Azzurri di scena domani a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Fatte poche eccezioni, quella in trasferta con i neroverdi è sempre stata una gara difficile ma gli azzurri adesso hanno bisogno di trovare quei punti che potrebbero creare i presupposti per lo scacco matto al campionato. Vediamo le ultime.

Per quanto riguarda il modulo di partenza non ci sono dubbi e per l’Empoli sarà sempre 4-3-1-2. Settimana importante quella in casa azzurra perchè a disposizione sono tornati sia Vicario che Akpa Akpro. Il centrocampista dovrebbe partire dalla panchina con Fazzini titolare, tornerà invece a difendere i nostri pali l’estremo difensore friulano. In difesa, davanti a Vicario, non dovrebbero esserci dubbi per il quartetto che battezzerà la partita. In mezzo invece c’è sempre il ballottaggio tra Marin e Grassi per la maglia da regista. Scontato Baldanzi trequartista da capire chi tra Piccoli-Cambiaghi-Satriano andrà a far coppia in attacco con Caputo, con il primo che pare leggermente in vantaggio. Recupera anche Waluckiewicz.

Gli indisponibili sono: De Winter.

Mister Zanetti sa che la gara di domani non sarà semplice ma evidenzia come le nostre motivazioni dovranno fare la differenza.

Sarà 4-3-3 il modulo neroverde. Dionisi dovrebbe riabbracciare Berardi, dopo l’assenza con Juve e Salernitana. Il tecnico dovrebbe affidarsi affidarsi ad una difesa con Toljan (o Zortea) e Rogerio sulle fasce, la coppia Ruan-Erlic al centro (Ferrari terzo ‘incomodo’). A centrocampo l’ex Frattesi, Maxime Lopez e uno tra Harroui e Matheus Henrique. In avanti, se come sembra tornerà Berardi, l’altro ex Bajrami pronto ad accomodarsi in panchina. A completare il tridente uno tra Pinamonti (altro ex) e Defrel e l’insostituibile Laurienté.

Dionisi dipinge come spigolosa la gara con la sua ex squadra ma non sente “finito” il campionato della sua squadra volendo fare il massimo dei punti possibili.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurientè.

4-3-1-2: Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Piccoli, Caputo.

Articolo precedenteDa Sassuolo……parla il tecnico Dionisi
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli in rimonta strappa la vittoria col Bologna: 3 -2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Abbiamo diverse incognite…. che Vicario troviamo dopo questo lungo stop? Sarà ai suoi livelli? temo di no…. l’attacco? l’unico che può incidere è Cambiaghi, ma anche lui è un lontano parente di quel giocatore ammirato fino a Firenze e soprattutto è troppo distante da Caputo…. Baldanzi? spero (dato lo schema del Sassuolo) che sia esentato dall’estenuante copertura sul mediano avversario…. attenzione alle fasce su cui loro hanno elementi fenomenali….
    Zanetti? se ci sei batti un colpo…. prossime 4 partite da non sbagliare!!! Sveglia, nelle ultime uscite si è vista tutta l’inesperienza di un Mister che finora ha condotto, e male, a portare in B il Venezia!!!! …. sperando di non bissarla!!!! Troppa esperienza (la nostra) per non adagiarci e dormire sonni tranquilli …. anzi tutt’altro!!!!

    • Vicario temi che non sia ai suoi livelli … attacco in cui per te esiste solo Cambiaghi … ma un Cambiaghi lontano parente etc. etc. …Baldanzi et, etc. Zanetti … deve batter un colpo perchè inesperto … Come si può giocare una partita accettabile a Sassuolo leggendo i tuoi “parametri”?
      Io credo che il mister metta dentro chi è giusto mettere dentro in questo momento e alla fine anche qualche elemento di esperienza come Caputo DEVE GIOCARE … Quanto a Vicario se scenderà in campo è perchè non ha più problemi fisici ed è giusto pensare che sarà reattivo come si deve … anche perchè non si parla di un giocatore che rientra e che deve correre dal primo all’ultimo minuto … A Sassuolo si può perdere … come anche no … Se giochiamo con attenzione fin dal primo minuto … può accadere anche di portare punti a casa … da 1 a 3 punti … E NON SOTTOVALUTIAMO TROPPO IL LAVORO FATTO FINO AD OGGI DA MISTER ZANETTI … Secondo me … anche stavolta imbriglierà il gioco di Dionisi … come ha fatto puntualmente nei 3 precedenti match disputati contro di lui …………..

  2. Ma cosa c entra Zanetti fa anche troppo con questa rosa fra infortunati cronici e esordienti in serie a ma cosa sperate? In caso di salvezza fare la statua in piazza della vittoria

    • Zanetti fa i miracoli perchè … fino a prova contraria …la squadra ad oggi ha conquistato 32 punti in 31 partite … quindi in perfetta media per arrivare alla salvezza … E CHE ALTRE SQUADRE “SIANO FERME” è COSA CHE CAPITA TUTTI GLI ANNI … PERCHE’ SOLITAMENTE SE NON FAI UN PUNTO DI MEDIA A PARTITA … IL PIU’ DELLE VOLTE RETROCEDI …………..

  3. La partita deve essere giocata con il cuore. Non siamo messi proprio male abbiamo grossi margini per salvarci ma allo stesso tempo la matematica può condannarci. I ragazzi lo sanno, penso che vivano di testa un disagio dovuto alla carenza di risultati: qualcosa che li potrebbe portare a pensieri negativi. Il nostro ruolo di tifosi da oggi deve essere costruttivo. Guardiamo alle cose positive, 32 punti in 31 partite, e sosteniamo la squadra che ha dimostrato tanto nel corso del campionato. Ricordiamoci che c’è stato un momento nel girone di andata quando abbiamo accarezzato il sogno della UEFA

  4. Credo che Zanetti, fino ad oggi, abbia fatto un ottimo lavoro, tenendo conto del materiale umano a disposizione. In ogni caso, sia che piaccia o che non piaccia, in queste ultime partite noi tifosi abbiamo il dovere solo di stringerci intorno alla squadra e all’allenatore per sostenerli fino al traguardo della salvezza. A fine campionato, chi vuole, potrà criticare a piacere, ma fino a che non avremo raggiunto la salvezza, sarebbe corretto sostenere e incitare la squadra.

  5. ZANETTI E VICARIO SONO GLI ARTEFICI DELLA SPERATA SALVEZZA vicario ha conquistato 12 punti da sé altrimenti erano problemi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here