Adesso è finita, adesso l’Empoli è matematicamente salvo e niente potrà toglierci la partecipazione alla prossima serie A. Forse non era questo il modo migliore per stappare la bottiglia, certo farlo ieri davanti al nostro pubblico a seguito di un risultato positivo con il Torino sarebbe stata la ciliegina. Cosi non è andata ed in qualche modo tocca accontentarci, di certo siamo ampiamente felici che i giochi si siano chiusi.

Il risultato arrivato questa sera da Bergamo, pareggio 1-1, fa si che la Salernitana terzultima non possa più acciuffarci. Ogni altra opzione decade automaticamente e per l’Empoli, seppur dal divano, è festa. Indipendentemente dai risultati che gli azzurri potranno fare nelle ultime tre gare, possiamo dire che sono bastati 37 punti per strappare questa più che meritata salvezza. Ci sarà poi modo migliore per celebrare e ricordare questa stagione, per adesso un grande grazie alla squadra, a mister Andreazzoli ed alla società per questo traguardo tutt’altro che scontato ad inizio stagione.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Torino)
Articolo successivoCambio della guardia nella direzione sportiva?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

128 Commenti

  1. In realtà la Salernitana potrebbe ancora addirittura sorpassarci ma in quel caso non lo potrebbe fare il Cagliari… Quindi salvi. E ora grande festa con la Salernitana!

  2. Salvi a dicembre…
    Livello serie A penoso quest anno, tanta paura di fare come il Benevento, ma ce la siamo cavata grazie allo scempio di Genova, Venezia, Cagliari e anche Salernitana

    • Sì va bene, ma son tutti discorsi… perché comunque abbiamo fatto 37 punti, non è che ci salviamo avendone fatti 25…
      Quindi bravi a tutti, sembra più brutto perché siamo andati calando, se avessimo invertito il comportamento nei due gironi (andata e ritorno) li staremmo portando in trionfo!!! È così deve essere, così deve essere!!!
      GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE MISTER!!!
      ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI!!!

    • CE LA SIAMO CAVATA GRAZIE AI NOSTRI 37 PUNTI … DELLE ALTRE CHI SE NE IMPORTA … Son state meno brave di noi … e giustamente … vanno di sotto. Ma non ci siamo salvati certo me demeriti altrui … ma per i nostri meriti … e Juve, Napoli, Fiorentina lo sanno bene … e chissà che da qui alla fine … non lo saprà anche qualche altra squadra ………….

  3. Contro tutti e tutto! Forza Empoli sempre.
    Abbasso federcalcio, lega, arbitri, sky, dazn, giornalisti da quattro soldi e gufacci.

  4. Nell’entusiasmo del momento piccolo errore del giornalista… La salernitana può ancora superarci in classifica… E a retrocedere sarebbe il Cagliari…. Ma l’importante è che siamo salviiiiiii… Serie A!!!!!!

  5. Olé. Non è il massimo tifare atalanta, ma stasera ho goduto al loro pareggio. Sportivamente quest’anno s’é fatto un miracolo e, nonostante l’umore recente dovuto a un girone di ritorno oggettivamente piu che mediocre, credo si debba esser tutti contenti di un obiettivo raggiunto con tranquillità a 3 giornate dal termine. Chiunque a inizio anno avrebbe firmato per una situazione del genere. E chi lo nega è in malafede.
    Empoli olè e ora pensiamo al secondo anno, che storicamente ci è sempre ostico.

  6. Comunque @AlessioCocchi eravamo salvi da ieri, perché Genoa con 3 partite e 25 punti non poteva raggiungerci, stesso discorso con Venezia con 4 partite e 23 punti, e anche il Cagliari che 3 partite è 28 punti, può raggiungerci ma scontri diretti a favore nostro.

    • Ancora non l hai capito??? Se la salernitana avesse vinto avremmo rischiato di finire tutti a 37…noi salernitana Cagliari e samp e per la classifica avulsa avremmo avuto la peggio…. Duro eh

      • Si però il Cagliari ha 3 partite e la Salernitana ne aveva 4…la Salernitana le doveva vincere tutte per arrivare a 37…ma così facendo avrebbe battuto il Cagliari nello scontro diretto e quindi i sardi potevano arrivare al massimo a 34. Se lo scontro diretto lo vinceva il Cagliari era la Salernitana ad arrivare al massimo a 34…boh forse davvero eravamo già salvi.

