Inizia il girone di ritorno e gli azzurri andranno a far visita alla Samp dell’ultimo ex, Giampaolo. Una sfida in cui l’Empoli ha chiamato a trovare continuità di risultato per certificare sempre più la supremazia sulle tre che stanno sotto. Vediamo le ultime:
Rifinitura mattutina per i ragazzi di Martusciello, una rifinitura che si è svolta a porte chiuse. Nessuna novità di modulo con il 4-3-1-2 ad essere sempre l’abito azzurro, un abito in cui dentro ci dovrebbero essere praticamente tutti coloro che hanno dato il via alla gara di sabato scorso. In attacco, come già detto negli scorsi giorni, sono di fatto tutti possibili titolari tranne l’ultimo arrivato Thiam, ma la scelta dovrebbe cadere ancora sulla coppa Mchedlidze-Marilungo che in questo momento sembra dare maggiore equilibrio. Saponara andrà ancora dietro le punte nella speranza che domani ci possa far rivedere cose importanti, mentre in mezzo saranno i soliti tre a partire dall’inizio. Anche la difesa dovrebbe essere già fatta con Cosic che sarà ancora titolare nonostante la disponibilità di Costa.
In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Pugliesi, Costa, Dimarco, Veseli, Buchel, Jose Mauri, Pereira, Tello, Maccarone, Pucciarelli, Thiam.
Gli indisponibili sono: Barba, Zambelli.
Mister Martusciello vuol ripartire dalla convinzione che i tre punti contro il Palermo hanno dato ma mantenendo umiltà e piedi per terra. La gara con la Samp, dice il tecnico, sarà una gara difficile non tanto perchè loro ci conoscono meglio di chiunque altro ma perchè i blucerchiati hanno forza e valori.
La Samp si metterà a specchio rispetto agli azzurri visto proprio chi siede in panchina. Proprio nell’importante ruolo del trequartista c’è il primo dubbio di Giampaolo con Fernandes ed Alvarez che si giocano il posto con il primo che dovrebbe essere favorito. Davanti ci saranno quasi sicuramente Muriel e Quagliarella mentre l’altro dubbio del tecnico è in mezzo al campo dove Praet potrebbe essere preferito a Barreto. In porta per la Samp ci sarà ancora Puggioni vista l’indisponibilità di Viviano che come Carbonero e Sala sono gli indisponibili per infortunio ma ai blucerchiati mancherà anche lo squalificato Silvestre. In campo dal primo minuto e con la fascia da capitano l’ex Regini.
Giampaolo in presentazione ritorna sulla sua magnifica annata empolese mettendo le mani avanti per la gara di domani e facendo i complimenti a colui che lo scorso anno era il suo secondo.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Puggioni; Pereira; Skriniar; Regini Dodo’; Praet; Torreira; Linetty; Fernandes; Quagliarella; Muriel.
4-3-1-2: Skoruspki; Laurini; Cosic; Bellusci; Pasqual; Krunic; Diousse; Croce; Saponara; Marilungo; Mchedlidze.