Daniele+Rugani+Italy+U21+v+B+Italia+IsqWuGRJCqVlMomento davvero magico per il difensore centrale, in comproprietà con la Juve, Daniele Rugani.

Dopo il gol segnato ieri con la Nazionale Under21 in Irlanda del Nord è arrivata oggi, al suo ritorno ad Empoli, una fantastica notizia, ovvero la convocazione per uno stage della Nazionali Maggiore, con espressa richiesta del CT Prandelli.

31 giocatori che si ritroveranno lunedi prossimo per tre giorni a Roma e per Daniele la grande occasioni di mettersi a confronto con grandi giocatori (sono stati convocati giocatori non propriamente nel giorno della nazionale)  sotto gli occhi del CT azzurro a 100 giorni circa dal mondiale.

 

Questi i convocati:

 

Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Mirante (Parma), Perin (Genoa), Scuffet (Udinese);

Difensori: Biraghi (Catania), Brivio (Atalanta), Camporese (Cesena), Ceccherini (Livorno), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli)

Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Bellomo (Spezia), Benassi (Livorno), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Dezi (Crotone), Gagliardini (Cesena), Marrone (Sassuolo), Soriano (Sampdoria), Viviani (Latina)

Attaccanti: Cerri (Parma), Comi (Virtus Lanciano), Gabbiadini (Sampdoria), Paloschi (Chievo Verona), Sau (Cagliari), Zaza (Sassuolo).

Articolo precedenteDa Avellino…parla il tecnico Rastelli
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

      • Cerri credo abbia visto meno campo di Saponara, stessa cosa per Romagnoli alla Roma.. Bellomo poi fin quando era a Torino ha visto poco campo, sicchè in fin dei conti poteva anche convocarlo giusto per fargli capire che è nel giro dei migliori, ma a quanto pare non ci conta su di lui.
        Comunque apparte tutto questo stage mi sembra un mercato dove ci sono ragazzi più per le sponsorizzazioni che hanno alle spalle che per meriti effettivi..

  1. Bè…piu’ che una convocazione per uno stage della Nazionale maggiore,credo che Prandelli voglia vedere,fra 20enni e 21enni,chi c’è dietro ai giocatori attuali della Nazionale…..Il fatto che ci sia Rugani va sì a suo vantaggio,ma deve anche essere un orgoglio per tutti i tifosi Empolesi…..Societa’ compresa……DA NON SOTTOVALUTARE IL FATTO CHE UNA DECINA DI QUESTI GIOVANI CALCANO I CAMPI DELLA SERIE B….e non mi pare cosa da poco!

    • Vedere i nostri giocatori nelle varie nazionali è motivo di orgoglio per una società seria come l’Empoli che crede nei giovani e si sta meritatamente gicando una splendita annata! Inoltre tutte queste convocazioni sono solo motivo di pubblicità per una granda squadra con un ottimo mister e un valido staff tecnico
      che merita solo di salire!!!

  2. Nella meglio gioventù italiana, dispiace davvero non vederci Saponara. Ma Gagliardini chi è? Complimenti a Rugani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here