    • Non proprio. Fino a ieri Cagliari e Salernitana avrebbero potuto raggiungere entrambe quita 37. In quel caso sarebbe contata la classifica avulsa tra Empoli, Saleenirana e Cagliari

      • Sbagli anche tu… In quel caso saremmo stati salvi…. Solo in caso di arrivo a 4 anche con la Samp avremmo rischiato

    • Cristo Santo ma dove vivi ….e 400 detto e ridetto , scritto e riscritto solo in 1 caso ….con L arrivo a 37 punti di 4 squadre , Salernitana, Cagliari , Empoli e Sampdoria la classifica avulsa di queste 4 metteva l Empoli ultimo e di conseguenza retrocesso

      • Io non ci posso credere che ci sia gente che ancora sostiene che eravamo matematicamente salvi già da ieri sera…

      • Ma come fanno ad arrivare a 37 punti tutte e 3 Samp Cagliari Salernitana dal momento che ci sono da giocare gli scontri diretti. Siete voi che non capite la matematica e non sapete fare i conti.
        SEMPRE FORZA EMPOLI
        IN SERIE A ANCHE IL PROSSIMO ANNOOOOOOOOO !!!

        • Duro di menta…🤣…come diceva il mio titolare…la Salernitana doveva giocare ancora il recupero contro il Venezia quindi poteva arrivare a 37 perdendo contro il Cagliari che vinvendole tutte e tre poteva a sua volta arrivare a 37 insieme anche alla Samp che è a 33…non ci sono altri scontri diretti fra queste tre squadre a parte Salernitana Cagliari, e solo in questo caso ovvero di arrivo a pari punti di queste quattro squadre, senza lo Spezia, l’Empoli sarebbe stata ultima nella classifica avulsa e quindi retrocessa…non eravamo salvi ieri sera ma lo siamo adesso quindi va bene lo stesso…avanti azzurro!!!

          • ancora non hanno capito , ma e’ roba da pazzi….bocca aperta per dare fiato, ma la testa non funziona

  7. Salvezza!!! E dovevamo aspettare proprio gli ultimi istanti per non rimandare ancora!!! Ora cerchiamo sportivamente di non farli vincere qui al Castellani e sperare che oltre al Venezia ed al Genoa vada giù la squadra più pericolosa in ottica anno prossimo e sperare che venga su almeno la Cremonese tra le 3

  8. Evvai … spero primo di festeggiare e poi che la dirigenza inizi a pianificare e non buttare via questi giorni importanti

  9. Complimenti a tutti i componenti dell’Empoli fc. Ogni salvezza è per noi uno scudetto … e alla fine conta solo quella. SEMPRE FORZA AZZURRO! ………….

  10. Fino alla 37’ giornata non saremo mai stati nelle ultime 6 in classifica ….da iniziò campionato sempre oltre il 14’ posto , mai rischiato nulla onestamente mi sembra un grande risultato …possiamo criticare quanto vogliamo Andreazzoli ma ha fatto un vero miracolo

  11. X CHI GRANDI NON CI VUOLE.. GRANDI DIVENTIAMO.
    Rosiconi dispiace.. Ma ANCHE quest’anno… AVETE PERSO.

    SEMPREESOLOFORZAEMPOLU

  12. Da come siamo stati bravi, per salvarsi, e’ bastato metà campionato.
    Tutti molto bravi, società, magister e giocatori.
    Ora con la salute per tutti ed una politica di prezzi giusti per gli abbonati speriamo di riportare un po di gente allo stadio.
    Ieri con scuola tel tifo, prezzi, ecc c’era una buona cornice di pubblico e la festa c’è stata privata ingiustamente.
    Grazie per le tante gioie ed emozioni!

    • Un abbraccio a voi. Siete una bella famiglia con sani principi e valori. Peccato che Guglielmo non rimanga altri anni ad Empoli.

    • Complimenti per vostro figlio.
      Grande persona e fenomeno in porta.
      A mio modo di vedere il migliore giocatore di questa stagione.
      Spero che possa fare una grande carriera e arrivare in nazionale perché se lo merita alla grande.

    • Grazie !! Complimenti per la vostra bellissima famiglia.
      Con l’augurio che Empoli sia per Guglielmo l’inizio di una grande, grandissima carriera.
      Un grande abbraccio a tutti voi .

