A Genova per trovare quel punto che darebbe la matematica salvezza. Questo l’unico obiettivo della truppa di Zanetti nelle trasferta ligure contro i blucerchiati ormai già retrocessi. Vediamo le ultime.
Il modulo è cambiato e si dovrebbe quindi dar continuità a quel 4-2-3-1 che nelle ultime due gare ha davvero impressionato. A livello di interpreti non cambierà niente rispetto alla formazione scesa in campo contro la Salernitana con un possibile inserimento di Akpa per Baldanzi che potrebbe essere tenuto a riposo in vista del mondiale Under 20. Potrebbero invece trovare conferme sia Henderson nel pacchetto offensivo, sia Waluckiewicz in quello arretrato. Attenzione anche a capitan Bandinelli che dopo due panchine potrebbe entrare in gioco, difficile collocarlo in questo modulo ed in quel caso potrebbe esserci quindi il ritorno (anche se al momento lo riteniamo difficile) al 4-3-1-2. Non saranno della gara Stojanovic e Satriamo per dei leggeri stiramenti.
Gli indisponibili sono: De Winter
Mister Zanetti adesso vuole chiudere la partita salvezza e domani la squadra scenderà in campo come fosse una finale.
Il tecnico Dejan Stankovic, per la penultima gara casalinga dell’anno, ritrova Amione in difesa che con Nuytinck e Gunter comporrà la linea davanti a Ravaglia. In mezzo al campo dubbio Rincon con Paoletti pronto a subentrare per fare reparto con Winks mentre Augello e Zanoli saranno gli esterni. In avanti possibile conferma per Quagliarella al fianco di Gabbiadini con Djuricic sulla trequarti. In panchina Lammers. Indisponibili Audero, Conti, Leris, Pussetto.
L’allenatore blucerchiato parla di voler onorare il campionato fino alla fine con la sua Samp che darà il proprio massimo.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-4-1-2: Ravaglia; Gunther, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella.
4-2-3-1: Vicario; Ebuehi, Waluckiewicz, Luperto, Parisi; Marin, Grassi; Baldanzi, Henderson, Cambiaghi; Caputo.
Magari il modulo “nuovo” è il 4-2-3-1 e non il 4-3-2-1 come scritto…😉
Siamo salvi.
Qualche problema con la matematica?
Avevo 10 in matematica. Fai bene i conti. Lo Spezia per superarci deve vincere tutte e 3 le partite, compresa quella con il Lecce. Quest’ultimo, in questo caso, può solo arrivare a pari punti con noi, ma gli scontri diretti sono a nostro favore.
Mi correggo, hai ragione. Ho visto ora che è cambiato il regolamento. A pari punti c’è lo spareggio.
c’e’ la novita’ dello spareggio……
Lazio-Lecce 2-2
Spezia-Milan 2-0
Verona-Torino 0-1
I risultanti delle concorrenti ci impongono di fare punti a Genova con la Samp per chiudere il discorso salvezza adesso. Meglio così che una partita farsa.
Le ultime 3 con Juve, Verona e Lazio saranno difficilissime ma se la squadra dovesse arrivarci tranquilla con la salvezza in tasca potremmo anche divertirci e trovare qualche risultato improbabile.
Mi auguro che l’Empoli si salvi e contribuisca a far retrocedere l’Hellas in B: è sempre utile, in ottica futura, se grandi piazze scendono (anno scorso con Genoa e Cagliari… quest’anno speriamo con Hellas e Samp) 😉
Bè la sconfitta del Verona … si può leggere in double face: … Da una parte perdendo oggi se è rimasta a 8 punti meglio, che ritrovarcela a 5 punti prima del nostro match … D’all’altra probabilmente con una loro vittoria con il Toro … un pareggio con noi tra un paio di turni poteva accontentare tutte e due … (ma questo in caso di una nostra inopinata sconfitta a Genova) … Chiaro che se domani sera raggranelliamo anche un pareggio … E’ fatta!!!
