Il mercato si è chiuso e da adesso si ci si può finalmente concentrare soltanto sulle cose relative al campo. Trasferta insidiosa quella che attende i nostri domani sera, a Salerno troveremo una squadra che sta bene ed un ambiente molto caldo. Vediamo le ultime:
Scontato il modulo di partenza degli azzurri, ovvero il 4-3-1-2, non ci attendiamo particolari novità nella formazione titolare di domani. Rispetto alla gara con il Verona si dovrebbero rivedere dal primo minuto Marin ed Henderson. In difesa non sono attese variazioni rispetto all’ultima partita mentre sulla trequarti la scelta dovrebbe ricadere su Bajrami anche se c’è da mettere attenzione a Pjaca dall’inizio. Gli ultimi acquisti del mercato saranno comunque tutti presenti in panchina pronti per subentrare. Davanti non ci sarà Destro per un problema muscolare e quindi la scelta è obbligata con Lammers e Satriano. Assente anche Ebuehi.
Gli indisponibili sono: Cambiaghi, Baldanzi, Tonelli, Destro, Ebuehi
Mister Zanetti evidenzia il come la gara di domani potrebbe non essere uno scontro diretto visti gli investimenti della Salernitana. Ai suoi chiede una grande partita e continuità nei risultati positivi.
Quello di Nicola sarà un 3-5-2 con qualche possibile variazione all’undiici. La condizione fisica non ottimale di alcuni giocatori, tuttavia, spingerà l’allenatore a chiedere un sacrificio in particolare al terzetto difensivo. Daniliuc è alle prese con un virus influenzale, Pirola non è ancora pronto, Radovanovic e Lovato sono infortunati e ne avranno per parecchi giorni ancora. E così il terzetto davanti a Sepe sarà ancora composto da Bronn, Gyomber e Fazio. Candreva riprende il suo posto a destra, Mazzocchi torna a sinistra, mentre in mediana sono certi di una maglia Maggiore e Lassana Coulibaly, con Kastanos in ballottaggio con Vilhena. Davanti ancora fiducia al tandem Dia-Bonazzoli, nella ripresa è atteso l’esordio per Piatek. Out anche Ribery e Bohinen.
Al momento in cui andiamo online il tecnico granata non ha ancora rilasciato dichiarazioni.
Vediamo quelle che potrebbero essere le probabili formazioni:
3-5-2: Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Kastanos, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli.
4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Lammers.
Siete pazzi..Grassi se nn infortunato gioca…Vicario Luperto ismajli parisi stoja GRASSI davanti alla difesa Bandinelli Haas Bajrami(se gioca sennò akpa o Fazzini subito).Piaca subito(Destro) Satriano.
Oppure pjaca al posto di Bajrami…Se piaca ha 20 minuti va fatto cmq giocare…Almeno lui gli stop nn li fa ad un metro come Lammers.L’olandese secondo me deve subentrare al massimo..mi fa patire da quanto lavoro fa per tener fermo un pallone…
Penso non voglia rischiare un infortunio con 2 partite consecutive visto che a parma era fuori rosa.
Ebuehi altro acquisto misterioso oltre che per il valore tecnico anche perché infortunato cronico cosa già vista a venezia l’anno scorso.
Non so che giocatore sia Ebhuei, ma sicuramente so che non c è da perdere niente, è stato acquistato a titolo gratuito.
Sicuramente Boli in panca al posto di Ebuhei e anch’io partirei con Grassi, ma puó darsi che non sia in grado ancora di giocare due partite così ravvicinate e se Marin è stato preso per giocare li è giusto puntare anche su di lui. Speriamo che migliori le sue prestazioni lì nel mezzo perché è un ruolo determinante per qualsiasi centrocampo a tre!
Boli infatti non ha giocato stamattina con la primavera….
Anch’io sarei per riprovare Grassi in regia, magari con Marin interno insieme ad Haas. Davanti scelta obbligata Satriano Lammers, sulla trequarti staffetta Bajrami/Pjaca
anche io proverei Marin mezzala, partire con grassi Bajrami dal primo minuto e PJaca da 20 30′
Henderson può giocare solo se ci schieriamo con una sola punta, altrimenti succede quello che é avvenuto col Verona quando è entrato: squadra spezzata in due, con i due attaccanti completamente isolati in avanti. Secondo me con Satriano e Lammers fin dal primo minuto, lui non giocherà.
Destro e’ venuto a svernare in toscana, sempre piu’ gilardino 2.0.
1 milione emezzo di stipendio buttato nel cesso!
quanto rimane fuori baldanzi? le nostre speranze di salvezza passano per il 90% dai suoi piedi!
Paragonare destro a Gilardino fa capire quanto di calcio te ne intendi cioè zero..
Per favore state zitti davvero..
per ora ha sbagliato 2 gol fatti ed e’ sempre informato. ieri accardi ha fatto capire che non abbiamo soldi, sicche’ spendere 1 milione e mezzo di stipendio per un giocatore arrivato, non e’ da empoli. Tantovale si prendeva un giovane dalla B.
Come ho detto in passato, se non vi garba un commento,passate, non serve commentare per forza ed offendere. Siamo in democrazia, siamo tutti liberi di dire la nostra, per ora la meloni non ha vinto, ok?
Devi anche tener conto che Destro sul mercato ha comunque sempre un valore di 3 milioni (euro più euro meno) e che l’anno scorso a Genoa guadagnava 550.000 netti, ma solo perché si era dimezzato lo stipendio (o comunque aveva accettato una riduzione del 50%), quindi presumibilmente la società non ci ha rimesso, anzi. Comunque devo dire di non aver trovato da nessuna parte che Destro guadagna 1,5 milioni netti, ma non c’è da sorprendersi se è così, ad Empoli l’anno scorso c’erano 8 giocatori che guadagnavano da un minimo di 1 milione fino ad arrivare ad un massimo di 1,4 milioni. E appena sotto il milione (800.000 e 900.000) ce ne erano altri 5. E quest’anno credo che gli ingaggi andranno di nuovo ad incidere parecchio, ma in A, se vuoi provare a rimanerci devi mettere in conto che i giocatori che compri non ci vengono solo perché possono mettersi in mostra. A certi livelli, a meno che i giocatori non provengano dalla Primavera o spesso anche dalla B, agli atleti gli devi dare un buon ingaggio, sennó non ci vengono. Lo stesso Zurkowski non è che l’anno scorso lo pagavi a noccioline perché aveva uno degli ingaggi più alti (1, 3 milioni NETTI!)
Purtroppo salta domani e la Roma. Speriamo a Bologna ma è difficile.
porco due! salta 2 scontri diretti!
Io avevo letto che rientrava per la prima partita dopo la sosta, quindi con il Milan
Per me Pjaca con Bajrami dietro Lammers o Satriano. 4-3-2-1
Destro si infortuna, facendo finita di giocare… incredibile
Con questi si perde