    • Salve signor Michele, io vivo a cracovia e nel tempo libero dopo il lavoro fo il volontario per il comune di cracovia nell’accoglienza ai profughi! Fo un po’ da tramite fra il comune di cracovia ed i comuni italiani che accolgono i profughi! Un grazie a voi e al grande Guglielmo da parte mia per quello che state faccendo. Il bene torna sempre, magari esordira’ in nazionale! Passi i miei saluti a suo figlio!
      Bledar

    • un abbraccio , eravamo vicini a Genova a soffrire , Lei a fine partita mi si e’ avvicinato a presentarsi ( io ero con mio figlio ) .
      Auguro a Guglielmo una carriera degna delle sue qualita’ morali e tecniche.

      • Ringrazio tutti voi (e non solo) Tifosi Azzurri, per quello che avete dato a Guy durante quest’annata fantastica; per “come” gli avete voluto bene. Anche Guy lo sa benissimo! Mi ricordo di te (diamoci del TU, tutti, per favore: anch’io sono dei vostri…), caro Dippe, e ricordo bene anche tuo figlio…come ricordo bene quella parata sul tiro di Portanova. Avevo le lacrime agli occhi, alla fine…scusatemi, ma “l’orgoglio di padre” non riesco a nasconderlo. So che mi capite, perché su questa rubrica ho “incontrato” tante persone autentiche, oltre che TIFOSI FANTASTICI!!!
        Grazie a tutti, per sempre!
        Vostro papà di Guy

        • …e rimarrà sempre nei Ns cuori .
          Mai un atteggiamento volgare , mai un esagerazione e gli Empolesi apprezzano la personalità educata

  13. Ora si gioca più liberi e quindi nelle ultime 3 partite ci dovremmo divertire, senza ansia. Grazie a tutti: giocatori, mister, società…noi ‘postatori’; e anche al Cocchi, va’. Anche a PE.

  14. Incredibile il passaggio sbagliato agli ultimi 30 secondi della Salernitana!
    Veseli grazie. Mai saputo far attivare il fuorigioco.

  15. Eh si, una salvezza meritata e alla faccia di chi pensava fortemente che fossimo impresentabili. E non potrà nemmeno replicare dicendo che ci siamo salvati perché a gennaio ci siamo rinforzati, visto che è accaduto l’esatto opposto. Un grazie a tutti i giocatori utilizzati quest’anno che sono stati tanti, una bella soddisfazione anche per il nonno che da quando allena l’Empoli puó contare su una salvezza, una promozione e una retrocessione per colpa di un biscottone,un miracolo di Handanovic e una clamorosa traversa. Questi son fatti, gli altri solo discorsi da tifosi. Grande nonno, grande Accardi e pensiamo a chiudere il campionato senza regalare niente a nessuno!!!!!!

  16. E ora venerdì, con la testa libera c’è da fare risultato a Milano con la strisciata malefica che ci mandò in B.

  17. evvai! salvi con tre giornate di anticipo e dopo un campionato dove non siamo mai stati nelle ultime tre posizioni.di fatto non sè mai rischiato alla faccia dei gufacci e di chi non ci vole in serie A. invece dovranno vederci un altro anno.

  18. Non ho capito perché gli ultimi 2 post miei sono rimasti (uno era sul ritorno in campo per l’allenamento) in attesa di approva zione. Ma lo fate anche con altri o mi avete preso di kmira? Eppure io sono corretto e non offendo nessuno (mi sono solo arrabbiato, ma come tutti,col Coso, lì…come si chiama…quel Coso..).

    • Spesso Giovanni, basta mettere il nome del pr.e.si, dente o di di qualche giocatore, d. S. o mister e in automatico il commento viene bloccato, anche se gli fai i complimenti. Anch’io ho un commento per ora bloccato perché nel commento c’è il nome di qualcuno.

  19. Stojanovic automaticamente riscattato?
    Speriamo in un riscatto di luperto e di vicario (anche se per 10 milioni e molto imrobabile)
    Purtroppo come ogni anno si dovrà partire da 0 ma intanto godiamoci tutto quello che abbiamo fatto per meritarci sta benedetta salvezza! E un saluto a tutti quelli che a inizio anno ci davano già per spacciati, specialmente a quel .. di zazzaroni

  20. Grazie Presidente, grazie Mister e grazie Ragazzi !!! Anche se la seconda parte è stata un po sofferta ed anche guastata da episodi incresciosi come con il Torino, complessivamente è stato un bellissimo campionato. Forza Empoli e divertiamoci fino alla fine!