Per tutti i depressi e negativisti dediti al malocchio ed alla speranza del torbido figli della morale della sconfitta ci sarà sicuramente lo …spareggio tra Empoli e Lecce perché non faremo neanche 1 punto in 4 partite , poiché dalla prossima ilVerona farà 9 punti Atalanta -Empoli-Milan) , lo Spezia farà 9 punti (Lecce – Torino -Roma ) , il Lecce (Spezia – Monza – Bologna ) dopo la sconfitta con lo Spezia le vincerà e farà 6 punti
Verona 39
Spezia 39
Lecce 38
Empoli 38
Questo anche perché il Ns calendario e’ sfortunatamente Impossibile e con i posticipi messi appositamente per farci retrocedere dalla lega , contro Samp retrocessa ma fortissima e con motivazioni importanti con la Juve già in Champions e forse in Finale di EULeague ma con motivazioni importanti , contro Verona con una squadra davvero irresistibile e fortissima con giocatori tecnici e davvero forti ed il gran finale impossibile contro Lazio già in champions ma con il dente avvelenato per il Ns 2-2.
Spareggio a Roma ed usciremo sconfitti 3-0 dal Lecce
Serie come molti avevano ipotizzato da tempo ….visto il campionato che abbiamo fatto , la retrocessione e la logica conseguenza di una Società allo sbando , un DS da lega Pro ed una rosa da media serie B
….ed invece anche con tanti errori e limiti che sono figli di 2 anni sempre oltre il 15’ posto supereremo i 42 punti per la delusione di molti
Salvezza già certa da lunedì scorso con 38 punti
Se la Lazio è sicura del posto Champion ci gioco le palle che il punto ce lo da
Lui ha sempre dimostrato gratitudine non come Montella o Spalletti
Siamo salvi. Domenica c’è Lecce Spezia
E siamo salvi.
Lunedì dare spazio a chi ne ha avuto poco: cacace, stojanovic, fazzini, haas
Stojanovic infortunio
Giocare determinati e con la migliore formazione x vincere, poi le prossime tre giocare al meglio senza fare regali cercando di fare più punti possibile!
GRANDE DIPPE…….AHAHAHAHAHAHAAHAAH. APPLAUSI. SEI IL NUMERO UNO.
RIASSUMENDO IN POCHE PAROLE SAREBBE COME DIRE: ROSICONIIIIII….PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
..classico del professionismo Empolese di critica polemica inutile , filgia del misto astio/invidia/fallimento , professionisti dell avevo detto e lo facevo meglio io. Eroi
Non ti allargare. Il “te l’avevo detto” c’è da tutte le parti; cerca di ampliare le tue vedute, oltre certi confini.
Caro Guido…grazie di Esistere mio Vate e guida spirituale ….teca del sapere e dell essere. Le tue parole sono armonia spirituale per me
Un consiglio è sempre ben accetto.
Io non sto rosicando. Semplicemente ero ad Ancona quando perdemmo 2 a 1 contro una squadra retrocessa. Voglio la matematica, punto e basta.
Inutile tirare in ballo il passato (Ancona, Palermo …); se una società vuole salvarsi certe partite le vince o al max non le perde; e l’Empoli in A ci vuole rimanere, lo ha ampiamente dimostrato con Bologna e Salernitana.
Perché Milan e Fiorentina con Martusciello non facevano pensare che volevano salvarsi?
Anche vincendo a Firenze e Milano lo aveva dimostrato e l’esultanza al termine delle partite lo dimostrava….
Sì, ma a Palermo, le cose sono cambiate; dai, basta che lo sappiano uno o due giocatori che scendono in campo per far girare una partita.
2 partite chiave…Bologna e Salernitana…letteralmente DO MI NA TE. Punto.
Chissa’ quanti fegati sono stiantati
Ho visto che suo mio “suggerimento” avete corretto l’errore…bravi!…😉
Un passo avanti rispetto a due giorni fa c’è stato, ora basterebbe 1 punto per evitare lo spareggio e quindi salvarsi. Testa a domani sera e cerchiamo di chiudere il discorso sul campo con le nostre mani
Sono con Dippe. Ma anche troppo avanti con gli anni per non sapere che da ultimo ci sono sempre risultati incredibili delle squadre di fondo. Anche contro le big. Per cui…..non mi fido.
È vero, ma per ribaltare il tutto, bisogna anche che dall’altra parte ci sia una squadra che vuole retrocedere.
Perché?
