L’Empoli domenica prossima è impegnato, da calendario, a Salerno contro la squadra campana ultima in classifica, ma difficilmente si giocherà.
Infatti la società azzurra lunedi mattina farà pervenire un fax alla Lega Calcio per chiedere il rinvio della partita, un rinvio che appare scontato alla luce delle convocazioni in nazionale dei vari Under 21 (Angella, Gulan), del polacco Kokoszka.
Intervistato nel dopogara anche il mister azzurro Campilongo ha confessato: “il direttore Pino Vitale prima della partita ci ha fatto sapere che la società ha deciso di non giocare a Salerno, in questo momento le eventuali assenze dei nazionali peserebbero come un macigno, la rosa a causa anche dei tanti giocatori infortunati o non al meglio della forma è ridotta a pochi elementi. Poi a Salerno saremmo stati costretti a fare a meno anche di Antonazzo che è stato espulso negli ultimi minuti del match…”.
Noi di Pianetaempoli.it abbiamo deciso di lasciare il conteggio alla rovescia settato comunque con la gara di Salerno, ma non appena la notizia diverrà ufficiale provvederemo al settaggio della gara successiva, quella di sabato 21 (ore 15.30) all’Euganeo di Padova.
Difficile al momento stabilire anche una ipotetica data per il recupero: tra impegni delle squadre italiane nelle coppe (la visibilità televisiva ha un peso, ndr), e la gara di Coppa Italia del 2 dicembre che vede l’Empoli impegnato a Catania, il calendario spinge il recupero addirittura alle settimane immediatamente precedenti al periodo natalizio…
G. G.