  21. Secondo me è stato realizzato un grande sogno, convinto che gli arbitraggi ci hanno danneggiato non poco, speriamo che il Corsi voglia provarci anche il prossimo anno, di solito per noi il secondo è più difficile, ma intanto grazie a tutti e speriamo che la serie A ci porti almeno (visto che lo stadio nuovo non arriverà) una viabilità migliore perché così siamo sprofondati nel terzo mondo !

  22. Giustizia è fatta! Grazie ragazzi per quanto ci avete fatto sognare lo scorso inverno! Grazie al Nonno per la sua saggezza e la sua tenacia! Un abbraccio a tutti da Firenze, da due fiorentini che non potranno mai essere dei beceri viola, e forza azzurri per un nuovo anno più sereno!

  23. Prima di tutto, un sincero ringraziamento da parte mia a tutta la società, ai nostri ragazzi, ai quali auguro un futuro luminoso e al nostro allenatore, che ha insegnato ai ragazzi una filosofia di spirito sportivo rara in questo mondo del calcio (che ormai è tutto meno che uno sport).
    Il fatto che uno come Andreazzoli abbia rinunciato a parlare di fronte ai giornalisti dopo l’ultima partita, la dice lunga su cosa sta succedendo sui campi di calcio, con risultati che appaiono sempre più pilotati dall’alto.
    Se mi avessero detto, all’inizio di questa stagione, che ci saremmo salvati con tre giornate di anticipo, non ci avrei creduto. Mi spiace che la crisi di risultati del girone di ritorno abbia suscitato molte lamentele e critiche, però quanto fatto a livello complessivo, è superiore alle forza teorica di questa squadra. La forza dell’Empoli è stato il gruppo e la filosofia di Andreazzoli.
    Chiedo solo un’ultima cosa alla squadra: so che quando si raggiunge un obiettivo ci si rilassa e si tende a “mollare”, ma vorrei vedere il massimo impegno contro l’Inter (almeno riuscire a fargli vedere i sorci verdi), la Salernitana (se vogliono salvarsi, se la devono sudare) e contro l’Atalanta.
    Comunque vadano queste ultime tre partite: GRAZIE!

  24. Grandissimi. Ed ora iniziamo a pensare alla prossima stagione…..che il tempo vola, ma penso che le idee siano già chiare in società….

  25. Paolo 76 duro sarà lei se la matematica non è una opinione i conti sono giusti, considerando poi che Spezia e Sampdoria sono sotto di noi di 4 punti studiatela la matematica

    • Ascolta…. Curati. Te lo ripeto per la centesima volta…. Avremmo rischiato di andare in b solo finendo a 37 punti a pari con Samp Cagliari e salernitana. E se la salernitana avesse vinto sarebbe stato possibile anche se molto improbabile. Noi le avremmo dovute perdere tutte, la salernitana vincerle tutte e perdere col Cagliari, il Cagliari vi cerle tutte e tre e la Samp fare 4 punti con u a vittoria ed un pareggio. Mi spiace per te ma io ho fatto statistica all universita’… Te invece? Mi sa che hai durato fatica ad arrivare alla terza media. Taci per evitare figure di merd…

  26. Anch’io non ci credo che ci sia qualcuno che pensa ancora che fossimo già salvi prima della partita di ieri … infatti eravamo già salvi a dicembre! Ora non parliamone, più, ci sono tanti mesi per programmare, facciamolo …. ma intanto è partita la finta saga Accardi, vedrete che per due mesi non si parlerà di altro, e quindi si comprerà gli ultimi giorni di mercato …

  27. Grandi ragazzi!
    Ora abbiamo un grande vantaggio, poter programmare con calma il prossimo anno.
    Sfruttiamolo bene perchè c’è una rosa da rifare quasi nella totalità.

    • Gennaruozzo, vedi sopra. Ma abbiamo la soluzione: tutti insieme invochiamo Accardi, facciamogli sapere quanto è bravo e indispensabile, tutti lo vogliono e tutti lo cercano ma noi ne abbiamo un bisogno disperato …e vedrai che alla fine rimarrà (nel frattempo il mercato magari sarà agli sgoccioli)

      • Accardi non è una cima come qualcuno lo vuole fare passare (vedi ad esempio l operazione benassi), ma penso che la cosa migliore sia che resti con noi.

