Partita importantissima quella che si giocherà domani sera a Salerno, dove torna da ex per la prima volta Davide Nicola. Punti preziosi in palio, una grandissima opportunità per la squadra azzurra che, vincendo, oltre ad una grande boccata d’ossigeno potrebbe “uccidere” definitivamente la prima delle tre che servono per salvarsi. Vediamo le ultime.

In casa azzurra si andrà avanti con il 3-4-2-1 e la formazione iniziale non dovrebbe discostarsi di molto dalle ultime viste in partenza di gara. C’è da sostituire lo squalificato Walukiewicz, e la scelta ricadrà su uno tra Bereszynski e Cacace. Il polacco sembra essere in vantaggio, con quindi Gyasi ad agire a destra, dovesse andare dietro il neozelandese ecco che Gyasi si sposterebbe a sinistra. Non dovrebbe cambiare niente per la altre posizioni con il dubbio in avanti tra Cerri e Niang. Bastoni sarà nuovamente a disposizione.

Gli indisponibili sono: Caputo, Ebuehi, Marin.

Mister Nicola non vuol classificare per importanza la gara ma vuole continuare il percorso di crescita.

Sarà un 3-4-2-1 anche quello che manderà in campo Pippo Inzaghi. Dia dovrebbe essere il prescelto per andare davanti, a supporto si muoveranno Candreva e Kastanos. Pochi dubbi anche in difesa dove si muoveranno Pierozzi, Boateng e Pellegrino. In mezzo invece ci sono un paio di dubbi: il primo è tra Maggiore e Coulibaly, il secondo tra Bradaric e Legowski. Non saranno del match per indisponibilità Fazio, Pasalidis e Gyomber. Potrebbe già essere in panchina l’ultimo arrivato, Manolas.

Il tecnico Inzaghi non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

3-4-2-1: Caprile; Ismajli, Bereszynski, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri.

Articolo precedenteDa Salerno…..parla il tecnico Inzaghi
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Nicola
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Come nomi altisonanti la salernitana ha sicuramente la migliore formazione tra quelle in lotta per la retrocessione. Come diciamo spesso… I nomi sono figurine….e questa partita va vinta!

  2. Per prima cosa questa partita non va assolutamente persa…poi…se possibile…va vinta…come si fa a non capire che…per vari motivi…paradossalmente questa partita è quasi più “difficile” di quella contro la Juventus!

  3. Tranquillo dal punto di vista arbitrale (Mariani in campo + Irrati al VAR) la mia prima preoccupazione riguarda la linea a 3 dietro. Visto che in 3 partite ci ha fatto gol solo Vlahovic su rimpallo, io non l’avrei toccata, confermando Luperto a sinistra e Ismajli a destra, dando fiducia al ragazzo georgiano come centrale. Vabbè, mi fido di mister Nicola.

  4. Claudio mettere Gogli all’esordio assoluto nella bolgia di Salerno sarebbe molto rischioso, perchè non sa Nicola cosa potrebbe dargli in una partita vera, pur avendolo visto in allenamento.

  5. Ci vuol gente esperta che ha già nelle gambe pure minutaggio..non è partita da esperimenti o recupero infortunati..qui ci vogliono i punti e subito ..perché se la perdi addio mele ..

  6. Va bene, mi avete convinto. Nonostante anche oggi mi siano arrivate voci entusiastiche su Goglichidze. Pare davvero molto forte. Come m’è arrivata ve la rigiro.

  7. Poi qualcuno mi spiegherà…se mi sono perso qualcosa con Tonelli….è ufficialmento sotto contratto fino al 2025 ma non se ne parla…
    Mah

    • Lo scorso anno su Tonelli alla radio (c era anche Alessio Cocchi) si lasciarono sfuggire 2 parole di problemi extra campo ma senza approfondire. L importante x lui è che non ci siano cose gravi però nessuno ha mai chiarito la situazione

  8. l assetto attuale di Nicola ha dato sicurezza e certezze , non vedo il motivo di doverlo cambiare adesso in uno scontro diretto .
    la squadra ha trovato il suo equilibrio , in piu’ stanno rientrando alcuni giocatori ( Pezzella che con l assetto attuale sara’ molto importante ) e Niang .
    Molto importante dare continuita’ ai risultati per arrivare giocarci il finale di campionato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here