Il destino è ancora nella mani degli azzurri, un destino che però potrà essere ancora nostro soltanto vincendo a Salerno domani sera. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si dovrebbe andare avanti con il 4-3-3 anche se per la gara di domani potrebbe esserci una sorpresa anche da questo punti di vista. Ovviamente non potendo assistere a nessun allenamento, va de se che ci si puo’ basare solo sulle sensazioni del poco che ci viene raccontato. Dovrebbe essere un Empoli a forte trazione anteriore e non è da escludere il contemporaneo impiego di La Mantia e Mancuso, con Ciciretti poi a chiudere il tridente delle meraviglie, sulla carta però la sensazione è che i tre davanti in partenza possano essere gli stessi. Gli azzurri dovranno fare a meno di Henderson e Fiamozzi per squalifica ed in predicato per andare al loro posto ci sono Ricci e Pinna. Zurkowski non è ancora al meglio ma potrebbe essere tra i convocati, sta meglio invece Bandinelli che a questo punto dovrebbe andare in campo. In difesa ballottaggio Maietta-Sierralta.

In panchina dovremmo trovare: Branduani, Perucchini, Antonelli, Gazzola, Nikolaou, Sierralta, Fantacci, Stulac, Zurkowski, Moreo, La Mantia, Tutino.

Gli indisponibili sono: Fiamozzi, Henderson

Mister Marino vuole guardare avanti, senza pesi per quanto successo settimana scorsa, ottimizzando al massimo per raggiungere l’obiettivo minimo.

Dubbio modulo in casa Salernitana anche se Ventura dovrebbe optare per un ritorno al 3-5-2. Assenza importante quella dell’infortunato Lombardi, al suo posto Cicirelli. Per squalifica mancherà anche Curcio ed in campo dovremmo vedere Lopez. Davanti il tandem dovrebbe essere composto da Gondo e Duric. Non dovrebbe farcela Cerci ed altro assente certo sarà il lungodegente Mantovani.

Il tecnico Ventura non effettuerà la conferenza pregara.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Micai; Aya, Migliorini, Heurtaux; Cicirelli, Akpa, Di Tacchio, Dziczek, Maistro; Duric, Gondo.

4-3-3: Brignoli; Pinna, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi, Ricci, Bandinelli; Ciciretti, Mancuso, Bajrami.

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Empoli-Como: il delirio e l’estasi
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Marino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Quando si legge le “probabili formazion” ci vengono più dubbi che certezze. Comunque il solo pensare di andare a Salerno con La Mantia, Mancuso, Ciciretti fin dall’inizio, mi sembra veramente fuori luogo, vista anche le assenze a centrocampo.
    Credo che la formazione sarà la stessa con in campo Maietta e Bajrami.
    Qualche dubbio su Pinna, io azzarderei una difesa Sierralta, Romagnoli, Balcovec con Maietta più libero di appoggiare il centrocampo.
    L’importante è che Marino riesca a leggere bene la partita durante la gara.

    • Ma tu non hai capito che qua siamo all’ultima spiaggia.Il problema di Marino è che non ha mai avuto il coraggio di fare cambi decisi alla formazione.Il centrocampo è debole comunque tu lo rigiri,perchè è stato,nel corso della stagione, costruito così.Nessuno dei giocatori in ruolo a centrocampo ha specifiche capacità di interdizione,nemmeno Ricci che è leggerino e ricorre per farsi valere al fallo di ripicca.Ti passeranno come un coltello caldo nel burro comunque, abbattendosi sulla difesa come un’onda sugli scogli.
      A questo punto,mi duole dirlo,meglio la tattica del buon vecchio Magister che cercava di far tenere palla alla squadra il più possibile per colpire con qualche improvvisa accelerazione,ma ovviamente allora,anche se interdittori propriamente detti non ne avevi,in rosa contavi ottimi palleggiatori,lacuna che rappresenta uno dei motivi per cui il gioco di questa squadra latita e risulta sempre prevedibile.E comunque,chiudendo l’argomento centrocampo son sempre dell’avviso che questa continua mancanza di fiducia nei confronti di Stulac non sta certamente aiutando il ragazzo a rendersi protagonista del nostro centrocampo,come invece in molti ci saremmo aspettati.
      Per cui,partendo da questo assunto, non vedo perché,al netto della forma fisica,non possano giocare insieme calciatori che in B giocherebbero titolare ovunque.
      Pertanto,ben venga il tridente Mancuso La Mantìa Ciciretti(Bajrami) e che a questo giro la buona sorte non ci faccia vedere il fondo schiena.

