R O M A1
E M P O L I2

44′ Gyasi, 61′ Colombo su Rig, 80′ Shomudorov

VINCIAMO NOI, VIANCIAMO NOI!!! Gli azzurri superano 2-1 la Roma all’Olimpico grazie ai gol di Gyasi e Colombo (rigore) con poi Shomurodov per la Roma. Doveva essere la notte della Roma, la notte di Dybala ed invece la “LA JOYA” è tutta nostra, è tutta azzurra. Una partita semplicemente da sogno quella giocata dall’Empoli all’Olimpico, una vittoria che oltre al prestigio, ai tre punti, ed alla soddisfazione generale, fa scrivere una pagina di storia visto che mai eravamo riusciti nella storia a vincere qui, contro i giallorossi. Adesso, in questo, manca solo la Lazio sempre in questo stadio. Un Empoli esagerato che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa in questo inizio di stagione. Il primo tempo dei nostri è stato al limite della perfezione e, se non fosse stato per due clamorosi gol divorati da Gyasi prima e da Colombo poi, il bottino poteva essere ancora più largo. Però i gol se non li fai rischi di prenderli, ed infatti dopo questi due errori, ancora sullo 0-0, la Roma si è fatta pericolosa con Pellegrini ma, anche lui sugli scudi, una parata di Vasquez ha detto no. Ed allora, alla seconda occasione personale, Gyasi non ha sbagliato. Era prevedibile una reazione giallorossa ad inizio della ripresa, con il solito Pellegrini a farci tremare colpendo in pieno l’incrocio dei pali. Il neo entrato Esposito però, manda in tilt Paredes che commette una vera e propria sciocchezza ed arriva un rigore che Colombo, sotto il settore ospiti, non sbaglia. Normale che gli ultimi venti minuti di partita fossero di totale sofferenza, ed in questi l’Empoli un gol lo prende (rete che nasce da Baldanzi che va via a Cacace), ma la tenuta è davvero ottima con una fase di non possesso fatta bene, mettendo in questa fisico ed ogni tanto un po’ di “sporcizia”, c’è indubbiamente anche un po’ di fortuna (palo nel recupero), il tutto condito da un Vasquez in straordinaria forma. La riusciamo a tenere fino al triplice fischio, con il cuore in gole, e la festa è stra, stra, strameritata. Come detto stiamo parlando di un avvio di campionato davvero importante, per gioco ed anche per risultati, con quattro mattoncini che son già messi li. Una squadra che ha una identità davvero spiccata, una squadra che sa difendere e ripartire, che sa soffrire ma sa anche colpire e far male, una squadra che un gioco che piace. Siamo in una situazione diametralmente opposta all’inizio del passato campionato, questo per dire che la storia non si scrive stare e, godendocela tutta la notte, i piedi vanno tenuti ancora ben saldi per terra.

ROMA (4-3-2-1) : Svilar; Celik (46′ Zalewski) Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante (64′ Baldanzi), Paredes (61’Le Fee), Pellegrini; Dybala, Soulé (77′ Shomudorov); Dovbyk.

A Disp: Marin, Ryan, Smalling, Bove, Abraham,Dahl, Pisilli, Sangare Traorè, Costa, Nardini, El Sharaawy.

Allenatore: Daniele De Rossi

EMPOLI (3-4-2-1) : Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh (63′ Haas), Pezzella (63′ Cacace); Fazzini (87′ Stojanovic) Solbakken (58′ Esposito); Colombo (87′ Ekong).

A Disp: Seghetti, Brancolini, Goglichidze, Shpendi, Cacace, Guarino, Ekong, Stojanovic, Marianucci.

Allenatore: Salvatore Sullo (D’Aversa squalificato)

ARBITRO: Sig. Zufferli di Udine. Assistenti: Perrotti/Ceccon. VAR: Meraviglia/Aureliano.

26′ Maleh (E), 58′ Solbakken (E), 83′ Cacace

LIVE MATCH

97′- E’ FINITA! E’ FINITA, E’ FINITA!! Gli azzurri per la prima volta nella propria storia riescono a compiere il blitz all’olimpico lo fa attraverso una prestazione solida e compatta di una squadra operaia conquistando i primi tre punti della stagione.

