Il difensore azzurro Simone Romagnoli ha parlato del momento della squadra azzurra, alla vigilia del derby contro il Pisa, attraverso il quotidiano “Il Tirreno”.
” Sono molto felice per le vittorie, ne avevamo bisogno dopo un lungo periodo opaco, ma ne servono altre. L’obiettivo deve essere quello di venire fuori dalle sabbie mobili. La classifica è corta, lo dicono i numeri. Ma per noi guardarla è solo una distrazione. Non solo una perdita di tempo, ma una pericolosa dispersione di energie mentali. Dobbiamo stare sul pezzo, pensare al campo e a migliorarci.
Stiamo cercando di trovare un equilibrio difensivo, appena arrivato Mister Marino ha cercato di migliorare la compattezza e credo ci sia riuscito. Ora dobbiamo essere bravi a capire quando abbassarci, quando portare il pressing alto. Leggere le situazioni e su questo stiamo lavorando.
Vincere il derby sarebbe la ciliegina sulla torta, d’altra parte che sia una partita molto sentita dai nostri tifosi ce ne siamo accorti all’andata. Sia noi che i nostri sostenitori ce la ricorderemo a lungo. Quest’anno, purtroppo,non siamo stati capaci di regalare al pubblico le gioie che merita ma ora vogliamo il bis anche per questo. Cioè cominciare a pagare il debito che abbiamo nei loro confronti. Il Pisa è una squadra tosta, compatta, difficili da affrontare. Dobbiamo essere bravi a tenere alta l’attenzione durante ogni allenamento perché se ci riusciremo, e di questo ne sono certo, saremo in grado di dire la nostra sia contro il Pisa sia contro qualsiasi avversario.
Forza Simone, bisogna provarci, sia domani sera che nelle partite a venire ….. possiamo raggiungere qualcosa di grande, insperato e imprevedibile……
All’andata col Pisa non dimentichiamo e nonostante tutto Grazie!
Ora rendete indimenticabile anche il ritorno!!
Forza vecchio cuore biancazzurro!!!
Ok, ma accardi vattene!
L’oste il conto lo presenta sempre alla fine. Avete un po’ stancato con la storia di Accardi.
Simone, bisogna festeggiare con un tuo gol decisivo domani, la nascita di tuo figlio: Ok?