  2. Mi dispiace perchè si perdono le parite sbagliando le formazioni, e questo errore ormai viene ripetuto all’infinito. Caro Marino, nel calcio non si può giocare con una sola punta sola soletta là davanti, senza ricevere un pallone utile per calciare a rete in tutta la partita

  3. Sarà la stessa musica di sempre. Quel marpione di Ventura ci bloccherà sulle fasce e noi andremo avanti con i soliti lanci lunghi di Maietta, Romagnoli, Brignoli e via andare. Inoltre c’è da considerare la presenza di Duric, fortissimo di testa, per questo io avrei considerato anche la presenza di Sierralta insieme a Romagnoli , ricordandosi che i nostri terzini non son tanto bravi a non far crossare al centro. Speriamo che la formazione non sia quella riportata sopra.

  4. Rispondo al Sig .Claudio :
    Non sono d’accordo a cosa dice !
    Akpro Akpra non è un Giocatorino !
    È molto seguito dalla Premier League Inglese !
    Ha Mercato all ‘Estero è nel Nostro PAESE !
    Se fosse costante giocherebbe tranquillamente in Massima Serie !
    🌍🌍🌍🌍⚽️⚽️⚽️⚽️🏃‍♂️🏃‍♂️🏃‍♂️🏃‍♂️🤔🤔🤔🤔🤔🤔

  5. Signor Vuolo conosco il giocatore, stia tranquillo. E’ che a noi quest’anno hanno segnato praticamente tutti. Anche i nomi più incredibili.

  6. Rettifico Antonelli e gazzola al posto di pinna e balkovec quindi

    Gazzola sierralta romagnoli Antonelli, bandinelli tutino ciciretti frattesi, la mantia mancuso

    • Dov’è il tempo a tre giornate dalla fine per assimilare un nuovo schema ? E si devono ma svegliare e fare bene quello che sanno fare

  7. E poi soprattutto palla a terra ne primo tempo ne secondo con lanci lunghi e brignoli basta con questi rinvii lunghi che il pallone lo prende sempre avversario

  8. Sig.Claudio io penso che l’Empoli nella sua storia non abbia mai avuto un calciatore forte come Akpa Akpro.Per fortuna che buona parte della civile tifoseria di Empoli certamente non la pensa come lei(sarà anche razzista?).

    • Guardi le rispondo io a nome di Claudio.Ha fatto il nome di Akpa Akpro non per svilire il lato tecnico del calciatore ma per scherzare un po’ sul suo cognome inusuale e sul fatto che in quest’annata ci hanno segnato tanti calciatori.Sul fatto della valenza tecnica del calciatore riferito alla nostra storia lasci perdere:dall’alto delke vostre due sole serie A in tutta la storia ci vorrebbe maggior rispetto per l’Empoli (13 partecipazioni nel massimo campionato).Le faccio solo due nomi a caso:Marchisio e Paredes le dicono nulla?

      • rispondo ad Aldo: ci mancava il classico perbenista radical chic…davvero.!leggo i commenti di Claudio da una vita…ha tanti difetti ma è un vero appassionato,sincero e per nulla razzista.Piantiamola di vedere razzismo ovunque….ha usato Akpa forse per la singolarità del nome….x simpatia….(tra l’altro io non l’ho mai sentito nominare…) non certo per essere razzista.
        quanto alla storia dei calciatori che hanno militato nell’Empoli non le rispondo neppure…parla la storia.con affetto…..

      • Bè I CALCIATORI GLIELI RAMMENTO IO: GALANTE, MACCARONE, POZZI, LUCA TONI, DI NATALE, MONTELLA, TAVANO, CICCIO CAPUTO, BENNACER, KRUNIC, TRAORE’, DI LORENZO, GIOVINCO, MARCHIONNI, BIRINDELLI, SKORUPSKI, ESPOSITO, CAPPELLINI, VELENO LORENZI, SAPONARA, EDER….. devo continuare?

        • Eksroem Casaroli Tonetto Cucchi Rocchi Rugani Tonelli Laurini Hisay MarioRui Valdifiori Verdi……ai voglia di scrivere….

    • Sig. Aldo se lei appare di improvviso con un commento non può giudicare lati extra-tifoso di una persona.
      Credo di Claudio non si possa peoprio criticare la gentilezza ed educazione , tanto da aver preso anche da noi alcune scherzose prese di giro, ora che arrivi lei da Salerno a dare di razzista alla gente credo sia proprio fuori luogo, dato che la battuta di Claudio era ben chiara

  9. Non c’è bisogno di giustificazione alcuna. Empoli non è razzista e Claudio tanto meno. Sbagliato semmai fare certe insinuazioni.

  10. Grazie a tutti! Roba da pazzi. Cosa devono leggere le mie pupille…..
    Montella Di Natale rocchi Di Francesco Giovinco Marchisio Maccarone Tavano vannucchi Bennacer Paredes Caputo Donnarumma e cento altri paragonati ad Akpo Akpra!!!!

  11. Oh ma loro sono la Salernitana, vuoi mettere! L’ ultima volta che hanno giocato in serie A c’erano ancora i palloni marroni cuciti a mano e non avevano ancora inventato le figurine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here