C’è anche il centrocampista dell’Empoli Samuele Ricci tra i convocati per l’Europeo Under 21 che si svolgerà in Slovenia. L’Italia affronterà il Portogallo lunedì 31 maggio, alla ricerca della semifinale (che si giocherà il 3 giugno). Ecco la lista completa:
Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina);
Difensori: Raoul Bellanova (Delfino Pescara), Pietro Beruatto (Vicenza), Enrico Delprato (Reggina), Matteo Lovato (Hellas Verona), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Gabriele Zappa (Cagliari);
Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa);
Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).
Complimenti a Samuele!!!
Grande Samuele!
Gnamo! Giù!! Forzaaaa!!!
Complimenti al ragazzo; se dovesse giocare, spero che venga impiegato nel suo ruolo naturale.
Il fatto che siano presi in considerazione così tanti giovani che giocano in B, la dice lunga. In A c’è pochissimo spazio per i giovani e si predilige impiegare al loro posto un sacco di stranieri, bravi quanto si vuole, ma che alla fine non permettono alla Nazionale A di avere modo di impiegare in maniera maggiore i nostri talenti più bravi. Addirittura si vanno a convocare stranieri naturalizzati Italiani.
complimenti Samuele. felicissimo