se no l’anno scorso il Sassuolo e il Frosinone si erano salvati entrambe
Enrico però una striscia di 10 punti in 13 gare non è un dramma umano. Può starci nel momento non positivo della stagione. Poi sono d accordo con te che conta la distanza sia terzultima e che quello che fanno le altre influenza la ns classifica. 20 punti 2 anni fa con samp e Cremonese già retrocesse e Spezia e Verona che chiusero a 31 punti erano due terzi di salvezza già in saccoccia. Però potrebbe anche essere se rimane un ammassio così in classifica che le squadre si dividono molti punti e allora la quota si possa abbassare ritornando ai famosi 35 36. Il 10 in 13 che ripeti alla noia di sé per sé non vuol dire niente.
Fazzini non è giocatore che al momento può pensare di giocare se va a Napoli. La Lazio gli può garantire di giocare molto di più, (ma sempre pochino al momento e non certo da titolare indiscusso). Giocatore per la Lazio di prospettiva soprattutto per prossimo campionato. (La metodica di acquisto dice questo).Naturale che se c’è un asta tra le due squadre la società punterà a vendere a chi offre di più, come dall’altra parte il giocatore guarderà più che altro a chi gli offrirà un ingaggio maggiore o per più anni.
Giudicare i fatti a ora 10 punti in 13 partite…
O un va bene neache questo parliamo di quattro mesi fa perché s’è vinto alla Roma …
Ognuno dice la sua però non puoi dire che te sei costruttivo non aggiungi nulla sei scontato, bisogna pensare a 360 gradi …
Non ti affiderei nemmeno i pulcini dell Avane …
Quest’anno non possiamo essere troppo critici con le mosse della società Esposito verrà sicuramente riscatto… io stravedo anche x Colombo perché è sempre sul pezzo.
SEBASTIANO UNA COSA SE LEGGI….TIRA DI PIÙ DA FUORI AREA…Maremma berva
Per quanto riguarda Fazzini io credo che alla fine andra’ alla Lazio….perche’ secondo me l’offerta del Napoli e’ solo per far alzare il prezzo del ragazzo…anche se ci sono molti legami in ballo CONTE/D’AVERSA CORSI/DELAURENTIS
I giocatori, specie nelle lunghe ore di ritiro e di viaggio, leggono tutti e di tutto sulla rete. Per questo suggerisco sempre di scrivere con la testa e non con la pancia. C’è gente navigata, in squadra, ma anche ragazzi alle prime armi, giovani, sensibili. Facciamo attenzione a cosa scriviamo. Le parole a volte uccidono come le pallottole.
A cosa ti riferisci se posso?
Al tuo post. “Se leggi”. Certo che leggono.
A ok allora sono contento spero tiri di piu da fuori….hai visto i gol che ha fatto a Genova?
devi sbattere il lecce e company a -6 e tenere botte le restanti partite proibitive,se anche pareggi rischi fino all’ultimo,1 volta ti è andata bene,2 non so ,altri nicola dei miracoli in giro non ce ne sono.
per quanto riguarda fazzini…..se ti va bene vai al napoli altrimenti ti mando 6 mesi a cosenza in prestito poi a sti pupazzi gli leverei la sete col prosciutto!
Ti ricordo che stiamo parlando solamente di calcio, tuttazzurro. Se anche arrivasse la retrocessione, a Empoli non può mai essere un dramma. Ripartiresti come sempre da zero, ma hai scoperto di avere molti talentini in pectore sui quali puoi puntare per risalire immediatamente: Seghetti Marianucci Tosto Goglichidze….ma vedrai che D’Aversa ci salverà prima e meglio di Nicola.
Abbiamo fatto 20 punti nel girone d’andata,un buon bottino. Certo non siamo salvi ma di grazia, o cosa siamo diventati? A Natale si vuole gia’ essere sicuri della salvezza? Ci sarebbe voluta un’andata da 30 punti! Io dico che bisognerebbe vivere tutto con piu’ leggerezza perche’ altrimenti davvero….Io dico solamente che la squadra ha un gioco,e’ ben messa in campo e raramente ha preso imbarcate.C’e’ mancato un pizzico di fortuna con Toro e Genoa che erano partite alla portata.Pazienza.C’e’ un girone intero da giocare.Ovvio che col Lecce sia importante ma non drammatizziamola.
Bravissimo 👏