Secondo quanto riportato da TuttoB.com il Carpi starebbe seguendo con attenzione il giovane attaccante esterno Emanuele Rovini, in comproprietà fra Empoli e Udinese. Il calciatore, stando al sito specializzato, potrebbe arrivare in prestito per completare il reparto offensivo della squadra di Castori.
Riteniamo difficile che la dirigenza azzurra si “disfi” in questo momento di un giocatore interessante come Rovini, rientrato (è sempre ovviamente in comproprietà) dall’esperienza di Udine. Il giocatore, in questa prima fase di ritiro ha impressionato molto mister Sarri e tutta la dirigenza azzurra, giocatore che ha dimostrato di avere numeri importanti e di essere in grado, con tutti i gap da colmare, di potersi giocare le sue carte anche in una realtà difficile ed importante come la serie A.
I guai di Aguirre e Maccarone (capiremo meglio in giornata per Big Mac) rendono ancora più difficile per la società un discorso del genere, anche se ieri a Lucca è stato impiegato da trequarti per un quarto d’ora abbondante.
Sicuramente fa piacere il fatto che una società di B possa essere cosi interessata a lui, sinonimo che quello visto da noi evidentemente ha un ritorno, Poi non è da escludre che di qui al 1 di settembre venga presa una decisione particolare sul giocatore che, alla fine, renderebbe meglio a tutti se disputasse una stagione da protagonista da altre parti che non da “spettatore” con non moltissime occasioni ad Empoli.
Situazione da monitorare.
Alessio Cocchi
Il carpi ci ha visto bene, se Si vuole. Lanciare i giovani carpi o Empoli sono ideli x un ragazzo e con coraggio devono farlo giocare , ha qualità deve migliorare in termini di intensità di lavoro ma puo stare sui camoi di a o b serenamente , tenterei anche la carta gargiulo che secondo me a pari di rovini puo fare squadra e stare a livello di B e A.
Io almeno fino a gennaio lo terrei e valuterei le sue qualita perche anche se giovanissimo mi sembra forte
Facciamolo giocare ma solo in prestito.
Sarri in un’intervista a detto che in serie A con Rovini + due punte non si può giocare viste le sue caratteristche. Diamogli l’occasione di giocare in B e di crescere !!!
Mandiamolo a giocare , x averlo pronto la proxima stagione, e intanto prendiamo un paio di giocatori di categoria…….Pavoletti- Livaja? …..perché no!!
A me piace tantissimo Rovini,ma secondo me un’esperienza in prestito in B sarebbe la soluzione più congeniale per lui e per noi.Ovviamente poi è il mister e la dirigenza che lo guardano negli allenamenti e se pensano che il giocatore possa fare bene anche in serie A avranno le loro ragioni.
Se fossi la dirigenza io lo terrei….è un pò piccolo fisicamente ma ha un enorme tecnica e visione di gioco!!
Ieri sera a lucca ho visto un grandissimo risaliti che é nostro e potrà essere utili magari in prospettiva..