96′- Sull’altra sponda angolo per i giallorossi affidata allo scatenato Shomudorov, si avventa Svilar ma il suo colpo di testa non trova nessun compagno per la deviazione vincente.

95′- Esposito – ancora lui- si presenta in area il suo tiro viene respinto da Svilar.

94′- Esposito si guadagna un calcio di punizione molto importante per gli azzurri.

93′- Dybala colpisce il terzo legno per la Roma, il suo sinistro ha colpito sul palo sulla respinta dubbi su una presunta trattenuta di Gyasi su Shomudorov.

92′- Lungo giro palla della Roma, il cross di Angelino direttamente tra le braccia di Vazquez.

90′- Assegnati sei minuti di recupero

89′- Zalewski prova ad andare sulla sinistra il suo cross viene respinto dalla difesa azzurra.

87′ Ultimi cambi per gli azzurri, Ekong e Stojanovic per Colombo e Fazzini.

86′- Dovbyk stavolta cerca Pellegrini ma i due non si trovano.

84′- Attacca a testa bassa la Roma, Dovbyk nell’area piccola non riesce a servire Baldanzi

81′- Shomudorov sfiora il pareggio su cross di Angelino. Adesso entra in partita anche l’olimpico

80′- Accorcia le distanze la Roma, Shomudorov di testa in controtempo batte Vazquez

79′- Le Fee non si intende con Baldanzi

77′- Cambio nella Roma Shomudorov per il deludente Soulè

76′- Ripartenza ficcante degli azzurri Mancini va in chiusura su Cacace

74′- Zalewski prova il cross da sinistra con palla direttamente sul fondo.

68′- Ci prova Dybala, si immola Viti poi Vazquez mette in angolo.

67′- Adesso la Roma sta compiendo il massimo sforzo per riaprire la partita. Cross di Soulè da destra allontana Ismajli

65′- Dybala da ottima posizione non inquadra la porta di Vazquez.

63′- Nell’Empoli Haas e Cacace per Maleh e Pezzella

62′- Doppio cambio nella Roma Le Fe e Baldanzi prendono il posto di Paredes e Ndicka

61′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Colombo spiazza Svilar

60′- Rigore per l’Empoli, punito l’intervento di Paredes su Esposito.

58′- Ammonito Solbakken, nella circostanza c’è stata una incomprensione su chi doveva uscire. Ne ha pagato le conseguenze il norvegese.

50′- Doppio rischio per gli azzurri prima Pellegrini colpisce una clamorosa traversa, si avventa Mancini che colpisce il palo a Vazquez ampiamente battuto.

48′- Lungo lancio di Mancini che si perde nel deserto. Azione che testimonia la serata di poca grazia degli uomini di De Rossi fin qui.

46′- Il primo pallone del secondo tempo viene giocato dall’Empoli. Nella Roma Zalewski ha preso il posto di Celik, De Rossi passa al 3-5-2 in questa ripresa.

2° Tempo

47′- Si va all’intervallo con gli azzurri in vantaggio sulla Roma per 1-0 decide al momento la rete di gyasi al 44′

46′- L’Empoli si trova con merito in vantaggio, nella circostanza Gyasi molto bravo ad attaccare il secondo palo su cross di Fazzini da sinistra.

45′ assegnato un minuto di recupero.

44′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL La sblocca Gyasi.

42′- Soulè semina Walukiewicz il suo cross trova pronto all’appuntamento Vasquez.

40′- Pellegrini su cross di Cristante esalta i riflessi di Vasquez

38′- Pellegrini cerca di mettere in movimento Pellegrini, allontana la retroguardia azzurra

36′- Colombo prova a mettere in movimento Walukiewicz, libera la difesa giallorossa.

34′- E’ un Empoli fin qui molto solido ed equilibrato. Buona la prestazione degli uomini di D’Aversa fin qui.

