Parlare di colpo di scena è forse eccessivo, ma i segnali che arrivavano da Genova nelle ultime settimane, sponda blucerchiata, non erano confortanti. E invece Pino Vitale ha piazzato il primo colpo. Pesante. E’ stato raggiunto l’accordo per la cessione di Nicola Pozzi dell’intero cartellino alla società del Presidente Garrone.
Inizia quindi nel migliore dei modi la trasferta milanese per i dirigenti azzurri. Pozzi è stato ceduto per 5,2 milioni di euro più il prestito del centrocampista Roberto Soriano. Per quest’ultimo l’Empoli avrà diritto di riscatto e la Sampdoria il controriscatto.
Soriano è figlio di emigranti in Germania, dov’è nato l’8 febbraio del 1991. Centrocampista che è stato alle dipendenze di Aglietti fino a poche settimane fa, la Samp lo aveva acquistato nel gennaio del 2009 dal Bayern Monaco dove aveva fatto tutta la trafila delle giovanili.
Lo stesso Direttore Generale azzurro ha confermato i dettagli dell’operazione ai microfoni di Sky Sport 24 aggiungendo che “Felice Piccolo rimarrà in Romania, al Cluj. E’ giusto che rimanga lì e se avrà un po’ di fortuna giocherà la prossima Champions League”.
Alessandro Marinai