Empoli FC comunica che il calciatore Samuele Ricci è risultato positivo al Covid-19 dopo il tampone effettuato nel ritiro della Nazionale Under 21. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’atleta, asintomatico, è stato messo fin da subito in isolamento preso la propria abitazione senza riaggregarsi al gruppo squadra e seguirà le indicazioni dell’ASL competente, tempestivamente avvertita. Al contempo Empoli FC comunica che sia i precedenti che i successivi tamponi effettuati sull’intero gruppo squadra hanno dato tutti esito negativo.

Questo il comunicato stampa appena diramato dalla società azzurra. Da parte della nostra redazione un grande abbraccio a Samuele, che si riposi serenamente nella parte finale della quarantena a cui si sta già sottoponendo e che possa tornare quanto prima in campo con i suoi compagni.

Articolo precedenteMaccarone lascia il calcio giocato: auguri e grazie!
Articolo successivoUFFICIALE | Olivieri è un nuovo giocatore dell’Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Un’ultima cosa, senza falsa polemica: si sapeva 7 giorni fa che c’era un positivo in Under 21. Non è stato rivelato il nome per motivi di privacy (lasciamo perdere la valenza della privacy davanti ad una epidemia), se di lui si tratta, l’ASL si è già attivata in questi giorni? Perdonatemi, ma l’interesse comune deve prevalere su ogni cosa.

    • Ma quale interesse comune…. Era già in isolamento…. È per rispondere a tutti quei prof., ecco perché non ha giocato neanche 1 minuto…. Mah….

      • E’ stato messo in isolamento in Under 21. Ma prima? Come funziona la “bolla” in Serie B? (faccio per capire, eh senza polemica)

  2. Si quando han detto che nell’under21 c’era un positivo ho sperato che non fosse lui. Poi fra il riserbo della Nazionale ed il fatto che fosse stato “tagliato” dopo la prima partita mi aveva dato sospetto ulteriore, poi passando i giorni ormai pensavo che non fosse lui.
    Penso non abbia contagiato altri nostri giocatori perché ai primi controlli del 24 agosto era negativo e poi dopo una settimana è partito per la Nazionale.

    Auguri a lui di pronta negativizzazione, che essendo asintomatico e risultato positivo già da una settimana dovrebbe essere questione di 1 settimana, massimo due.
    P.s. Per la sicurezza che altri nostri giocatori non siano positivi basta aspettare 3/4 giorni massimo. In pratica dopo il prossimo giro di tamponi programmato.

  3. Questa positività deve far riflettere che quest anno tra rischio di contagi dei giocatori e un campionato molto compresso con numerosi turni infrasettimanali è necessario avere una rosa bella ampia in tutti i reparti.

  4. Positivo al primo tampone che può essere mendace al 20% di quelli effettuati , in seconda battuta deve fare il tampone oro faringeo è quello che attesta la positività

  5. Almeno x un pò non leggeremo del Corsi che Parla di lui..
    Che si una piccola spintina x cercare un bel mediano invece che riempirci di mezze punte?

  6. Rinchiuso in casa! Senza movida, senza apericena, senza macchina, senza cazzeggio con le ragazze e magari con la Playstation guasta! Silvio Pellico scrisse le Mie Prigioni…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here