Enrico Rossi è il governatore uscente della regione Toscana, e per ancora una quindicina di giorni ancora in carica. Ieri, Rossi, ha preso nuovamente la parola per ribadire il suo NO alla riapertura più degli stadi, cosa già avviata in altre regioni d’Italia. Il Governatore si allinea alla posizione del suo partito ed a quella di Speranza, confermando che dal suo punto di vista non c’è assoluta necessità di tornare negli stadi e che al momento la presenza simbolica di mille persone puo’ essere più che sufficente.

Bocciata quindi a livello regionale, almeno per il momento, la possibilità di arrivare ad un 25% delle presenze in ogni stadio. La settimana prossima il Castellani vedrà al suo interno due impegni ufficiali, quello di mercoledi con il Renate per la coppa e poi quello di sabato contro il Monza per il campionato. Al momento non arrivano indicazioni ufficiali, crediamo però (le eventuali modalità le capiremo in seguito) che si dovrebbe replicare la medesima cosa vista contro la Vis Pesaro in amichevole.

Articolo precedenteLa decisione dei Desperados: il comunicato ufficiale
Articolo successivoEmpoli-Renate : deciso giorno ed ora
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Giusto , per questo campionato stadi vuoti ,il rischio è troppo grosso ricordiamoci l’atalanta in coppa a San Siro da lì è partito il macello ce le vedremo comodi in TV le partite altrimenti pace.

  2. Per me con i dovuti distanziamenti non c’è nessun pericolo. All’aperto poi!!!!

    Detto questo, per me lo stadio è amicizia ed aggregazione ed al momento mi allineo al pensiero dei Desperados, #otuttionessuno

    • Dunque chi vuole andare e se la sente fa bene. A me non piace e resto a casa. Ma paragonare la partita dell’Atalanta in coppa con mille persone allo stadio è terrorismo psicologico.

  3. Non capisco, mille persone nel giro d’Empoli o nel Centro Commerciale ci posso andare.
    Mille persone o 3000 ben distanziate e fatte entrare ed uscire ben scaglionate non ci possono andare.
    Non capisco la logica…
    In ogni caso, non credo che possano differenziare da regione a regione.
    Sicuramemte qualche presidente si lamenterà…

    • giusto…ma perchè non considerate la cosa da un punto di vista diverso? Le società di calcio sono aziende..Lo volete capire??Non è solo svago…il 25% della capienza sarebbe perfetto con mascherine,distanze ecc..No invece in questa regione Solo truffe sulla sanità si possono fare..legalizzate certo…che Regione Retrogada…Mai spostati in avanti…sempre indietro..tra 10 anni mentre il resto del nord Italia viaggerà su auto elettriche o simili noi andremo..A cavallo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here