      • Il prombelma non è se Accardi resta o meno, basta che non faccia la manfrina fatta da Dionisi e se vuol andare via c’è tempo per sostituirlo… l’importante è non trascinare le situazioni.
        A me personalmente va bene che rimanga, è ancora giovane e un altro anno in serie A, magari con un’altra salvezza, non potrà fare altro che fargli bene.

  28. Il miracolo Empoli, perchè per una realtà così piccola nei numeri e nella dipsonbibilità finanziaria, si ripete per l’ennesima volta. E forse molti, mi ci metto pure io, dovrebbero fermarsi qualche secondo a riflettere prima di sparare giudizi negativi sulla società (presidente, vice-presidentessa, d.s., ecc. ecc.). Perchè qui si parla di 15 partecipazioni alla Serie A in 35-36 anni per una città che conta meno di 50.000 abitanti (in parte purtroppo nane e strisciati). Sì certo ci sono stati episodi un po’ “brutti” (Palermo…), però la media del periodo è ampiamente, assai ampiamente, positiva.
    E non scordiamoci del calcio giovanile. Quest’anno la Primavera non vincerà il Campionato, ma insomma ha passato turni preliminari della Youth League e giocato alla pari con il Borussia Dortmund, dove piovono miliardi anche per la squadra giovanile.
    Via ci si vede il prossimo anno in Serie A.
    Sempre Forza Empoli!!!

      • D’accordissimo, e inoltre, da non dimenticare quanti campioni abbiamo formati a livello nazionale attraverso questi anni. Tutto ciò stona però con la poca considerazione della nostra società da parte delle alte sfere, quando si tratta di designazione arbitrale, recensione della stampa, (salvo pochi, che vengono poi zittiti). Dopo tanti anni di militanza in A, e dopo tantissimi di tifo , provo rissentimento, e vorrei che questo ‘miracolo’ di ambiente facesse un esposto serio, anche per correttezza morale e nei nostri confronti. Tenere il low profile non è sempre la cosa migliore.

    • verra’ riscattato Vicario per cederlo poi alla Fiorentina in cambio di Zurko. ci si guadagna entrambi…..la viola avra un ottimo portiere e l empoli si terra’ il polacco. Casomai bisognera pensare bene al sostituto di Vicario….non facile da trovare a buon prezzo…..pprtiere e attaccante sono due ruoli da non sbagliare….. io prenderei Sportiello

  29. Io ho un sogno, lo so che è irrealizzabile, ma vorrei confermare tutti. Da Vicario a Viti, da Parisi ad Asllani, riscattando Luperto e Stojanovic e rinnovando con l’Inter il prestito di Pinamonti. Unico sacrificio Nedim Bajrami, che è giusto possa spiccare il volo. Ma tanto abbiamo l’asso nella manica Baldanzi!

  30. Ma s’ostina? Tutti siamo entusiasti per la salvezza, ma lui dove è sparito? È a seguire il suo Genoa? Ahahahahaha

  31. GRAZIE RAGAZZI..GRAZIE MISTER..GRAZIE PRESIDENTE E GRAZIE ROSICONI..CHE CON LE VOSTRE PROFEZIE PORTATE NO BENE..MA STRABENE.

    EMPOLI VI AMA..TUTTA LA SETTIMANA.. PENSA SOLO A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  32. ebbene si
    finalmente celo la mascherina
    come avevo promesso, oggi svelo agli “impresentabili” il mio nick: S’OSTINA

  33. Dopo una settimana c’è chi ancora non ha capito i calcoli per la salvezza.

    Dopo un campionato dove arbitri mediocri hanno condizionato le gare anche a danno delle cosiddette grandi c’è chi pensa al GOMBLODDOOOHH.

    La verità è che un empoli mediocre si è salvato, male, in un campionato ultra-mediocre.

    Che manica di disagiati.

    • Eh beh per codesto, si potrebbe dire che una Juventus mediocre va in Champions, una tra Milan e Inter che un tempo avrebbe lottato per la champions vincerà lo scudetto e che squadrette da mezza come Lazio e Fiorentina lottano per le Coppe.
      Il calcio italiano è al ribasso ma non mi sento ridicolo a salvarmi così anzi io leggo da parte tua tanta invidia non sarei uno strisciatello o un fiorentino?