32′- Preme la Roma con Angelino per Mancini, il suo colpo di testa non trova Dovbyk.

30′- Dybala cerca la percussione ma non trova spazio per i compagni

28′- Ci si avvicina alla mezz’ora sul risultato di 0-0 tra Roma ed Empoli.

26′- Maleh si arrangia come può nei confronti di Dybala, punizione per la Roma.

25′- Pezzella si procura il corner facendosi ribattere da Celik.

24′- Fazzini si procura un calcio di punizione nella metà campo giallorossa.

20′- Non crediamo di esagerare se diciamo che è stato l’Empoli a costruire le occasioni migliori della gara fino a questo momento. Gli uomini di D’Aversa molto corti e dinamici, bravi a non concedere fin qui la profondità alla Roma ripartendo con grande rapidità.

17′- Fazzini va in profondità il suo sinistro viene ribattuto da Svilar, Colombo con la porta completamente spalancata non colpisce una clamorosa traversa. Dobbiamo parlare più di gol sbagliato che di sfortuna per l’attaccante azzurro.

14′- Dybala non si intende con Mancini si riparte con una rimessa laterale in favore degli azzurri questa sera in con la casacca bianca.

12′- Ripartenza organizzata degli uomini di D’Aversa con Colombo ad andare via sulla sinistra, il suo cross per Solbakken anticipato in fallo laterale.

10′- Risponde l’Empoli alle scorribande degli uomini di De Rossi.

8′- Fazzini va in percussione il suo sinistro si perde a lato di poco alla destra di Svilar. Sugli sviluppi del corner da sinistra si avventa Gyasi non inquadrando la porta giallorossa.

7′- C’è contatto tra Pellegrini e Viti ma secondo Zufferli non è un contatto tale da giustificare un fischio.

6′- Dalla bandierina Pellegrini a cercare il piatto destro di Paredes a lato alla destra di Vazquez.

6′- Percussione di Cristante ancora a cercare Dovbrik stavolta Ismajli anticipa l’ucraino.

4′- Cristante manda in verticale Dovbrik, ma l’Ucraino si fa ribattere il destro da ismajli che concede il primo angolo alla Roma.

3′- Gyasi concede la rimessa laterale a Soulè rimessa per i giallorossi.

1′- Il primo pallone della partita viene giocato dalla squadra di Daniele De Rossi, pubblico delle grandi occasioni all’Olimpico.

0′ – Avevamo detto che l’unico dubbio di formazione poteva essere rappresentato da Solbakken e, puntualmente, il norvegese viene mandato in campo dal primo minuto. Esposito partirà quindi dalla panchina. Nessuna novità dell’ultima ora con Ciccio Caputo che non farà più parte della rosa.

1° Tempo

Articolo precedenteL’Arezzo ci prova per Caputo
Articolo successivoLe pagelle di Roma-Empoli 1-2

153 Commenti

  1. Senza punte e soprattutto senza panchina…. quello con più esperienza è Stojanovic…. ma dove si vuole andare? Senza lilleri non si lallera…..

    • Lo dico adesso a partita finita,il goal sbagliato da Colombo è da non dormirci la notte.Ma piano a fare i confronti con Destro che a parità di minutaggio avrebbe fatto un centesimo dei km.Il ragazzo ha lottato ,ha corso, ha impegnato quasi da solo la difesa,ha fatto i giusti movimenti da centravanti vero ed è uscito che non ce la faceva neanche più a tenersi in piedi.Gli manca ancora precisione e freddezza sotto porta,avendo pure i quali non sarebbe forse in maglia azzurra ma in compagini ben più blasonate,ma speriamo che il goal fatto su rigore riesca a infondergli fiducia anche in fase realizzativa.

  2. Secondo me un attacco ci hanno fatto una macumba, chiunque ci sia, non trova la porta. 3 occasioni in 20 minuti a Roma, quando ci ricapitano…

  3. Maleh costretto a spendere un ammonizione perché quell impedito scarso miracolato di pezzella non sa battere nemmeno un calcio d angolo.

