conte e sarriLo ha detto e lo ha fatto, e per questo (poi ognuno potrà pensare che abbia fatto bene o male) gli va dato atto di essere uno di parola e con gli attributi: Maurizio Sarri non ha preso parte questa mattina all’incontro in programma a Milano tra il CT della nazionale Conte e gli allenatori di serie A.

 

Al centro ovviamente i rapporti tra i club e la nazionale italiana, e questo incontro era stato creato ad hoc per trovare, tra gli addetti ai lavori più specifici, un punto di incontro che potesse favorire tutte le parti. Un incontro che il tecnico azzurro aveva definito come interessante e giusto, a patto che, però, non vi fossero altri soggetti al di fuori della cerchia dei 21 allenatori.

” Se ci saranno altre persone, allora io non andrò”, aveva detto Sarri ad una specifica domanda fatta dal sottoscritto prima del match contro il Napoli, con poi la sottolineatura rimarcando che Beretta e Tavacchio avrebbero preso parte alla riunione. ” Allora vorrà dire che rimmarò a casa.” Detto, fatto.

 

Da dire che Sarri non è stato l’unico a disertare questo appuntamento, anche Garcia, Mancini, Zeman e Benitez sono rimasti a casa, non conoscendo ovviamente le motivazioni sul perchè.

Sarri anche prima del match con il Toro era stato stuzzicato sull’argomento vista la recentissima visita di Conte, con molti elogi, nel ritiro azzurro. Anche in quell’occasione, senza tanti giri di parole, mostrando rispetto verso il lavoro del CT, aveva sentenziato che la sua priorità si chiama Empoli e fin quando certe situazione, in qualche modo (portando ad esempio Barba sballottato tra due nazionali senza mai riposo) andranno a creare disagio al suo di lavoro, non potrà esserci uno schieramento a favore di principio. Discorsi poi ovviamente vecchi per chi come noi conosce bene mister Sarri, indimenticabile la lunga polemica a distanza con l’ex CT dell’Under 21 Mangia culminato poi nella pantomima pre-playoff che non fece bene a nessuno.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoGiudice Sportivo serie A: un turno a Vecino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Come avevo già detto sull’argomento nell’articolo precedente
    Sarri ha fatto bene a non andare.
    Giusta la sua scelta.
    ….se ci si riunisce solo tra allenatori bene altrimenti ciao….che c’entrano presidenti e quant’altro….
    …….a Firenze si va per vincere….ma anche un punto vale una vittoria!
    ….magari a gennaio prendiamo un trequartista….

  2. Secondo me ha sbagliato…Tavecchio ha detto una cosa giusta (stranamente): “chi non c’è ha sempre torto”

    Sarri doveva andare e dire la sua opinione…li avrebbe mostrato gli attributi non stando a casa!
    Voglio vedere se un giorno per sbaglio diventasse allenatore della Nazionale se avrebbe piacere a fare una riunione dove qualcuno non partecipa perché non gliene frega niente del calcio italiano!
    Se tutti continuiamo a pensare solo e soltanto ai propri interessi non cresceremo mai!

    Sia chiaro; non discuto Sarri allenatore (gli farei un contratto a vita) ma la sua scelta e la continua lamentela su tutto…abbiamo giocato il lunedì e si è lamentato…giochiamo in anticipo e si lamenta, giochiamo in Coppa Italia e si lamenta…
    Sinceramente non mi piacerebbe avere un allenatore come Mazzarri che sa solo piangere…

    • sarri è un programmatore che non lascia niente al caso
      se non piaci a sky che ti fa giocare quando vuole lei per interessi delle grandi società
      fa bene, anzi benissimo a protestare
      dopo udinese-empoli che ha fatto 6/7000 contatti, l’empoli è stato sballottato in anticipi, posticipi e così via
      ci hanno fatto fare da cavie per poi programmare a loro piacimento
      alè maurizio, personaggio scomodo in un calcio sempre meno italiano e pieno di interessi per le grandi

  3. Quello che pensava l’ha già detto a Conte vis à vis settimana scorsa. S’è giocato ieri sera, ora c’è allenamento e domenica i’derby: Sarri non ha fatto bene, ha fatto BENISSIMO!!!

  4. io mi chiedo cosa invece siano andati a fare tutti quegli allenatori che di italiani in rosa ne hanno 2-3 (e magari sono riserve delle riserve).
    per il resto, penso che abbia chiarito tutto di persona l’altro giorno, una riunione con tavecchio non la farei manco io per principio. e oltreutto in un’intervista Conte ha pure detto che chi non c’era aveva “avvertito” e quindi nessun problema

  5. Qui molti hanno soprasseduto sul fatto che Rugani,SIA STATO PIU’ DI 10 GIORNI IN NAZIONALE E NON ABBIA MAI GIOCATO……LASCIANDO PERDERE IL FATTO CHE DA UN INTERVISTA,HA DATO PIENAMENTE RAGIONE A ME IN QUANTO ANCHE PER 1 MINUTO,MA AVREBBE VOLUTO ESORDIRE(parecchi a dire che avrebbe avuto modo di farlo a tempo debito)mi domando proprio in funzione di quello che ha detto Sarri,come si puo’ convocare un giocatore per la partita contro la Croazia(e giustamente non farlo esordire) e poi nella partita seguente non farlo esordire contro l’Albania….Non è giusto nei confronti del ragazzo e non è giusto nemmeno nei confronti della società Empoli…..SARRI SEI IL NUMERO UNO,NON INCHINARTI DAVANTI AL “POTERE CALCIO”…..C’HANNO ROTTO I CORBELLI CON LA LORO POCHEZZA DI IDEE E CON LA LORO SUPPONENZA…..SALVAGUARDANO SOLO I POTERI FORTI E MAI LE PICCOLE SOCIETA’ E INVECE DI CERCARE DI RINNOVARSI ANCHE NEGLI UOMINI…..CHI TI VANNO D ELEGGERE COME PRESIDENTE DELLA FIGC?TAVEGGO……PRATICAMENTE MIO NONNO……E IO….NON SONO PROPIO TANTO GIOVANINO……

    • maurizio sarri è un grande
      manderebbe a quel paese anche renzi e berlusca in diretta tv
      sarebbe curioso che cocchi gli chiedesse cosa ha detto a conte faccia a faccia nell’incontro che hanno avuto
      magari gli ha detto anche di cambiare parrucchiere……
      grande mister a testa alta ovunque e sempre con te
      e alle prossime elezioni ti facciamo anche sindaco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here