Non può succedere che lo Spezia vinca a Lecce? E che il Lecce poi si riscatti e vinca le due successive? Cosa c’entra voler retrocedere.
E che lo Spezia vinca altre due partite, il Verona vinca le ultime tre, e noi per retrocedere perdiamo le ultime quattro partite (guarda caso sto dando ragione a Dippe).
Empoli salvo anche se i lecce perde con lo Spezia e le vinca tutte e due rimanenti portandosi a 38 punti con noi però noi gli scontri diretti siamo meglio. Siamo salvi matericamente già stasera
Te lo scrivo in maiuscolo non perché voglio urlare, ma solo perché lo leggi meglio. e come te qualcun’altro se non lo ha ancora capito. DA QUEST’ANNO SIA PER IL PRIMO POSTO CHE PER LA SALVEZZA, IN CASO DI ARRIVO A PARI PUNTI C’E’ LO SPAREGGIO. SENZA TENER CONTO DEGLI SCONTRI DIRETTI!!!!
NATURALMENTE SE LE SQUADRE A PARI PUNTI SON 3 ALLORA SI RICORRE ALLA CLASSIFICA AVULSA!
Tante parole … ed è giusto così quando si commenta in un sito dove si parla di calcio … però il tutto si potrebbe ridurre dicendo: “””Spezia a 30, Verona a 30 e Lecce a 32 punti son quelle che si giocheranno la salvezza””” … Anche perchè mi chiedo come mai si parli sempre degli azzurri in ambito salvezza e non della Salernitana che ha i nostri stessi punti (ma noi … abbiamo anche una partita in meno) …………….
…perché se ne parla solo qui su PE e …..da nessuna altra parte in Italia .
È molto semplice Mork: perché l’Empoli ha il calendario peggiore. Le ultime tre sono zero punti. Ergo, vietato perdere domani
Intanto, se mi permetti di entrare nella discussione, Juve e Lazio le hai comunque in casa e il Verona è tutto da vedere se ci vincerà contro di noi (probabilmente si, ma solo se saremo già salvi, sennó ne dubito). Poi c’è uno scontro diretto che probabilmente potrebbe decidere chi va di sotto tra Spezia e Lecce. E anche se perdiamo a Genova le altre non ci passano davanti anche perché a fine campionato tutte le partite son difficili, anche per le altre.(E poi è bene metterselo in testa, anche 8 punti a 3 giornate dal termine sarebbero tantissimi, una squadra potrebbe fare il miracolo e arrivarti davanti, ma non tutte e tre le squadre). Non ho certo paura di perdere con la Samp perché la squadra è carica a pallettoni e con una vittoria non solo superiamo i 40 punti, ma ci avviciniamo di brutto al nostro “caro” amico Dionisi. Poi è lampante che il pareggio basta e avanza per arrivare all’obiettivo.
le ultime 3 sono almeno 2 punti se non 4 …
Domani e da vincere anche se fossimo già salvi matematicamente e poi le altre tre, con impegno, determinazione e voglia di far bene, non è detto che non faremo punti…..
Dando per acquisita la salvezza, io do molta importanza a queste quattro partite perché serviranno a dimostrare la squadra che approccio avrà e che stimoli potrà trovare.
È importante per acquisire la mentalità giusta in certe situazioni di campionato.
Sbagliato cullarsi sugli allori.
Invece punterei a battere sia Juve e Lazio visto che anche le altre che ci sono di sotto hanno dimostrato che “si può fare”.
La società avrebbe tutto da guadagnarci perché valorizzerebbe ancora di più la rosa.
E poi sarebbe bello finire in bellezza.
Io vado controcorrente: nelle ultime tre partite faremo 7 punti.
Quello che non capisco sono gli insulti che vi scrivete l’un l’altro. Quasi tutti. Ma perché non ragionare? O tentare di farlo? E’ un sito un po’ deprimente, ma per colpa di molti che ci scrivono. E godiamoci questo fine-campionato, e smettiamo di polemizzare a bischero sciolto!
Mi meraviglio che si parli di possibilità di retrocessione quando sinceramente non ci siamo mai stati in quella zona ( retrocessione ) sarebbe come dire che il Napoli poteva perdere questo campionato 10 partite fa perché la matematica diceva altro
pessimismo depressivo da castrati sociali