  4. Ragazzi, ma cosa avete nel cervello?!
    Siamo a Roma, con la Roma e stiamo facendo un partitone. Vi siete già scordati come era il nostro gioco l’anno, come era nullo e sterile il nostro attacco??
    Peggio delle nane stiamo diventando!

    Forza Empoli, gnamo ragazzi!!

  5. C’è l’ho caro per tutti quelli che criticano Gyasi. Se tutti gli allenatori (4) che abbiamo avuto nell’ultimo anno lo mettono sempre in campo, un motivo ci sarà…

  6. L’Empoli sta giocando benissimo meriterebbe di vincere 3 a 0 peccato , stiamo giocando con personalità contro uno squadrone

  7. Prima mezz’ora straordinaria.
    Poi dopo l ammonizione di maleh (che con la sua aggressività stava facendo la differenza) siamo iniziati a calare.
    Per fortuna abbiamo trovato il gol.
    Ma adesso purtroppo va tolto maleh che quel ridicolo finto umile di de rossi ha già iniziato con le pagliacciate con il quarto uomo e quindi con un mezzo fallo lo butta fuori.

  8. Gyasi è da tutte le parti…
    Alle volte le combina ma c’è sempre…
    Colombo ha sbagliato un gol nessuno dice nulla lui può Gyasi no …

  9. Un po’ ci speravo perché le squadre di D’Aversa partono a tutta…
    Un 2-0 sarebbe stato perfetto….
    Anche il portiere ha fatto il suo…

  10. Io toglierei Solbakken che oggi mi sembra intimorito dalla sua ex squadra. Mettiamo la garra di Esposito.
    Per il resto basta rimanere con la testa in campo. Anche un punto sarebbe oro

  11. Bah…tanto che vuoi…le altre squadre hanno da scialare!!!
    La verità è che come avevo previsto anni fa il calcio italiano da essere il più bello del.mondo sta diventando forse al pari di quello danese, svedese o svizzero…Anzi forse PEGGIO…perché li almeno gli STADI ce li hanno!!!

  12. Brontolare ancora ….. che portate bene dai impegnatevi… ma commentare a fine primo tempo o partita… vu siete troppo on-line.

    • C’hanno pure dato un rigore a favore…pure la corrotta classe arbitrale ci tiene a farti apparire come l’invasato che sei 😂😂😂

  13. Ragazzi, se non vinciamo stasera a Roma, non vinciamo più. Coltello tra i denti e pronti a 35 minuti di sofferenza assoluta….

  14. In questi ultimi minuti bisogna tenere palla e farsi fare fallo.
    Gli attaccanti devono fare questo.. Invece in uscita perdiamo tanti palloni.
    Sul gol subito bravo CACACE a fare di testa sua…

  15. Bravi tutti. In primis D’Aversa che l’ha preparata tatticamente perfettamente. Come dimostrato con un titolare a cc e due buoni ricambi (una punta e un difensore) possiamo avere una rosa interessante

  16. Vittoria meritata.
    Man of the match a Gjasi un po’ troppo tenendo conto che ha sbagliato un gol clamoroso e diversi passaggi.
    Il migliore in campo in senso assoluto è stato Viti.
    Portiere sufficienza piena, ma a volte fa prendere un po’ di spavento…
    La partita di oggi ha mostrato qualche limite tecnico sulle due fasce e l’assenza di un attaccante di peso che potesse tenere la palla e far salire la squadra.
    Un Cerri nel secondo tempo ci avrebbe fatto comodo…

  17. Un commento dedicati a tutti quelli che hanno sputato veleno sulla società, dalla salvezza ad oggi: non eravamo delle schiappe fino a ieri, non siamo certo dei campioni oggi, ma la squadra intanto ha dimostrato di potersela giocare. Ovviamente in questa settimana andranno completati i vari reparti, ma l’ossatura c’è.
    Forza Empoli!

  18. L’ennesima dimostrazione che c’è una base solida che può fare molto bene. É stato detto peste e corna di questa rosa(scarsa, indecente, vergognosa, da serie C ecc.) ma la verità è che possiamo dire la nostra

  19. S ‘e fatto la storia! Comunque vada quest annata abbiamo violato l olimpico per la prima volta , complimenti ai ragazzi e al mister , sarà ancora lunga ma grande inizio di stagione , AVANTI AZZURRO!

