Quarta gara in due settimane per gli azzurri che a Salerno chiuderanno questo tour de force cercando di uscire da questo con ancora il primo posto in classifica. Non sarà però semplice visto che i campani arrivano da risultati incoraggianti ed in quella di domani vedono la partita dell’anno. Vediamo le ultime.

 

In casa azzurra si andrà avanti con il modulo dal doppio trequartista, ovvero il 3-4-2-1. Sono diversi i ballottaggi in atto e mister Vivarini ha “dubbi” in ogni reparto del campo, potremmo dire che le uniche certe certezze sono rappresentate da Provedel in porta e da Caputo come terminale offensivo. Sulla trequarti ci dovrebbe essere la certezza anche di Krunic che però potrebbe avere stavolta in Zajc il compagno di reparto. In mezzo sono ancora di più le maglie a metà con in questo caso il solo Castagnetti a non dover rischiare niente, infatti sulla destra si dovrebbe rivedere Di Lorenzo per Untersee mentre Bennacer con Lollo e Pasqual con Seck sono al 50%. In difesa, infine, dovrebbe ripartire Simic dal primo minuto a destra, da capire se a sinistra slitta Veseli o viene confermato Luperto. Uno dei grandi ex del match, Donnarumma, non sarà presente alla gara per il problema muscolare che lo ha visto vittima in quel di Venezia.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Luperto, Polvani, Seck, Untersee, Zappella, Bennacer, Lollo, Traorè, Zajc, Jakupovic, Piu.

Gli indisponibili sono: Donnarumma, Pejovic, Mchedlidze, Picchi.

Mister Vivarini chiede la stessa concentrazione vista martedi contro il Pescara soprattutto qualora ci fosse da gestire il vantaggio. Per il mister sarà il pubblico di Salerno l’avversario in più.

 

La Salernitana, che arriva otto risultati utili consecutivi, dovrebbe affidarsi ancora al 3-4-3 con il tridente formato da Rosina-Rossi-Sprocati. Dubbio in difesa tra Pucino e Mantovani con quest’ultimo che dovrebbe essere titolare, l’altro ballottaggio è in mezzo al campo tra Ricci e Rizzo con il primo in questo caso ad essere vantaggio. Gli indisponibili tra le fila granata sono Tuia, Orlando, Di Roberto, Rodriguez, Perico. In dubbio anche Gatto.

Al momento in cui andiamo online non ha parlato il tecnico Bollini.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-4-3: Radunovic; Mantovani; Schiavi; Bernardini; Pucino; Minala; Ricci; Vitale; Rosina; Rossi; Sprocati.

 

3-4-2-1: Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Di Lorenzo; Bennacer; Castagnetti; Pasqual; Krunic; Ninkovic; Caputo.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoDa Salerno… parla il tecnico Bollini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. VIVARINI non ha capito che in questa squadra ci sono 2 giocatori fondamentali che non vanno assolutamente tolti e sono CAPUTO E BENNACER puoi far ruotare tutti tranne loro 2

  2. 3421 DOPPIO TREQUARTISTA

    VEDREMO ALLORA UNA PARTITA GIOCATA SUL PALLEGGIO
    E NON LE VERTICALIZZAZIONI FIN DA SUBITO COME NEL 3412

    VIVARINI E’ BRAVO A CAMBIAR MODULO (E TIPO DI GIOCO)
    E A SAPERCI STARE DENTRO

    RISPETTO ALLE CRITICHE SULLA DIFESA MI SEMBRA POI CHE QUEST’UOMO
    CI ABBIA LAVORATO (UN GOL LO PUOI SEMPRE PRENDERE) MA I TRE CENTRALI
    PIU’ GLI ESTERNI BASSI STANNO ANDANDO MEGLIO

    CAPISCO POI PERCHE’ MURINHO SEGUA VIVARINI
    SE CI FATE CASO ANCHE IL VIVARO PUNTA SPESSO SULLE RIPARTENZE
    COSA CARA AL MURINHO

  3. Il turn over non serve,si rigioca dopo 8 giorni, sicché ce la fanno i soliti.per l amor del cielo non cambiare niente.alla sarri si gioca coi soliti.in panchina c’è veramente poco.

  4. Amico Dash, io, pè una vorta, un lo vorrei prendere i’gol. Possibile che la squadra prima in classifica si sia fatta bucare 9 partite su 10? Gnamo.

  5. avrei preferito luperto in campo.. lo ripeto bennacer. Ninkovic, krunic mai da sostituire.. attenzione solo a sprocati altro giocatore fuori categoria..

  6. Occhio ai loro esterni alti, sono veloci ed in forma, credo che Vivarini debba schierare due marcatori veloci ed i più veloci sono senza dubbio Di Lorenzo e Veseli.
    Di Lorenzo che potrebbe essere schierato da esterno al posto di Untersee, alla fine credo che i due si equivalgano.
    A centrocampo Bennacer é imprescindibile poiché è l’unico veloce che abbiamo lì mentre davanti Ninkovic mi sembra più forte di Zajc.
    A sinistra deve giocare Pasqual senza se e senza ma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here