La Salernitana è salva. La cessione, necessaria per evitare l’esclusione dalla Serie A, è stata chiusa in prossimità della scadenza fissata dalla Figc, il 31 dicembre. La Serie A resta così a 20 squadre. Il club va a Danilo Iervolino, imprenditore napoletano fondatore dell’Università Telematica Unipegaso.
L’ufficialità arriverà nella giornata di lunedì, al termine delle verifiche bancarie. “Farò di tutto, queste le sue prime parole, per tentare di salvare la Salernitana in A. In ogni mio progetto ho sempre messo grande entusiasmo e accadrà anche in questo progetto calcistico. Sono innamorato di Salerno, voglio costruire un rapporto osmotico con la città. Ho costruito un rapporto fraterno a Salerno con l’avvocato Lello Ciccone, mio grande amico. Punterò sui giovani e sulla crescita del club”.
E giovedì 6 gennaio, alla ripresa del campionato, subito uno scontro diretto fondamentale per le speranze di salvezza, all’Arechi arriva il Venezia.
…e noi si resta a 27 punti.
Bene,mi fa piacere per la regolarità del campionato e per i tifosi della Salernitana.Pero’ questa vicenda dovrebbe dare lo spunto alla Federazione per vietare le doppie proprietà:non possono esistere e creano solamente un danno.Ora c’è rimasto il Bari,grande piazza che può tornare in B a giugno.E se il prossimo anno si trovasse a lottare per la A,cosa succederebbe?
Ma , chissà che intrallazzi ci sono dietro a questa acquisizione .
Che schifo, una vicenda da inchiesta …
Intanto è bene per Salerno, ma anche in piccola parte per noi, che restiamo a +16 sulla terzultima