Si va a domani. Sarà infatti nella mattinata di giovedi 14 novembre che inizierà ufficialmente il nuovo corso azzurro, quello guidato da Roberto Muzzi. Come detto ci sono alcune cose a livello burocratico da sistemare e la giornata di oggi non ha permesso di poter perfezionare il tutto al fine di poter far firmare il contratto all’ex attaccante. In ragione di questo non è ancora possibile annunciare l’ufficialità da parte del club, ufficialità che ormai da ieri è però concreta.

Domani, come detto. Se le cose non subiranno – come crediamo – ulteriori ritardi, nel primo pomeriggio il nuovo tecnico potrebbe già essere presentato alla stampa e poi, alle ore 15:00, essere in campo per dirigere il suo primo allenamento con il gruppo. C’è ovviamente molta curiosità verso il Muzzi allenatore, una vera e propria prima, una situazione forse ancor più particolare rispetto alle scelte di Andreazzoli e prima ancora di Martusciello. Capiremo così quelle che sono le idee tattiche del nuovo mister, quello che è il suo modo di allenare ed anche se c’è la consapevolezza che su di lui le pressioni saranno molte essendo chiamato unicamente a vincere. Capiremo anche, sponda società, le motivazioni della scelta specifica.

Tutto rimandato a domani. Siamo però al capolinea di una situazione molto particolare (a memoria non si ricorda un momento con due allenamenti senza un tecnico ufficializzato alla guida) che speriamo possa portare ai risultati voluti.

Articolo precedenteRicci: “Ringrazierò per sempre Mister Bucchi. Sogno la Serie A”
Articolo successivoEmpoli, conosciamo il nuovo tecnico Roberto Muzzi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Io penso che non possiamo continuare con figure di allenatori sconosciute…l’Empoli non può permettersi di fare esperimenti. Non siamo più una società di seconda fascia, ormai abbiamo affrontato la serie A e B sempre con campionati importanti, secondo me occorre un allenatore più di esperienza che ci portasse diretto in serie A e che si rimanesse sempre con il solito. Cosi è un incognita con rischio di fare ancora un campionato di B e forse cambiare di nuovo allenatore. Corsi ripensaci…

      • sto dicendo quello che pensa e crede la società, ma se continua a fare esperimenti, non si va da nessuna parte, occorre gente di esperienza o con anni alle spalle di allenamento, non soliti giocatori allenatori, ora c’è questa moda del cavolo…

  2. Speriamo bene iniziamo nel dire gran gioco di ANDREAZZOLI ma siamo retrocessi ora arriva MUZZI il campo dara ‘ il vero giudizio

    • Non siamo certo retrocessi per il gioco di Andreazzoli che a detta di tutti gli addetti si lavori era ottimo.
      Avrà fatto i suoi errori, ma la gestione Iachini ha fatto ancora peggio.
      Ovvero farci andare via la voglia di andare allo stadio per divertirci e rassegnarci alla retrocessione senza dignità.

  3. Dopo le ultime prestazioni…..direi che più che dover aver pressioni per vincere il campionato sarà meglio inculcargli nella testa che prima di pensare a questo,dovrà pensare a dare finalmente un minimo di gioco a questa squadra perché ad oggi se hai vinto è stato grazie a giocate dei singoli e se hai pareggiato….idem con patatine!Questa squadra deve prima di tutto trovare la sua identità,giocare con il sangue agli occhi e poi si vedrà dove può arrivare…..Bisogna essere umili…..e se all’umiltà riesci ad avere anche qualità probabilmente ce la giocheremo fino in fondo.E’ un campionato livellato verso il basso e nessuna squadra sembra più forte dell’altra(il Benevento ha preso un po’ il largo,ma anche lei ne prende 4 a Pescara….pareggia 1-1 con la Juve Stabia….ha avuto solo un po’ di continuità in più delle altre).Abbiamo dei giocatori che nei vari campionati di B hanno sempre detto la loro e vinto dei campionati,non vedo perché alcuni continuino a pensare che siano scarsi…..Vediamo il nuovo allenatore se saprà metterli al posto giusto e in maniera che rendano al massimo(magari se occorre qualche urlo o un panchinaggio…che ben vengano).Noi tifosi vogliamo vedere una squadra che dia l’anima in campo….se poi gli altri son migliori nessuno ne farà un dramma….ma basta anche di regalare goal agli avversari…..perché gli altri non ti regalano niente……e giocano alla morte contro di te!

  4. Quello che chiediamo è che dia anima alla squadra, che deve dare tutto in campo. Poi se restiamo in B non è certo un dramma. Non cominciamo a creare pressioni fin dall’inizio.