  34. ma allo stato attuale ed a basso costo ed impatto uno stadietto dignitoso no ?
    sempre del comune ….
    bitumazione della pista con smontaggio e rimontaggio e posizionamento delle curve dietro le porte , solita capienza ma con molto piu’ spazio in viale delle olimpiadi e spazio per altro nel lato Pubbliser
    amen fine del problema stadio per altri 15 anni

  35. Ora, brontolare e polemizzare, è nella natura toscana (è forse il tentativo per rendere di più e mai accontentarsi), ma per Empoli e l’Empoli è un grandissimo risultato, come uno scudetto, come una vittoria della champions. Complimenti a tutti: squadra, staff, dirigenti.

    • Sta bono che loro vanno in Europa quest’anno… e se ci vanno gli parrà d’avè vinto lo scudetto… squadra di ridicoli, anche quest’anno una vu l’avete persa!!!!!
      Bandinelli-Pinamonti e a casaaaaaaaa

  36. Che silenzio assordante dei Violetti di zona, anche quest’anno rinchiusi nei tuguri a sperare in qualche disgrazia per riapparire e sfogarsi un pò!!

  37. A DANIELE: sì, anch’io uso accorgimenti se nomino dirigenti ecc. Ma nel mio post avevo scritto solo P E attaccato. Non c’erano nomi, se ben ricordo. Dico ‘se ben ricordo’ perché il post è rimasto in attesa e poi è stato cassato, a quanto vedo.

  38. Oltre ad uno stadio decente, mi auguro un ciclo in A stile Udinese, Sassuolo, Bologna, Verona.
    Intelaiatura da confermare, allenatore confermato, stile di gioco ben identificato e propositivo, filosofia e mentalità vincente che prova a giocarsela con tutti.
    Indispensabile indovinare la coppia di attacco da almeno doppia cifra a testa, perché col gioco del buon Aurelio, più che alla fase difensiva, sarà importante concretizzare le nostre occasioni da rete.
    Ho sempre il sogno di vedere cosa potrebbero fare Caputo/Donnarumma in A…

  39. Vicario Bajrami e Pinamonti ok, è giusto che vadano, ma io proverei a trattenere e confermare tutti gli altri + 3 nuovi acquisti

  40. Grandissimi per noi è uno scudetto vinto la salvezza, adesso la partita interna con la salernitana, spero con una vittoria nicola sarà un bravo allenatore mai evoca pessimi ricordi, sia una festa meravigliosa forza Empoli forza azzurri

  41. Fare per la 15ª volta la serie A (con 22 di serie B), è un risultato clamoroso per una cittadina come Empoli, ed è un gran orgoglio per tutti i tifosi empolesi, soprattutto per gente come me che lo ha incominciato a seguire quando c’era Pandolfini.
    Quest’anno secondo me la squadra era composta da buoni giocatori, nonostante qualcuno non sia daccordo, e lo abbiamo dimostrato sul campo; certi risultati non si ottengono, se non hai anche una buona squadra, oltre ad una ottima società e un settore tecnico competente.
    Andreazzoli ha fatto un girone di andata incredibile, e grazie a quello siamo riusciti a superare quei lunghi mesi senza vittoria; le critiche al mister o le diverse opinioni sulla squadra, quando non sono dettate da altri scopi, devono essere fatte, senza essere tacciati da strisciati o violacei; è il pane dello sportivo, ed è sempre stato così; sta alla squadra dimostrare il contrario.
    Un grazie al Corsi, per le sue intuizioni e per la sua competenza. Spero che si decida presto e si convinca a impiegare quel gruzzoletto che ha accantonato (e che amplierà quest’anno), nell’acquisto dello stadio e nella sua ristrutturazione; non occorre fare grandi cose ma semplicemente uno stadio da Empoli; credo che lo meritano sia la storia dell’Empoli che la sua tifoseria; ricordiamoci che di questi tempi, avere 3/4 mila abbonati per una città di 50 mila abitanti, è tanta cosa.

    • Potrei smettere di scrive , guido tanto ci pensi te, io sono troppo cialtrone, la penso sempre uguale , e il modo magari mio sbagliato….

      • Enrico, qui sei un mito (almeno per me), perchè sei sincero e dici quello che pensi, a modo tuo, ma sempre con coraggio e senza fronzoli.

        • CHE HO LEVATO LE FOTO PORNO DI CALENDARIO DI MECCANICO IN PIAZZETTA A PONTORME

          E L HO RIMPIAZZATE CON UNA GIGANTOGRAFIA D ENRICO

          DA ALLORA LA VITA MÈ CAMBIATA

          😂😂😂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here