(ANSA) – CATANIA, 29 GIU – Centomila euro a gara: è quanto ha ammesso di avere pagato il presidente Antonino Pulvirenti per evitare la retrocessione del Catania in Serie C-Lega Pro. L’ammissione durante l’interrogatorio è stata resa nota dal procuratore Giovanni Salvi. Pulvirenti ha negato di avere scommesso, ma di avere agito per salvare il Catania.
.
Dopo questa rivelazione si profila un vero e proprio terremoto per il calcio italiano: sarebbero state cinque le partite comprate da Pulvirenti. Secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, le partite dovrebbero essere le seguenti: Varese-Catania 0-3, Catania-Trapani 4-1, Latina-Catania 1-2, Catania-Ternana 2-0 e Catania-Livorno 1-1. Il quotidiano riporta che gli inquirenti avrebbero sospetti per un’altra partita ovvero Catania-Avellino terminata 1-0 per gli etnei con un rigore decisivo di Calaiò trasformato a due minuti dal triplice fischio, ma sarebbe la sesta gara sotto esame quando Pulvirenti avrebbe comunque confessato di aver comprato cinque partite.
Campionato falsato.
La cosa mi aveva insospettito ai tempi… Quando ha iniziato a vincerne tre o quattro di fila nelle ultime 10 partite di campionato…ma ovviamente non pensavo di certo a tutto ciò… Ma chi avrebbe pagato? I giocatori delle altre squadre immagino, quindi dubito che gli altri allenatori e presidenti non sapessero niente…cosa succederà alle squadre comprate (Livorno, Latina, Varese, trapani, ternana)??retrocesse e successivamente Ripescaggi a Go-Go… Che casino!