  5. speriamo che sia la scelta giusta per aprire finalmente un nuovo ciclo che duri piu di una stagione.
    una società che ha fatto campionati importanti non puo cambiare guida tecnica ogni anno.
    se si vuole fare come sassuolo e chievo (prima) e stare stabilmente in A bisogna trovare
    continuità.

    • Claudio, se ascolti cosa ha detto la società all’inizio, vogliono la serie A, subito, altrimenti non compravono tali giocatori di nome. Quindi per me con sto Mozzo, non si va da nessuna parte, spero di sbgliarmi…

    • Condivido Claudio…non sta scritto da nessuna parte. Il Benevento il primo anno non ci è riuscito e ora è in testa alla classifica. Se la serie A a Empoli diventa un obbligo siamo fuori dal mondo. È un sogno e tale deve restare. Speriamo di renderlo realtà ma senza drammi se non ci riusciamo

  6. Grande Accardi stai facendo diventare Empoli come il Palermo fallito insieme a Muzzi ritorna chinnici e Siciliano, portali tutti ad Empoli

  7. Caro Presidente, non so se ti sei reso conto ma da quando c’è Accardi come direttore sportivo sono stati cambiati ben 5 allenatori in due anni e mezzo!! Questo significa che sono stati fatti molti errori di valutazione e per fare tutto ciò servono delle conoscenze che questa società non possiede al momento.

  8. Be secondo voi sto pappone quanto poteva durare e incompetente e presuntuoso dai vi ha fatto un bel regalo pirrello la gumina giocatori che in c manco giocavano tranquilli con loro vi salverete manco il miracolo fateli dare sono modelli da campo ah la gumina 6mln con crociato rotto solo accardi poteva comprarlo

  9. Capisco che non hai con chi comunicare, essendo fra i dilettanti. Ma, facci un favore, eviraci le tue “perle” di saggezza.
    Grazie.

    • Non sono perle di saggezza ma sono le figure di cacca fatte ultimamente da questa società che ci fanno prendere per il di dietro da mezza italia.

  10. Purtroppo lo sgrammaticato palermitano (la punteggiatura è un optional!) ha ragione. Lagumina (o L’agonia come molti lo chiamano) è un “pacco” clamoroso. Speriamo che Muzzi gli insegni qualcosa, faccia qualche gol e poi si possa rivendere a qualche società di B o C, seppur in perdita.

  11. Ma a proposito di acquisti di gennaio…
    Ma trequartisti come Coronado o Falletti dove sono adesso?….
    Dove stanno giocando?….
    Potrebbe essergli fatta una buona proposta, magari con un bel progetto per riportarli protagonisti in A come meriterebbero in una piazza come la nostra?

  12. Capisco ma in serie A DOVE SIETE ARRIVATI??SBAGLIO O LOTTAVATE X LA RETROCESSIONE ??NOI ABBIAMO AVUTO UN PRESIDENTE FARAB ….VOI GRANDE PIAZZA CON UNO STADIO RIDICOLO QUANDO VI FARETE UNA PARTITA DI UEFA??UNA FINALE DI COPPA ITALIA??UN ALTA CLASSIFICA??SOGNATE CON QUESTA ROSA AVRETE SOLO IL BASSO DELLA CLASSIFICA SOGNATE IL NOSTRO CLIMA LA NOSTRA STORIA TENETEVI I PACCHI E RESTATE IN B .FORSEEE AHAHAH

  13. Non occorre ora polemiche..dobbiamo stringerci tutti dico tutti a roberto muzzi…incitarlo anche stasera al primo allenameno…sperando siano come quelli di andreazzoli..uomo che ci ha portato in serie a..con il bel gioco ma soprattutto la forma fisica..in serie b bisogna correre più degli altri…forza roberto muzzi ribenvenuto a empoli..chiedi molto nel mercato di gennaio che si fa ora non nell ultimo giorno …..caro accardi…due terzini un centrocampista incontrista gente tipo halfredson..tipo rajkoski…e una punta di valore…tipo la mantia..unità nel tifo appoggio senza se e senza ma…a roberto muzzi..che faccia allenamenti come si fanno ora e si facevano prima a trigoria…

  14. Fno a quando ci sarà Accardi non mi stringo a nessuno soprattutto che nel suo staff continua a metterci persone sue, ci vorrebbe uno striscione grande quanto la maratona Accardi Vattene

  15. bisogna essere piu’ vicini alla squadra incitarla e stabilire un bel rapporto col mister di turno,a empoli ci sono tifosi dimorto ma dimorto menci che invece di cantare trastullano il cellulare chiacchierano …..invece che nel cuore del tifo sembra d’essere a teatro roba da matti!sveglia e si vede che siamo imborghesiti ci vuole il tifo che si faceva noi 50enni ai tempi della c brodi!!!!!!!!!!!!!!!1111111

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here