Se da una parte per la squadra azzurra c’è una crisi di risultati, dall’altra non è quasi mai mancata la prestazione che spesso avrebbe fatto meritare qualcosa in piu’ rispetto a quanto poi non portato a casa. Rimane quindi difficile utilizzare la parola fortuna accanto alla nostra squadra ma, in qualche modo, l’Empoli di fortuna ne ha avuta.

Infatti la squadra allenata da Andreazzoli è la seconda per pali a favore. L’Empoli è stato salvato 17 volte da uno dei tre legni che compongono la porta. Miglior sorte di noi l’ha avuta soltanto lo Spezia con 21 legni “a favore”, mentre sul terzo gradino del podio troviamo Bologna, Lazio, Cagliari e Verona che hanno visto fermare il pallone per 13 volte dai propri pali. In ultima posizione di questa particolare classifica si trova la Juventus che si è vista salvata dai propri legni solo tre volte. Da dire che invece la squadra azzurra ha colpito fin qui nove volte i pali.

Articolo precedenteAd Empoli in campo piu’ italiani che stranieri
Articolo successivo72ª VIAREGGIO CUP | Gli azzurri battuti ai rigori 4 – 5 / La Finale sarà Sassuolo – Alex Transfiguration
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Tra Vicariò che è il portiere con più parate e la squadra con più ( 2’) pali subiti …….e nonostante questo al 2’ peggior difesa del campionato .
    Tutto sommato essere oggi a 33 punti è miracoloso

  2. Seconda peggior difesa, portiere con più parate e seconda squadra con più legni subiti…. Praticamente un tiro al piccione…. Davvero miracoloso avere 33 punti se ci pensiamo bene…. Se ci salviamo per il prossimo anno dobbiamo sicuramente cambiare musica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here