Luca Saudati, come altri suoi compagni di squadra, con la fine del campionato ha raggiunto la naturale scadenza del contratto che lo legava alla società azzurra; un finale tra l’altro non decisamente roseo visto che (caso davvero unico nello spogliatoio empolese) dopo una lite in allenamento con Musacci si è visto dare dalla dirigenza 5 giorni di sospensione nei quali non si è potuto allenare con il resto dei compagni.
Già da sè questo episodio fa capire che le parti non sarebbero andate avanti.
Luca innegabilmente ha fatto la storia della nostra squadra, su tutte da incorniciare la stagione che ci ha regalato la qualificazione Uefa, dove a suon di gol ha trascinato i colori azzurri verso quello storico traguardo. Ma è altresì vero che nelle ultime stagioni, complici forse anche alcuni acciacchi, ha un pò deluso le aspettative e l’età certo non lo hanno aiutato.
Su di lui comunque stanno prendendo informazioni alcuni club di serie B, su tutti il Vicenza che in settimana potrebbe offrire all’ormai ex bomber azzurro un contratto; si parla di un anno a circa 150 mila euro, ma anche il neo-promosso Varese si sta muovendo giocando anche sulla possibilità di un forte avvicinamento alla sua Milano.
Saudati non ha mai fatto mistero di una sua volontà nel rimanere ad Empoli, ma qualora ciò non si dovesse verificare avrebbe avuto piacere di potersi riavvicinare alla famiglia. Ecco che quindi le due squadre sopracitate sarebbero di gradimento all’attaccante.
Quindi per Saudati un futuro lontano da Empoli è pressochè scontato, un futuro che non possiamo che augurargli sia ancora ricco di soddisfazioni poichè la punta milanese rimarrà per sempre negli almanacchi azzurri come una delle più prolifiche di sempre.
M.dL.