      • Si da quando l ho inventato , non voglio mica emolumenti per il copyright ma da quando c è questo sito il Nick e’ questo, se poi te con lo spazio tra Empoli e rules ti senti un creator di contenuti sui social va bene uguale caro!

  20. Non mi sembra ancora vero. Abbiamo battuto la Roma, Dybala, 70000 spettatori.
    Ma che squadra, che realtà è mai L’Empoli calcio?

  21. Squadra incompleta , giocatori che avrebbero difficoltà a giocare in B , abbiamo preso panchinari di serie B , giocatori con poca esperienza in A ….portiere mediocre,liberiamoci di Fazzini , Gyasi ancora titolare……Gemmi incapace , società assurda …..prende un allenatore con 4 giornate di squalifica

    Questo era fino ad oggi il contenuto di 8 messaggi su 10 di vari che popolano questa chat .

    Struttura di Squadra tosta e concreta con giocatori ed uomini veri messi in campo benissimo per i giocatori attuali con un modulo perfetto
    Difesa solida , centrocampo tatticamente perfetto e Gioco veloce e verticale , uno spasso

    • Stasera nelle farmacie notturne di Empoli, è stato registrato un incremento nelle vendite di Maalox… Gufi estivi tutti in ritiro, sperando di poter tornare a sparare sentenze dopo il Bologna….

    • Grazie per la citazione, ma la squadra va completata perché non bastano, con questo gioco a novembre hai già finito la benzina….
      Per il cambio di sport, sono in buona compagnia…. almeno il 95% degli utenti, lo dovrebbe fare….

  22. Luca Marelli di dazn molto fazioso , ridicolo nel dire che non c’era il rigore dell’empoli e c’era quello della Roma , ben gli sta a questi di dazn.
    Solbaken gran bel giocatore , Viti ha fatto una partita da 10 e lode .
    L’Empoli ben messa in campo giocando con personalità davanti a 70.000 persone

  23. La squadra comunque va completata detto dal mister…
    Poi si và a giocare le partite che contano e manca tizio e Caio …
    Sarebbe la nostra condanna se si pensa che siano sufficienti questi…
    La partenza si sapeva che con D’Aversa non si camminava, però guai a finire la benzina

  24. Grazie ragazzi! E intanto alla seconda giornata già firmata la prima impresa. Partire cosi era importante e secondo me con gli ultimi innesti ci si diverte.

  25. Tre acquisti… perché dobbiamo essere a posto come numero per infortuni ecc…e un po’ di qualità va comunque aggiunta…il colpaccio lo davo a Bologna…mi sono sbagliato…le squadre di D’Aversa però partono a mille e questo si sa…ne faremo altri fino a Natale… prima volta a Olimpico con la Roma…si godeeeeeee

  26. ….ed ha fatto goal chi lo aveva clamorosamente sbagliato .
    Dobbiamo avere fiducia , prenderanno consapevolezza giocando Esposito , Solbakken ,Fazzini e Colombo
    3 acquisti e siamo coperti…e chissà Enjorin che giocatore sarà…

  27. Empoli 4
    Torino 4
    Inter 4
    Udinese 4
    Parma 4
    Genoa 4
    Napoli 3
    Lazio 3
    Atalanta 3
    Juve 3
    Verona 3
    Fiorentina 2
    Venezia 1
    Cagliari 1
    Bologna 1
    Milan 1
    Como 0
    Lecce 0
    Roma 1

  28. Volevo ricordare a Giancarlo padoan, che ai microfoni di Sky sport giorni fa disse che sul risultato era sicuro della vittoria della roma, che la palla è tonda e non sempre vince il più forte. ,

  29. Domenica sportiva scandalosa! Non una parola sull’Empoli, tutto su Dybala e la Roma. Nemmeno Adani, che in genere ha sempre parole carine per noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here