Il prossimo fine settimana sarà privo di gara di campionato, con sia la serie A che la serie B ferme per gli impegni delle nazionali. Campionato fermo ma sabato 7 al Castellani ci sarà un appuntamento a dir poco da non perdere. Infatti si giocherà una gara amichevole che vedrà come avversario la Fiorentina. Il derby.

Si giocherà alla stadio Castellani alle ore 19:00, una gara ovviamente mai banale anche se in questo caso non valevole per nessuna situazione ufficiale. Mancheranno da ambo le parti tutti i calciatori convocati nelle nazionali maggiori ed Under 21, ma sarà comunque un test che in campo vedrà diversi titolari. Nei prossimo giorni verranno rese note le modalità di vendita dei biglietti e le regolamentazioni per gli ospiti.

L’ultimo incrocio tra le due squadre risale allo scorso 5 maggio con successo azzurro per 1-0 grazie al gol di Farias.

 

Articolo precedentePRIMAVERA | Cinquina al Prato e l’Empoli vince la 19a “Toscana Football Club”
Articolo successivoMercato Azzurro | Rifiutata offerta per Romagnoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

    • Gia’ che c’erano potevano arrivare a 4 chiamando anche la selezione dell’SS tipo film Fuga per la Vittoria

  1. Certo un’amichevolina di nulla. Giocare con i viola ora è un qualcosa di inaspettato, ma han fatto bene, perché di fronte comunque a squadra offensiva di fronte testeremo la nostra fase difensiva (in fondo a parte Nikolaou, Balkovec e Veseli avremo i vari Maietta, Pirrello, Antonelli, Gazzola Romagnoli e quindi test attendibile) e con fuori Stulac in nazionale son curioso di vedere chi metterà al centro.

  2. Che soddisfazione guardare la classifica di serie A e vedere le nane ultime, con zero punti, 6 goal presi e solo 2 segnati.
    Ci voleva proprio il biscotto dell’anno scorso per farmeli odiare ancora di più…
    Ed anche Montellino… non vedo l’ora di vederlo dove merita, ovvero disoccupato… allenatore sopravvalutato, ma anche persona di m**da che l’anno scorso improvvisamente si è scordato dove è nato e cresciuto come calciatore.
    Ma la vendetta si sa, è un piatto freddo da servire, l’ideale da gustare con questo caldo…
    Anche il Geona non mi scappa… io non ho alcuna fretta: che faccia punti adesso, perché presto arriverà il momento cupo anche per il voltafaccia di Massa, ne sono sicuro…
    Se non è prima, è dopo: quel che è fatto, è reso!

  3. Ah Stulac non sembra convocarto dalla Slovenia e quindi il quartetto di centrocampisti che potrà mettere con la Fiorentina sarà quello classico e Stulac ci sarà…peccato perché non ci sarà Bajrami e Ricci sarebbe stato interessante vederli in campo.
    Comunque sia Bucchi potrà lavorare su molti giocatori in questa sosta e affinare i movimenti di impostazione e di rifinitura in attesa del ritorno dei nazionali per sviluppare più il discorso difensivo.

  4. Un amichevole che per mille motivi avrei evitato: per la rivalità delle tifoserie (una trappola x lanciare diffide?) per evitare di ospitare mister e alcuni giocatori che ci hanno sbattuto in B, perché con questa amichevole dimostriamo davvero che siamo succubi. Ti immagini la Roma che manda in B la Lazio e la Lazio tre mesi dopo la ospita per un’amichevole? Io odio il rancore nella vita e nello sport. Ma qui si trattava di mantenere una certa dignità e fare calmare le acque.
    Io diserto.

  5. Riguardo alla rivalità tra tifoserie, loro hanno la festa della curva Fiesole organizzata e programmata da tempo quindi se data e orario sono confermate, con ogni probabilità gli ultras non ci saranno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here